Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/351: DOPPIO EAGLE ALL'ULTIMO GIRO, BERGER VINCE L'AT&T PEBBLE BEACH

Il 28enne sorpassa in volata NcNealy, crolla invece Molinari


STATI UNITI - Siamo in California, a Pebble Beach, nella Contea di Monterey, piccola comunità sulla costa del pacifico. Si gioca una Pro-Am atipica, che a causa dell’emergenza sanitaria non viene giocata in compagnia delle celebrità come d’uso, è quindi una normale...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/350: DUSTIN JOHNSON CONFERMA LA SUA LEADERSHIP MONDIALE AL SAUDI INTERNATIONAL

Azzurri nelle retrovie, 33esimo il vicentino Migliozzi


ARABIA SAUDITA - Questa settimana l’Eurotour ha messo in scena il Saudi International, al Royal Greens Golf and Country Club, a King Abdullah Economic City, in Arabia Saudita; ai tee di partenza, ci sono ben sette azzurri, che hanno l’opportunità di giocare con veri big: il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/349: IL TEXANO PATRICK REED FESTEGGIA ALL'INSURANCE FARMERS OPEN

Gran rimonta di un ritrovato Molinari: da 39° a decimo


LA JOLLA (USA) - Concluso l’American Express con l’ottavo posto in classifica, Francesco Molinari si trova ora impegnato nel Farmers Insurance Open, ancora in California, non più a La Quinta ma a La Jolla - San Diego, al Torrey Pines Golf Course che sorge sul posto dove...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Allarme abbandoni: duemila in provincia

CENTINAIA DI GATTI SENZA CASA

L'Enpa denuncia la situazione e chiede aiuto ai cittadini


TREVISO - Per le associazioni animaliste è “ALLARME ROSSO” abbandoni.
Se ne fa portavoce l’Enpa, segnalando le gravissime difficoltà nel gestire e arginare gli abbandoni di gatti che non accennano a placarsi.
È prassi quotidiana, da metà marzo fino a settembre inoltrato, di ogni anno, che i telefoni dell'Enpa ricevano segnalazioni di abbandoni di gatti, specialmente cuccioli. Ci si sbarazza di loro per vigliaccheria, ignoranza e crudeltà e sono almeno duemila, i gattini abbandonati ogni anno, in provincia. I più fortunati vengono casualmente trovati da passanti, ma la maggior parte muoiono per svariate cause, per fame, per sete, o predati da volpi e tassi.
Ogni anno, il dramma si ripete. Attualmente il Gattile di Conegliano ospita 66 cuccioli e dodici adulti ed è al collasso. Ma non basta, l’Enpa Trevigiana ha inoltre in stallo otto mamme gatte e 163 gattini, e ha ormai esaurito le proprie capacità di stallo e di spesa.
Il duplice appello di Enpa è rivolto alla cittadinanza affinché chi se la senta possa dare il suo contributo, adottando i gattini, o dando un piccolo contributo economico per far fronte alle ingenti spese per il cibo, la sabbietta, i farmaci, i veterinari, e le degenze.
Per chi se la sentisse di contribuire, chiami il numero 347.5931683 o invii una mail a: treviso@enpa.org, per l’attività di stallo. Mentre per chi intende fare una donazione tramite bonifico c/o Banca della Marca Filiale di Santa Lucia di Piave: IBAN IT54 X070 8462 0500 0600 0833 389, con causale: “donazione per aiuto gattini abbandonati”.