Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/271: MATTHEW JORDAN ALL'ULTIMO COLPO NELL'ITALIAN CHALLENGE

L'inglese si impone al playoff sull'azzurro Scalise


MONTEROSI (VT) - Usciamo per un po’ dagli schemi del PGA, e dell’European Tour, per vedere come vanno le cose con l’Italian Challenge. Il Challenge Tour è il tour di golf professionale maschile europeo di secondo livello. È gestito dal PGA European Tour e, come per...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/270: IL GOLF ABBRACCIA LA SOLIDARIETA’

A Ca' della Nave l'undicesimo Trofeo Par 108


MARTELLAGO - Non finisce di stupire il Par 108. È nato bene, ed è un continuo crescendo: per l’affiatamento dei soci, e la buona organizzazione. Domenica il loro Comitato ha programmato una Louisiana a quattro giocatori, 18 buche stableford sul percorso del Club di Ca della...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/269: SETTE AZZURRI IN GARA IN GERMANIA PER L'EUROTOUR

Con una spettacolare rimonta Andrea Pavan vince il Bmw International


MONACO DI BAVIERA (GER) - Edoardo Molinari, Guido Migliozzi, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli, Andrea Pavan, Filippo Bergamaschi e Renato Paratore reduce quest’ultimo dall’US Open, sua prima esperienza in un major, scendono in campo al Golf Club München Eichenried di Monaco di Baviera,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Al Parco San Giuliano dal 12 al 14 luglio 2019

HOME FESTIVAL PRONTO A PARTIRE

Le ultime novità, la mappa dell’area e la scaletta con le esibizioni di tutti i novanta artisti


L’area di Home Venice Festival ormai è pronta. I quattro palchi principali sono montati, la zona è stata perimetrata e dentro sta sorgendo la nuova casa di Home Festival, che dopo nove anni a Treviso adesso si appresta ad esordire a Venezia. C’è molta attesa tra i fan delle band per vedere l’allestimento dell’area, dove ci saranno il campeggio, l’area giochi per i più piccoli, la zona mercato con le bancarelle e ultima, ma non per importanza, la food court, ossia lo spazio riservato al food&beverage di qualità.
Firestone presenterà il proprio palco (il second stage) con una line up di artisti emergenti tra cui i vincitori del Road to the Main Stage, talent show lanciato da Firestone che scopre e sostiene i nuovi talenti musicali. In area da scoprire anche il Levi’s Village, all’interno del quale lo speciale Tailor Shop on tour e molte altre soprese per il pubblico, e lo spazio Clipper, dove gli appassionati del brand troveranno la capsule collection “Home Festival Limited Edition” creata per l’occasione. La VIP Terrace powered by Magis, con i suoi arredi di design, offrirà un punto di vista esclusivo sul Main Stage per rendere indimenticabili i live dei propri artisti preferiti. La novità dell’ultimo momento è l’installazione di uno speciale schiuma party che per tre volte al giorno divertirà chi avrà voglia di giocare con bolle di sapone e fantasia nella cornice stupenda del Parco San Giuliano a Mestre.
E appunto per valorizzare e rispettare il polmone verde mestrino in questa tre giorni di musica e divertimento l’organizzazione ha deciso di creare una squadra, gli “Angeli del Parco” che avranno il compito di controllare che il San Giuliano sia tutelato. Si tratta di un gruppo di una quarantina di persone che controllerà lo smaltimento dei rifiuti nell’area e che nessun danno accada al manto verde o agli alberi del parco. Sono stati allestiti dieci punti di raccolta differenziata, i rifiuti verranno poi ulteriormente controllati con un secondo filtro. L’obiettivo è raggiungere i livelli di riciclaggio al 96% (sulle otto tonnellate di rifiuti che di solito Home Festival produce) che sono uno standard da anni a Treviso, dove solo certi materiali non riciclabili, legati alla produzione, vengono smaltiti nel secco.
Nell’attesa di vederli in opera, sale la voglia di Home Festival a Venezia e lo si intuisce dai dati: l’infoline sta ricevendo centinaia chiamate al giorno, la mail dedicata ha risposto a circa 500 messaggi nelle ultime ore. Sui social network è trend topic: 350 mila visualizzazioni della promozione. L’interesse è particolarmente alto per l’offerta rivolta ai residenti nella Città Metropolitana di Venezia con un ticket scontato del 60%. Sul sito www.homefestival.eu tutte le informazioni sulle modalità di acquisto. La domenica 14 luglio, poi, sarà Family Sunday: con un solo biglietto di ingresso entrano due adulti che accompagnano ragazzi o ragazze under 16.
Vanno poi ricordati tutti i servizi collegati alla mobilità. Due grandi parcheggi (in zona Palasport Taliercio e in zona VEGA/Aquae) accoglieranno il pubblico che raggiungerà Home Venice con la propria auto, da qui un servizio navetta gratuito porterà gli Homies a San Giuliano. Il servizio di trasporto pubblico AVM/Actv verrà ulteriormente potenziato con servizi aggiuntivi da Venezia, Stazione Ferroviaria di Mestre e Mestre Centro. Il servizio tranviario di linea T1 Favaro-Venezia resterà in funzione fino alle ore 01:00 di notte con frequenza di una corsa ogni 10 minuti e fino alle 05:00 del mattino sarà erogato un servizio di sfollamento dall’area del concerto fino alle principali destinazioni.
Inoltre, grazie alla collaborazione delle altre due aziende di trasporto pubblico locale della Città metropolitana di Venezia, Atvo e Arriva Veneto, saranno intensificate le linee di trasporto pubblico da Jesolo e Sottomarina con servizi che proseguiranno tutta la notte transitando per San Giuliano con una corsa all’ora.

L'intervista ad Amedeo Lombardi al link