Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/329: BRILLA SEMPRE PIÙ LA GIOVANE STELLA DI RASMUS HOJGAARD

Il 19enne danese trionfa all'Isps Handa Uk Championship


SUTTON COLDFIELD (GBR) - Con l'Isps Handa Uk Championship, eccoci alla conclusione dell’”UK Swing”, con due azzurri in campo: Edoardo Molinari e Lorenzo Scalise, unici due italiani presenti al torneo che conclude il ciclo di sei gare denominate “UK Swing”, e che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Allarme abbandoni: duemila in provincia

CENTINAIA DI GATTI SENZA CASA

L'Enpa denuncia la situazione e chiede aiuto ai cittadini


TREVISO - Per le associazioni animaliste è “ALLARME ROSSO” abbandoni.
Se ne fa portavoce l’Enpa, segnalando le gravissime difficoltà nel gestire e arginare gli abbandoni di gatti che non accennano a placarsi.
È prassi quotidiana, da metà marzo fino a settembre inoltrato, di ogni anno, che i telefoni dell'Enpa ricevano segnalazioni di abbandoni di gatti, specialmente cuccioli. Ci si sbarazza di loro per vigliaccheria, ignoranza e crudeltà e sono almeno duemila, i gattini abbandonati ogni anno, in provincia. I più fortunati vengono casualmente trovati da passanti, ma la maggior parte muoiono per svariate cause, per fame, per sete, o predati da volpi e tassi.
Ogni anno, il dramma si ripete. Attualmente il Gattile di Conegliano ospita 66 cuccioli e dodici adulti ed è al collasso. Ma non basta, l’Enpa Trevigiana ha inoltre in stallo otto mamme gatte e 163 gattini, e ha ormai esaurito le proprie capacità di stallo e di spesa.
Il duplice appello di Enpa è rivolto alla cittadinanza affinché chi se la senta possa dare il suo contributo, adottando i gattini, o dando un piccolo contributo economico per far fronte alle ingenti spese per il cibo, la sabbietta, i farmaci, i veterinari, e le degenze.
Per chi se la sentisse di contribuire, chiami il numero 347.5931683 o invii una mail a: treviso@enpa.org, per l’attività di stallo. Mentre per chi intende fare una donazione tramite bonifico c/o Banca della Marca Filiale di Santa Lucia di Piave: IBAN IT54 X070 8462 0500 0600 0833 389, con causale: “donazione per aiuto gattini abbandonati”.