Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/351: DOPPIO EAGLE ALL'ULTIMO GIRO, BERGER VINCE L'AT&T PEBBLE BEACH

Il 28enne sorpassa in volata NcNealy, crolla invece Molinari


STATI UNITI - Siamo in California, a Pebble Beach, nella Contea di Monterey, piccola comunità sulla costa del pacifico. Si gioca una Pro-Am atipica, che a causa dell’emergenza sanitaria non viene giocata in compagnia delle celebrità come d’uso, è quindi una normale...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/350: DUSTIN JOHNSON CONFERMA LA SUA LEADERSHIP MONDIALE AL SAUDI INTERNATIONAL

Azzurri nelle retrovie, 33esimo il vicentino Migliozzi


ARABIA SAUDITA - Questa settimana l’Eurotour ha messo in scena il Saudi International, al Royal Greens Golf and Country Club, a King Abdullah Economic City, in Arabia Saudita; ai tee di partenza, ci sono ben sette azzurri, che hanno l’opportunità di giocare con veri big: il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/349: IL TEXANO PATRICK REED FESTEGGIA ALL'INSURANCE FARMERS OPEN

Gran rimonta di un ritrovato Molinari: da 39° a decimo


LA JOLLA (USA) - Concluso l’American Express con l’ottavo posto in classifica, Francesco Molinari si trova ora impegnato nel Farmers Insurance Open, ancora in California, non più a La Quinta ma a La Jolla - San Diego, al Torrey Pines Golf Course che sorge sul posto dove...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Certottica apre le iscrizioni a un corso per disoccupati del Veneto

DIGITAL MARKETING E CAD CAM PER CONTRASTARE LA DISOCCUPAZIONE

Le figure professionali sono tra le più richieste


LONGARONE. Buone notizie per i disoccupati con propensione al marketing o alla progettazione nel settore occhialeria: Certottica ha aperto le iscrizioni alle work experience per “addetto digital marketing” e “progettista CAD CAM”, due figure sempre più richieste dalle aziende. Tali corsi, infatti, sono stati tarati sulle esigenze emerse dal settore occhialeria e, grazie alla formula che prevede 200 ore di formazione in aula seguita da 320 ore di tirocinio, sono in grado di calare totalmente gli allievi nell’operatività del mondo del lavoro.

Inoltre, queste opportunità sono totalmente gratuite, in quanto finanziate grazie alle risorse messe a disposizione dal recente protocollo d’intesa siglato da ANFAO, Associazione Nazionale Fabbricanti e Articoli Ottici, e dalla Regione del Vento, nel solco del Fondo Sociale Europeo.

Nel corso del triennio a venire saranno molte le proposte che l’Area Formazione di Certottica proporrà sia ai disoccupati che agli occupati del settore, ma ora vediamo più nello specifico queste due proposte che hanno le selezioni fissate il 10 e l’11 settembre prossimi.

Nello specifico, il primo corso che vedrà la selezione è quello per addetto Digital Marketing: una volta ultimato, gli allievi saranno in grado di definire e realizzare un progetto di comunicazione e marketing digitale multicanale per l’azienda, ma anche di progettare un sito web marketing oriented ed elaborare e gestire l’email e il social marketing aziendale.

Il progettista CAD CAM, invece, riuscirà a progettare il prodotto occhiale con CAD in modo integrato con principi di programmazione CAM e principi di lavorazione a CNC. In più, il percorso prevede un modulo dedicato alla progettazione CAD funzionale al conseguimento della certificazione per l’utilizzo del software Rhinoceros.