Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/321: COSA È SUCCESSO A FRANCESCO MOLINARI?

Il campione azzurro dovrebbe tornare in campo ad agosto


LONDRA - È troppo tempo che non troviamo in campo Francesco Molinari. L’ultima volta è stato a marzo, quand’era andato a difendere il titolo nella 54ª edizione dell’Arnold Palmer Invitational, una delle più prestigiose gare del PGA Tour. Si svolgeva al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/320 - CAMPI/28: IL GOLF CLUB FRASSANELLE

Buche lunghe nel verde dei Colli Euganei


ROVOLON (PD) - Inserito in una luminosa tenuta, il Golf Frassanelle esprime la raffinatezza del nobiluomo Alberto Papafava che nel 1860 creò questo parco nel comune di Rovolon, su un’altura situata all’estremità settentrionale dei Colli Euganei. L’aristocratico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A settembre la Festa della Ceramica

PORTONI APERTI A NOVE

Protagoniste le storiche manifatture novesi


La cittadina di Nove presenta il tanto atteso evento dedicato alla ceramica: "Portoni Aperti". Tre giorni in cui si andranno a scoprire i segreti della terra e la magia di un’arte antica. Una festa di colori e suoni, che avrà come protagoniste le storiche manifatture novesi e le opere di artisti e artigiani da tutto il mondo.
La Festa della Ceramica di Nove, arrivata alla sua XXII edizione si ripropone ricca di mostre, eventi culturali, convegni, laboratori, spettacoli e buon cibo.
Di grande spessore artistico sono le mostre al Museo Civico della Ceramica: la monografica d’autore "Pegaso, il volo continua" di Angelo Zilio e il fascino dei cuchi "Fisko Tattoo" del novese Mirko Marcolin, oltre alla straordinaria collezione permanente. Sala De Fabris ospita "FAÏENCE": la creatività nella millenaria tradizione di Faenza espressa dagli artigiani-artisti faentini attraverso 30 opere di particolare bellezza.
A Palazzo Baccin si potranno ammirare la mostra "L’oro di Napoli" dell’Istituto raro Caselli-De Sanctis e Real Fabbrica di Capodimonte, la mostra fotografica "Woodfire&pottery" di Bibo Cecchini sulle cotture sperimentali ad Argillà Italia e sulla residenza di Angelica Tulimiero da Antonio Bonaldi, il progetto "Articolari" di Officina900, un’interpretazione originale e moderna delle articolazioni del corpo umano trasferita nella ceramica e "Ceramiche di luce" di Maria Christina Hamel, da Milano a Nove. A seguire la firma della Carta Internazionale dell’Artigianato Artistico da parte del Comune di Nove, del Museo Civico di Nove e dell’Istituto raro Caselli-De Sanctis e Real Fabbrica di Capodimonte.
"UNOpiùUNOugualeTRE" è il titolo dell’esposizione, curata dall’Associazione Nove Terra di Ceramica, allestita nel suggestivo Mulino Ex Antonibon Bortoli, dove le opere di Laura Scopa e Terenzio Sonda dialogano tra loro.
Da non perdere "Ciotole Cuore di Nove"! l’evento benefico che Nove ripropone con orgoglio anche quest’anno, in cui la raffinatezza delle 999 ciotole realizzate dagli artigiani novesi si abbina ai gustosi risotti dello stand gastronomico in Piazza De Fabris.
La Festa della Ceramica di Nove "Portoni Aperti" si terrà dal 6 al 8 settembre 2019. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.festadellaceramica.it