Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/329: BRILLA SEMPRE PIÙ LA GIOVANE STELLA DI RASMUS HOJGAARD

Il 19enne danese trionfa all'Isps Handa Uk Championship


SUTTON COLDFIELD (GBR) - Con l'Isps Handa Uk Championship, eccoci alla conclusione dell’”UK Swing”, con due azzurri in campo: Edoardo Molinari e Lorenzo Scalise, unici due italiani presenti al torneo che conclude il ciclo di sei gare denominate “UK Swing”, e che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Certottica apre le iscrizioni a un corso per disoccupati del Veneto

DIGITAL MARKETING E CAD CAM PER CONTRASTARE LA DISOCCUPAZIONE

Le figure professionali sono tra le più richieste


LONGARONE. Buone notizie per i disoccupati con propensione al marketing o alla progettazione nel settore occhialeria: Certottica ha aperto le iscrizioni alle work experience per “addetto digital marketing” e “progettista CAD CAM”, due figure sempre più richieste dalle aziende. Tali corsi, infatti, sono stati tarati sulle esigenze emerse dal settore occhialeria e, grazie alla formula che prevede 200 ore di formazione in aula seguita da 320 ore di tirocinio, sono in grado di calare totalmente gli allievi nell’operatività del mondo del lavoro.

Inoltre, queste opportunità sono totalmente gratuite, in quanto finanziate grazie alle risorse messe a disposizione dal recente protocollo d’intesa siglato da ANFAO, Associazione Nazionale Fabbricanti e Articoli Ottici, e dalla Regione del Vento, nel solco del Fondo Sociale Europeo.

Nel corso del triennio a venire saranno molte le proposte che l’Area Formazione di Certottica proporrà sia ai disoccupati che agli occupati del settore, ma ora vediamo più nello specifico queste due proposte che hanno le selezioni fissate il 10 e l’11 settembre prossimi.

Nello specifico, il primo corso che vedrà la selezione è quello per addetto Digital Marketing: una volta ultimato, gli allievi saranno in grado di definire e realizzare un progetto di comunicazione e marketing digitale multicanale per l’azienda, ma anche di progettare un sito web marketing oriented ed elaborare e gestire l’email e il social marketing aziendale.

Il progettista CAD CAM, invece, riuscirà a progettare il prodotto occhiale con CAD in modo integrato con principi di programmazione CAM e principi di lavorazione a CNC. In più, il percorso prevede un modulo dedicato alla progettazione CAD funzionale al conseguimento della certificazione per l’utilizzo del software Rhinoceros.