Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A settembre la Festa della Ceramica

PORTONI APERTI A NOVE

Protagoniste le storiche manifatture novesi


La cittadina di Nove presenta il tanto atteso evento dedicato alla ceramica: "Portoni Aperti". Tre giorni in cui si andranno a scoprire i segreti della terra e la magia di un’arte antica. Una festa di colori e suoni, che avrà come protagoniste le storiche manifatture novesi e le opere di artisti e artigiani da tutto il mondo.
La Festa della Ceramica di Nove, arrivata alla sua XXII edizione si ripropone ricca di mostre, eventi culturali, convegni, laboratori, spettacoli e buon cibo.
Di grande spessore artistico sono le mostre al Museo Civico della Ceramica: la monografica d’autore "Pegaso, il volo continua" di Angelo Zilio e il fascino dei cuchi "Fisko Tattoo" del novese Mirko Marcolin, oltre alla straordinaria collezione permanente. Sala De Fabris ospita "FAÏENCE": la creatività nella millenaria tradizione di Faenza espressa dagli artigiani-artisti faentini attraverso 30 opere di particolare bellezza.
A Palazzo Baccin si potranno ammirare la mostra "L’oro di Napoli" dell’Istituto raro Caselli-De Sanctis e Real Fabbrica di Capodimonte, la mostra fotografica "Woodfire&pottery" di Bibo Cecchini sulle cotture sperimentali ad Argillà Italia e sulla residenza di Angelica Tulimiero da Antonio Bonaldi, il progetto "Articolari" di Officina900, un’interpretazione originale e moderna delle articolazioni del corpo umano trasferita nella ceramica e "Ceramiche di luce" di Maria Christina Hamel, da Milano a Nove. A seguire la firma della Carta Internazionale dell’Artigianato Artistico da parte del Comune di Nove, del Museo Civico di Nove e dell’Istituto raro Caselli-De Sanctis e Real Fabbrica di Capodimonte.
"UNOpiùUNOugualeTRE" è il titolo dell’esposizione, curata dall’Associazione Nove Terra di Ceramica, allestita nel suggestivo Mulino Ex Antonibon Bortoli, dove le opere di Laura Scopa e Terenzio Sonda dialogano tra loro.
Da non perdere "Ciotole Cuore di Nove"! l’evento benefico che Nove ripropone con orgoglio anche quest’anno, in cui la raffinatezza delle 999 ciotole realizzate dagli artigiani novesi si abbina ai gustosi risotti dello stand gastronomico in Piazza De Fabris.
La Festa della Ceramica di Nove "Portoni Aperti" si terrà dal 6 al 8 settembre 2019. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.festadellaceramica.it