Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/298: DOPO LE PROTESTE POLITICHE, AD HONG KONG TORNA IL GOLF

Successo per Wade Ormsby, Andrea Pavan unico azzurro


HONG KONG - Era stato rinviato per problemi di sicurezza l'Hong Kong Open. Avrebbe dovuto prendere avvio il 28 novembre, ma i disordini legati alla difficile situazione sociale, riordiamo i continui scontri nel Paese, aveva indotto gli organizzatori ad annullare la gara. Ora questo torneo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/297: L'ALTRA META' DEL CIELO, IL GOLF AL FEMMINILE

Ad Evian, in Francia, l'unico major "rosa" d'Europa


EVIAN  - Nel doveroso ricordo del record assoluto di vittorie in campo internazionale conquistate dagli azzurri Bertasio, Gagli, Laporta, Migliozzi, i Molinari, Paratore, Pavan nel 2019, cominciamo il 2020 dando l'onore al Golf femminile, seppur in assenza delle atlete italiane.Il Ladies...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/296 - CAMPI/22: GOLF CLUB ACQUASANTA

Alle porte di Roma, il più antico "green" d'Italia


ROMA - Ha oltre un secolo il Golf Acquasanta, è il più antico d’Italia, è prestigioso, ha segnato l'inizio del golf in Italia. Siamo nel 1885 quando alcuni amici inglesi pensano di realizzarlo. Trovano quella posizione superba che odora di eucalipto e di pino marittimo ai...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'attore sarà protagonista di Tema Cultura Festival

ALESSANDRO PREZIOSI LEGGE "MOBY DICK"

Guiderà lo spettatore in un viaggio fino agli abissi dell’animo umano


Alessandro Preziosi è il protagonista della serata di Tema Cultura Festival per l’unica data in Veneto dello spettacolo “Moby Dick”. Un evento speciale, quello che giovedì 18 luglio alle 21.00 andrà in scena nella Piazzetta del Teatro di Mogliano Veneto (TV) per il terzo appuntamento della rassegna di spettacoli, letture sceniche e incontri musicali curata da Giovanna Cordova, giunta quest’anno alla quarta edizione.
Preso il largo alla Filanda Motta di Mogliano Veneto (TV) il 4 luglio con il sold out per Ivana Monti, una delle più grandi interpreti del teatro italiano, sul palco con “Ecuba e le streghe”, dopo l'applauditissima lettura teatralizzata a cura degli allievi di Tema Cultura Academy de “Il silenzio di averti accanto”, l'ultimo romanzo dell'artista vicentino Giancarlo Marinelli, ospite della manifestazione giovedì scorso, la rassegna prosegue ospitando Alessandro Preziosi, uno dei piùamati ed apprezzati artisti italiani, che darà vita al recitaldi uno degli intramontabili capolavori della letteratura americana, “Moby Dick”, la storia dell'irriducibile capitano Achab impegnato nella fatale caccia alla balena bianca.
Scritto nel 1851 e pubblicato in Italia per la prima volta nel 1932 grazie alla stupenda traduzione di Cesare Pavese, il libro di Melville è uno di quei titoli che lascia il segno, un racconto dell’epica e infinita lotta dell’uomo contro i suoi mostri. L’oceano con la sua forza oscura e immensa è il campo di battaglia, mentre la potente balena bianca è l’ancestrale nemico da sconfiggere, simbolo di tutte le paure, le angosce e le ossessioni capaci di abbattere lo spirito.
Accompagnato dal live electronics di Paky De Maio, Alessandro Preziosi guiderà lo spettatore in questo viaggio fino agli abissi dell’animo umano, aiutandolo a decifrare il labirinto di avventure, simboli e filosofie che ne hanno fatto un mito moderno.
«Il capolavoro di Melville ha affascinato – commenta Giovanna Cordova, direttrice artistica di Tema Cultura Festival – intere generazioni e oggi come ieri ammalia i lettori grazie alla potenza dei suoi messaggi, che rivivranno nella voce e nell’interpretazione di un intenso Alessandro Preziosi».
In caso di maltempo, lo spettacolo avrà luogo al Teatro Busan di Mogliano Veneto (TV).

L'intervista al link