Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/282: LA SOLHEIM CUP 2019 PRENDE LA VIA DELL'EUROPA

La squadra del Vecchio Continente si impone sugli Usa nel massimo torneo femminile


GLENEAGLES  (SCOZIA) - La Solheim Cup è la massima espressione del golf delle donne, la sfida al femminile della Ryder Cup, rispetto a cui ha una storia più recente. Ha preso il nome dall’ideatore del torneo, Karsten Solheim, noto fabbricante di attrezzi sportivi conosciuti...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/281: LE PROMESSE DEL GOLF EUROPEO FEMMINILE A VILLA CONDULMER

La padovana Benedetta Moresco trionfa all'Internazionale under 18


MOGLIANO VENETO - È il secondo anno consecutivo che Golf Villa Condulmer ospita questo importante campionato, l’Internazionale femminile under 18; da qui, spunteranno le future Campionesse del Tour europeo. Ben dodici le nazioni partecipanti, oltre all'Italia: Austria, Belgio, Croazia,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/280: OMEGA MASTERS, UN CLASSICO TRA LE ALPI

Nove gli italiani al torneo dell'European Tour


CRANS MONTANA (SVIZZERA) - L’Omega Masters è uno dei tornei classici dell’European Tour. La storia di questo torneo, seppur con diverso nome (all’epoca Swiss Open), risale al 1905. È la tappa svizzera del tour europeo del golf maschile professionistico, in cui si...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Un romanzo portato in scena dai ragazzi di Tema Cultura Academy

GIANCARLO MARINELLI ALLA FILANDA MOTTA

A Tema Cultura Festival lo scrittore presenta “Il silenzio di averti accanto”


Appuntamento per questa sera alle 21 con Tema Cultura Festival, la rassegna di spettacoli, letture sceniche e incontri musicali che – giunta quest’anno alla quarta edizione – ha preso il via alla Filanda Motta di Mogliano Veneto (TV) il 4 luglio con il sold-out per Ivana Monti, una delle più grandi interpreti del teatro italiano, in scena con “Ecuba e le streghe”.
A calcare il palcoscenico sarà Giancarlo Marinelli, artista sensibile e poliedrico, scrittore, regista, sceneggiatore, editorialista, drammaturgo contemporaneo, professore di Istituzioni di Regia Teatrale all’Accademia delle Arti di Roma nonché presidente della Giuria Tecnica del Premio letterario Comisso e direttore artistico della stagione dei classici dell’Olimpico di Vicenza.
Per l’occasione, Giancarlo Marinelli presenterà il suo ultimo romanzo, “Il silenzio di averti accanto”, la cui lettura teatralizzata sarà a cura degli allievi di Tema Cultura Academy.
Pubblicato lo scorso settembre, “Il silenzio di averti accanto” racconta la storia di due fratelli mossi dall’odio e da opposti ideali politici; la storia di una famiglia e insieme quella di un intero Paese, che dal 1916 arriva fino ai giorni nostri. Una saga che ha il passo spedito dell’epica e il respiro intimo della confessione, ardente come l’amore di un genitore per un figlio.
Un romanzo che parla di noi, dei nostri desideri, dei nostri segreti.
«Siamo molto felici – commenta Giovanna Cordova, direttrice artistica di Tema Cultura Festival – di ospitare Giancarlo Marinelli e il suo sorprendente romanzo. Giovedì gli spettatori avranno la possibilità di assistere a una presentazione del tutto inedita: un vero e proprio spettacolo teatrale, che partendo dalle pagine del libro avrà la voce e il volto dei ragazzi di Tema Cultura Academy».
Alle 20.30 ci sarà un aperitivo con l’autore. 

Ascolta l'intervista al link