Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/299: AD ABU DHABI WESTWOOD SI IMPONE SU UN SORPRENDENTE LAPORTA

Nel torneo in vigore le norma anti-gioco lento


ABU DHABI - Sono sette gli azzurri che partecipano al Championship di Abu Dhabi, il primo degli otto tornei sponsorizzati dalla Rolex nell’ambito dell’Eurotour. Sono numerosi, i campioni che iniziano l’anno 2020 negli Emirati Arabi Uniti all’Abu Dhabi GC, con lo statunitense...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/298: DOPO LE PROTESTE POLITICHE, AD HONG KONG TORNA IL GOLF

Successo per Wade Ormsby, Andrea Pavan unico azzurro


HONG KONG - Era stato rinviato per problemi di sicurezza l'Hong Kong Open. Avrebbe dovuto prendere avvio il 28 novembre, ma i disordini legati alla difficile situazione sociale, riordiamo i continui scontri nel Paese, aveva indotto gli organizzatori ad annullare la gara. Ora questo torneo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/297: L'ALTRA META' DEL CIELO, IL GOLF AL FEMMINILE

Ad Evian, in Francia, l'unico major "rosa" d'Europa


EVIAN  - Nel doveroso ricordo del record assoluto di vittorie in campo internazionale conquistate dagli azzurri Bertasio, Gagli, Laporta, Migliozzi, i Molinari, Paratore, Pavan nel 2019, cominciamo il 2020 dando l'onore al Golf femminile, seppur in assenza delle atlete italiane.Il Ladies...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Allarme abbandoni: duemila in provincia

CENTINAIA DI GATTI SENZA CASA

L'Enpa denuncia la situazione e chiede aiuto ai cittadini


TREVISO - Per le associazioni animaliste è “ALLARME ROSSO” abbandoni.
Se ne fa portavoce l’Enpa, segnalando le gravissime difficoltà nel gestire e arginare gli abbandoni di gatti che non accennano a placarsi.
È prassi quotidiana, da metà marzo fino a settembre inoltrato, di ogni anno, che i telefoni dell'Enpa ricevano segnalazioni di abbandoni di gatti, specialmente cuccioli. Ci si sbarazza di loro per vigliaccheria, ignoranza e crudeltà e sono almeno duemila, i gattini abbandonati ogni anno, in provincia. I più fortunati vengono casualmente trovati da passanti, ma la maggior parte muoiono per svariate cause, per fame, per sete, o predati da volpi e tassi.
Ogni anno, il dramma si ripete. Attualmente il Gattile di Conegliano ospita 66 cuccioli e dodici adulti ed è al collasso. Ma non basta, l’Enpa Trevigiana ha inoltre in stallo otto mamme gatte e 163 gattini, e ha ormai esaurito le proprie capacità di stallo e di spesa.
Il duplice appello di Enpa è rivolto alla cittadinanza affinché chi se la senta possa dare il suo contributo, adottando i gattini, o dando un piccolo contributo economico per far fronte alle ingenti spese per il cibo, la sabbietta, i farmaci, i veterinari, e le degenze.
Per chi se la sentisse di contribuire, chiami il numero 347.5931683 o invii una mail a: treviso@enpa.org, per l’attività di stallo. Mentre per chi intende fare una donazione tramite bonifico c/o Banca della Marca Filiale di Santa Lucia di Piave: IBAN IT54 X070 8462 0500 0600 0833 389, con causale: “donazione per aiuto gattini abbandonati”.