Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Gianpaolo Pezzato presenta la Treviso Creativity Week 2019

TREVISO CAPITALE DELLA CREATIVITÀ

Siglato oggi il patto tra il Comune e Innovation Future School


Un protocollo d'intesa quello firmato tra il Comune di Treviso e l'associazione Innovation Future School che entrerà nel Distretto Urbecom e darà il via ad un progetto di rivitalizzazione degli spazi sfitti in città.
Locali dati in affitto a giovani visionari e start upper per crearne uffici e spazi di coworking. Incentivi per ripopolarli quindi e dare vita anche a nuove attività commerciali. Un invito perciò ai proprietari degli immobili ad abbassare i costi di affitto per far sì che la città possa offrire prodotti di qualità e che lo shopping venga incrementato anche durante la settimana. Da parte sua il Comune ha offerto un'App per semplificare il parcheggio in città, e ha siglato il patto con Innovation Future School. Il laboratorio dell'innovazione volerà a New York il prossimo 26 luglio per consegnare un attestato alla Creatività alla redazione del New York Times dopo gli articoli sul turismo a Treviso, descritta come splendida oasi di pace e meta da visitare.
Ma non solo: Innovation Future School entrerà a far parte di Urbecom, portando nuova linfa e nuove idee per manifestazioni ed eventi che intratterranno i cittadini e i turisti sia nel centro storico che nei quartieri.
Gianpaolo Pezzato, presidente di Innovation Future School ha presentato la Treviso Creativity Week 2019 che si terrà dal 20 al 27 ottobre 2019, lanciando una nuovissima iniziativa in partnership con Gruppo Alcuni, il Palio di Leonardo: una gara a tempo in cui si andranno a realizzare dei veicoli senza motore.
Contestualmente al lancio di questa iniziativa, verrà aperto il bando per il Premio Donna dell'anno, che intende promuovere e sostenere personalità di spicco che si sono distinte per le attività svolte nel territorio. Spazio alle idee con il Premio Creativity Start Up 2019, e per gli studenti delle scuole superiori, il concorso PensoFUTURO2019, che lancerà nuove sfide su tematiche quali l'ambiente, l'energia e la tecnologia applicata al food, all'educazione e al territorio.
L'idea è quella di far diventare Treviso capitale della creatività, facendola crescere di giorno in giorno. Una città che sappia offrire servizi di qualità e che resti sempre aggiornata sulle ultime tendenze, che faciliti gli spostamenti, gli acquisti e l'intrattenimento.