Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/320 - CAMPI/28: IL GOLF CLUB FRASSANELLE

Buche lunghe nel verde dei Colli Euganei


ROVOLON (PD) - Inserito in una luminosa tenuta, il Golf Frassanelle esprime la raffinatezza del nobiluomo Alberto Papafava che nel 1860 creò questo parco nel comune di Rovolon, su un’altura situata all’estremità settentrionale dei Colli Euganei. L’aristocratico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/318: SI TORNA A GIOCARE AL CHARLES SCHWAB CHALLENGE

Riparte il Pga Tour con un field da grandi occasioni


FORT WORTH (USA) - Era tempo, i professionisti mordevano il freno! Si gioca al Colonial National Invitation Tournament, che per sponsorizzazione dal 2019 si chiama Charles Schwab Challenge. È un torneo di golf del PGA Tour, che ogni anno, a maggio, ha luogo presso il Colonial Country, a Fort...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'analisi della prima parte della stagione da parte dell'associazione albergatori

JESOLO, TURISTI IN CALO

"Serve continuare a investire sulla qualità dei servizio offerti ai turisti"


Alberto Maschio, presidente degli albergatori jesolani JESOLO. Il mese di giugno ha riportato il sorriso agli imprenditori del settore ricettivo alberghiero, dopo che il piovoso e freddo maggio aveva fatto ritardare l’avvio della stagione. Secondo il sistema di rilevazione H-Benchmark dell’Associazione Jesolana Albergatori, il mese di giugno (almeno fino all’ultima festività cara ai turisti di lingua tedesca) ha fatto registrare percentuali di occupazione in linea con il 2018, con una media dell’82%, con punte durante le festività che hanno sfiorato il 90% di occupazione”.

Un po’ sottotono l’ultima settimana di giugno e l’inizio di luglio. La flessione, confrontando i dati con lo stesso periodo dello scorso anno, si assesta sul 5% di media. Si è registrata una crescita del mercato austriaco e svizzero (come avviene da tre stagioni consecutivamente), con un aumento della qualità, che ha compensato la flessione avuta con il mercato tedesco ed anche il mercato interno del nostro Paese. Le previsioni per la seconda quindicina di luglio sono di un segno “meno”, sempre sul 5%.

“I motivi che stanno portando a questa flessione – commenta il presidente Aja, Alberto Maschio – sono quelli risaputi: sono ripartiti dei mercati all’estero con grande aggressività e sono in continua crescita. Mercati che, puntando molto sul prezzo, stanno spostando interi flussi turistici. Sono cose che andiamo dicendo da tempo, sostenendo anche la necessità di intervenire quanto prima”. In quale modo, secondo Aja? “Ai nostri imprenditori del ricettivo chiediamo di continuare ad investire in servizi e strutture, come stanno già facendo da tempo, con ottimi risultati; purtroppo il processo di crescita della qualità (cui in qualche modo siamo condannati, non potendo competere sui prezzi) deve essere accelerato. Lo stesso invito lo devo rivolgere all’intera città, in tutti i suoi attori, perché vanno fatti miglioramenti complessivi nei servizi e nell’offerta. Così come si rende necessario investire ancora di più, e in maniera sempre più incisiva, nella promozione turistica”.