Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/278: IL "GIGANTE" BELGA PIETERS TRIONFA AL CZECH MASTERS

Ultimo giro record, Andrea Pavan conquista il terzo posto


PRAGA (REP. CECA) - Lasciamo per il momento tranquilli i 70 più grandi giocatori del mondo, a darsi battaglia nel BMW Championship, la seconda delle tre tappe della FedEx Cup in corso a Medinah nell’Illinois. Il primo torneo, il Northern Trust giocato nel New Jersey, l’abbiamo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/277: A PADOVA IL GOLF GIOVANILE INTERNAZIONALE

L'U.S. Kids Venice Open ospitato tra Galzignano, Montecchia e Frassenelle


PADOVA - È ancora una volta a Padova l’International U.S. Kids Venice Open, affollata da centinaia di atleti, provenienti da ogni parte del mondo. L’U.S. Kids è istituzione americana con 27 circoli affiliati in Italia, che ha il fine di aprire il Golf ai più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/276: LA CALMA DI PATRICK REED È VINCENTE AL NORTHERN TRUST

Lo statunitense bissa il successo del 2016 nel primo torneo della FedEx Cup


NEW JERSEY (USA) - È questa la prima delle tre gare valide per la FedEx Cup, inserita nel corso della stagione PGA Tour: tre tornei a eliminazione, giocati nel mese di agosto, che portano all’assegnazione di una grossa somma di denaro: 15 milioni di dollari del Jackpot al vincitore di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Candidature arrivate da tutto il mondo

19MILA DOMANDE PER LA VACANZA GRATUITA IN RIFUGIO

Sulle Dolomiti per 5 giorni senza cellulare né computer


AGORDO - Si sono candidati in ben 19mila e da tutto il mondo all'appello del Rifugio Falier, ai piedi della Marmolada, che offre 5 giorni di vacanza gratuita dal 13 al 17 settembre, ma a una condizione: niente cellulare, nè ipad o computer.
I sindaci dei comuni Agordini mettono a disposizione 10 posti per i selezionati sulla base di videomessaggi e lettere, per la vacanza "no stress" al rifugio Onofrio Falier, a quota 2074.
5 giorni di immersione nella natura, senza le comodità di casa, sotto la guida di un maestro di meditazione e collaborando al ripristino di uno dei molti sentieri ancora sfregiati dalla tempesta Vaia. La vacanza è gratuita, a patto di non usare strumenti tecnologici, nè internet, per staccare dal quotidiano e liberarsi dalla schiavitù di essere sempre reperibili e avere tutte le comodità a cui siamo abituati.
19mila domande che sono giunte da tutto il mondo, tra cui 15.213 dall'Italia.
I profili piuttosto variegati: dal manager, all'astrofisico, allo studente, alla psicologa. La scelta dei 10 verrà fatta in base alle motivazioni date e alle aspettative dei candidati. In questi giorni si stanno analizzando i messaggi arrivati e sarà formato un gruppo eterogeneo, come a dar vita più a un esperimento sociologico, che a un semplice concorso.
Ancora non si sa chi siano i 10 fortunati scelti per partecipare, si sa solo che il 13 settembre finalmente partiranno per l'avventura nel cuore delle Dolomiti.