Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/340: L'AUGUSTA MASTERS INCORONA DUSTIN JOHNSON

Insolita collocazione autunnale per l'ultimo major


AUGUSTA - Un Masters Tournament insolito, giocato a metà novembre anziché ad aprile, non primo, ultimo major. L’autunno propone tutt’altra scenografia rispetto al clima primaverile quando l’Augusta in Georgia ama fare sfoggio di un mare di fiori: distese di...continua

Attualità
PILLOLE DI GOLF/339: FRANCESCO MOLINARI, AL RIETRO, È 15° A HOUSTON

Carlos Ortiz regala al Messico un successo dopo 40 anni


HOUSTON (USA) - Francesco Molinari è tornato in campo per partecipare al Vivint Houston Open, torneo del PGA Tour in programma sul par 70 del Memorial Park Golf Course di Houston in Texas. Qualcuno lo definisce “la gara dei grandi ritorni”. Tra i più attesi, oltre a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/338: ALL'ASOLO GOLF IL TROFEO CA' DEL POGGIO

Evento tra sport, musica e convilità, con star Mal dei Primitives


SAN PIETRO DI FELETTO - Una partita di Golf coronata da una gustosissima serata. Centoquattro hanno partecipato alla gara: musicisti, cantanti o semplicemente amanti della musica, al seguito di Paul Bradley Couling, in arte Mal dei Primitives. Era la tappa finale del Challenge AICMG,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Allarme abbandoni: duemila in provincia

CENTINAIA DI GATTI SENZA CASA

L'Enpa denuncia la situazione e chiede aiuto ai cittadini


TREVISO - Per le associazioni animaliste è “ALLARME ROSSO” abbandoni.
Se ne fa portavoce l’Enpa, segnalando le gravissime difficoltà nel gestire e arginare gli abbandoni di gatti che non accennano a placarsi.
È prassi quotidiana, da metà marzo fino a settembre inoltrato, di ogni anno, che i telefoni dell'Enpa ricevano segnalazioni di abbandoni di gatti, specialmente cuccioli. Ci si sbarazza di loro per vigliaccheria, ignoranza e crudeltà e sono almeno duemila, i gattini abbandonati ogni anno, in provincia. I più fortunati vengono casualmente trovati da passanti, ma la maggior parte muoiono per svariate cause, per fame, per sete, o predati da volpi e tassi.
Ogni anno, il dramma si ripete. Attualmente il Gattile di Conegliano ospita 66 cuccioli e dodici adulti ed è al collasso. Ma non basta, l’Enpa Trevigiana ha inoltre in stallo otto mamme gatte e 163 gattini, e ha ormai esaurito le proprie capacità di stallo e di spesa.
Il duplice appello di Enpa è rivolto alla cittadinanza affinché chi se la senta possa dare il suo contributo, adottando i gattini, o dando un piccolo contributo economico per far fronte alle ingenti spese per il cibo, la sabbietta, i farmaci, i veterinari, e le degenze.
Per chi se la sentisse di contribuire, chiami il numero 347.5931683 o invii una mail a: treviso@enpa.org, per l’attività di stallo. Mentre per chi intende fare una donazione tramite bonifico c/o Banca della Marca Filiale di Santa Lucia di Piave: IBAN IT54 X070 8462 0500 0600 0833 389, con causale: “donazione per aiuto gattini abbandonati”.