Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/299: AD ABU DHABI WESTWOOD SI IMPONE SU UN SORPRENDENTE LAPORTA

Nel torneo in vigore le norma anti-gioco lento


ABU DHABI - Sono sette gli azzurri che partecipano al Championship di Abu Dhabi, il primo degli otto tornei sponsorizzati dalla Rolex nell’ambito dell’Eurotour. Sono numerosi, i campioni che iniziano l’anno 2020 negli Emirati Arabi Uniti all’Abu Dhabi GC, con lo statunitense...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/298: DOPO LE PROTESTE POLITICHE, AD HONG KONG TORNA IL GOLF

Successo per Wade Ormsby, Andrea Pavan unico azzurro


HONG KONG - Era stato rinviato per problemi di sicurezza l'Hong Kong Open. Avrebbe dovuto prendere avvio il 28 novembre, ma i disordini legati alla difficile situazione sociale, riordiamo i continui scontri nel Paese, aveva indotto gli organizzatori ad annullare la gara. Ora questo torneo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/297: L'ALTRA META' DEL CIELO, IL GOLF AL FEMMINILE

Ad Evian, in Francia, l'unico major "rosa" d'Europa


EVIAN  - Nel doveroso ricordo del record assoluto di vittorie in campo internazionale conquistate dagli azzurri Bertasio, Gagli, Laporta, Migliozzi, i Molinari, Paratore, Pavan nel 2019, cominciamo il 2020 dando l'onore al Golf femminile, seppur in assenza delle atlete italiane.Il Ladies...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La kermesse ha coinvolto otto comuni dell'Alta Marca

BALCONI, NEGOZI, CANTINE E PIAZZE, TUTTI IN FIORE

Conclusa la prima edizione del concorso "Territorio fiorito"


VALDOBBIADENE - L’idea è partita da Valdobbiadene e si è subito estesa a otto comuni della dorsale collinare dell’Alta Marca: Cison di Valmarino, Farra di Soligo, Follina, Miane, Pieve di Soligo, Refrontolo e Vidor. La prima edizione del concorso “Territorio fiorito” ha colpito nel segno, mettendo in competizione i “pollici verdi”. Una gara in piena regola che ha visto la partecipazione di commercianti ed esercenti, cantine e ristoranti, privato e pubblico: tutti a sfidarsi a colpi di petunie, gerani, rose ed edere, mettendo in campo estro e creatività, per avere e sfoggiare piazze e strade ancora più belle. Il progetto, promosso dal Consorzio delle Pro Loco del valdobbiadenese e dallo Iat, era finalizzato alla valorizzazione dei centri cittadini di tutti i comuni che rientrano nel protocollo d’intesa turistico, attraverso la partecipazione attiva delle comunità. La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato pomeriggio a Cison di Valmarino ed è stata inserita all’interno della kermesse ferragostana di “Artigianato Vivo”. "Il concorso nasce dall’idea di rendere sempre più accogliente il nostro territorio - spiega il vicesindaco del Comune di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini, ideatore dell’iniziativa - promuovendone la vocazione turistica e coinvolgendo pubblico e privato sul tema del decoro urbano, partendo da quello floreale. La prima edizione è andata molto bene". È stata una qualificata giuria a decretare i vincitori nelle diverse categorie.
Diego Berti

Ecco le classifiche delle varie categorie.

Balcone Fiorito: 1. Sede degli Alpini di San Vito, Valdobbiadene, 2. Renata Pilat, Miane, 3. Mariantonietta Vendramini Favero, Valdobbiadene.

Giardino Fiorito:
1. Joneides Favaretto, Pieve di Soligo, 2. Mario Comarella, Valdobbiadene, 3. Massimo Geronazzo, Valdobbiadene.

Cantina Fiorita: 1. Az. Agr. Ca’ dei Fiori, Valdobbiadene, 2. Az. Agr. Campion, Valdobbiadene, 3. Az. Agr. Barichel, Valdobbiadene.

Struttura Ricettiva Fiorita: 1. Le Zitelle, Valdobbiadene, 2. La Casetta, Valdobbiadene, 3. Casa Campagna, Valdobbiadene.

Struttura Ristorativa Fiorita: 1. Malga Barbaria, Valdobbiadene, 2. Az. Agr. Al Cartizze da Bepi Boret, Valdobbiadene, 3. Stella Alpina, Valdobbiadene.

Commerciante Fiorito: 1. Bambù Moda, Valdobbiadene, 2. Mantoet Donatella, Valdobbiadene, 3. Erboristeria Ibisco, Valdobbiadene.

Piazza Fiorita: 1. Piazza Squillace, Miane 2. Piazza Marconi, Valdobbiadene 3. Piazza Roma, Cison di Valmarino.

Comune Fiorito: 1. Valdobbiadene, 2. Miane, 3. Vidor.