Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/320 - CAMPI/28: IL GOLF CLUB FRASSANELLE

Buche lunghe nel verde dei Colli Euganei


ROVOLON (PD) - Inserito in una luminosa tenuta, il Golf Frassanelle esprime la raffinatezza del nobiluomo Alberto Papafava che nel 1860 creò questo parco nel comune di Rovolon, su un’altura situata all’estremità settentrionale dei Colli Euganei. L’aristocratico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/318: SI TORNA A GIOCARE AL CHARLES SCHWAB CHALLENGE

Riparte il Pga Tour con un field da grandi occasioni


FORT WORTH (USA) - Era tempo, i professionisti mordevano il freno! Si gioca al Colonial National Invitation Tournament, che per sponsorizzazione dal 2019 si chiama Charles Schwab Challenge. È un torneo di golf del PGA Tour, che ogni anno, a maggio, ha luogo presso il Colonial Country, a Fort...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Un romanzo portato in scena dai ragazzi di Tema Cultura Academy

GIANCARLO MARINELLI ALLA FILANDA MOTTA

A Tema Cultura Festival lo scrittore presenta “Il silenzio di averti accanto”


Appuntamento per questa sera alle 21 con Tema Cultura Festival, la rassegna di spettacoli, letture sceniche e incontri musicali che – giunta quest’anno alla quarta edizione – ha preso il via alla Filanda Motta di Mogliano Veneto (TV) il 4 luglio con il sold-out per Ivana Monti, una delle più grandi interpreti del teatro italiano, in scena con “Ecuba e le streghe”.
A calcare il palcoscenico sarà Giancarlo Marinelli, artista sensibile e poliedrico, scrittore, regista, sceneggiatore, editorialista, drammaturgo contemporaneo, professore di Istituzioni di Regia Teatrale all’Accademia delle Arti di Roma nonché presidente della Giuria Tecnica del Premio letterario Comisso e direttore artistico della stagione dei classici dell’Olimpico di Vicenza.
Per l’occasione, Giancarlo Marinelli presenterà il suo ultimo romanzo, “Il silenzio di averti accanto”, la cui lettura teatralizzata sarà a cura degli allievi di Tema Cultura Academy.
Pubblicato lo scorso settembre, “Il silenzio di averti accanto” racconta la storia di due fratelli mossi dall’odio e da opposti ideali politici; la storia di una famiglia e insieme quella di un intero Paese, che dal 1916 arriva fino ai giorni nostri. Una saga che ha il passo spedito dell’epica e il respiro intimo della confessione, ardente come l’amore di un genitore per un figlio.
Un romanzo che parla di noi, dei nostri desideri, dei nostri segreti.
«Siamo molto felici – commenta Giovanna Cordova, direttrice artistica di Tema Cultura Festival – di ospitare Giancarlo Marinelli e il suo sorprendente romanzo. Giovedì gli spettatori avranno la possibilità di assistere a una presentazione del tutto inedita: un vero e proprio spettacolo teatrale, che partendo dalle pagine del libro avrà la voce e il volto dei ragazzi di Tema Cultura Academy».
Alle 20.30 ci sarà un aperitivo con l’autore. 

Ascolta l'intervista al link