Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/318: SI TORNA A GIOCARE AL CHARLES SCHWAB CHALLENGE

Riparte il Pga Tour con un field da grandi occasioni


FORT WORTH (USA) - Era tempo, i professionisti mordevano il freno! Si gioca al Colonial National Invitation Tournament, che per sponsorizzazione dal 2019 si chiama Charles Schwab Challenge. È un torneo di golf del PGA Tour, che ogni anno, a maggio, ha luogo presso il Colonial Country, a Fort...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/317- CAMPI/27: IL GOLF CLUB ANTOGNOLLA

Nella verde Umbria alcune delle 18 buche più impegnative d'Italia


PERUGIA - Oggetto di piani molto ambiziosi, il Golf umbro Antognolla, con il suo resort, è destinato a diventare una perla del Golf in Italia. Avevo avuto il piacere di visitarlo molto tempo fa, era il 2011, e ancora ricordo la competizione cui ho partecipato in quell’ambiente, che nel...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Certottica apre le iscrizioni a un corso per disoccupati del Veneto

DIGITAL MARKETING E CAD CAM PER CONTRASTARE LA DISOCCUPAZIONE

Le figure professionali sono tra le più richieste


LONGARONE. Buone notizie per i disoccupati con propensione al marketing o alla progettazione nel settore occhialeria: Certottica ha aperto le iscrizioni alle work experience per “addetto digital marketing” e “progettista CAD CAM”, due figure sempre più richieste dalle aziende. Tali corsi, infatti, sono stati tarati sulle esigenze emerse dal settore occhialeria e, grazie alla formula che prevede 200 ore di formazione in aula seguita da 320 ore di tirocinio, sono in grado di calare totalmente gli allievi nell’operatività del mondo del lavoro.

Inoltre, queste opportunità sono totalmente gratuite, in quanto finanziate grazie alle risorse messe a disposizione dal recente protocollo d’intesa siglato da ANFAO, Associazione Nazionale Fabbricanti e Articoli Ottici, e dalla Regione del Vento, nel solco del Fondo Sociale Europeo.

Nel corso del triennio a venire saranno molte le proposte che l’Area Formazione di Certottica proporrà sia ai disoccupati che agli occupati del settore, ma ora vediamo più nello specifico queste due proposte che hanno le selezioni fissate il 10 e l’11 settembre prossimi.

Nello specifico, il primo corso che vedrà la selezione è quello per addetto Digital Marketing: una volta ultimato, gli allievi saranno in grado di definire e realizzare un progetto di comunicazione e marketing digitale multicanale per l’azienda, ma anche di progettare un sito web marketing oriented ed elaborare e gestire l’email e il social marketing aziendale.

Il progettista CAD CAM, invece, riuscirà a progettare il prodotto occhiale con CAD in modo integrato con principi di programmazione CAM e principi di lavorazione a CNC. In più, il percorso prevede un modulo dedicato alla progettazione CAD funzionale al conseguimento della certificazione per l’utilizzo del software Rhinoceros.