Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE GI GOLF/354: VA A DECHAMBEAU IL TORNEO DEDICATO AD ARNOLD PALMER

Molinarii, vincitore nel 2019, non supera il taglio


FLORIDA (USA) - Continua la corsa in Florida del PGA Tour. Il torneo in atto a Orlando, è l’Arnold Palmer a invito, in cui il nostro Francesco Molinari è il protagonista, tra i più prestigiosi. Una gara che l’azzurro ha già vinto nel 2019, dopo una hole in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Certottica apre le iscrizioni a un corso per disoccupati del Veneto

DIGITAL MARKETING E CAD CAM PER CONTRASTARE LA DISOCCUPAZIONE

Le figure professionali sono tra le più richieste


LONGARONE. Buone notizie per i disoccupati con propensione al marketing o alla progettazione nel settore occhialeria: Certottica ha aperto le iscrizioni alle work experience per “addetto digital marketing” e “progettista CAD CAM”, due figure sempre più richieste dalle aziende. Tali corsi, infatti, sono stati tarati sulle esigenze emerse dal settore occhialeria e, grazie alla formula che prevede 200 ore di formazione in aula seguita da 320 ore di tirocinio, sono in grado di calare totalmente gli allievi nell’operatività del mondo del lavoro.

Inoltre, queste opportunità sono totalmente gratuite, in quanto finanziate grazie alle risorse messe a disposizione dal recente protocollo d’intesa siglato da ANFAO, Associazione Nazionale Fabbricanti e Articoli Ottici, e dalla Regione del Vento, nel solco del Fondo Sociale Europeo.

Nel corso del triennio a venire saranno molte le proposte che l’Area Formazione di Certottica proporrà sia ai disoccupati che agli occupati del settore, ma ora vediamo più nello specifico queste due proposte che hanno le selezioni fissate il 10 e l’11 settembre prossimi.

Nello specifico, il primo corso che vedrà la selezione è quello per addetto Digital Marketing: una volta ultimato, gli allievi saranno in grado di definire e realizzare un progetto di comunicazione e marketing digitale multicanale per l’azienda, ma anche di progettare un sito web marketing oriented ed elaborare e gestire l’email e il social marketing aziendale.

Il progettista CAD CAM, invece, riuscirà a progettare il prodotto occhiale con CAD in modo integrato con principi di programmazione CAM e principi di lavorazione a CNC. In più, il percorso prevede un modulo dedicato alla progettazione CAD funzionale al conseguimento della certificazione per l’utilizzo del software Rhinoceros.