Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/282: LA SOLHEIM CUP 2019 PRENDE LA VIA DELL'EUROPA

La squadra del Vecchio Continente si impone sugli Usa nel massimo torneo femminile


GLENEAGLES  (SCOZIA) - La Solheim Cup è la massima espressione del golf delle donne, la sfida al femminile della Ryder Cup, rispetto a cui ha una storia più recente. Ha preso il nome dall’ideatore del torneo, Karsten Solheim, noto fabbricante di attrezzi sportivi conosciuti...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/281: LE PROMESSE DEL GOLF EUROPEO FEMMINILE A VILLA CONDULMER

La padovana Benedetta Moresco trionfa all'Internazionale under 18


MOGLIANO VENETO - È il secondo anno consecutivo che Golf Villa Condulmer ospita questo importante campionato, l’Internazionale femminile under 18; da qui, spunteranno le future Campionesse del Tour europeo. Ben dodici le nazioni partecipanti, oltre all'Italia: Austria, Belgio, Croazia,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/280: OMEGA MASTERS, UN CLASSICO TRA LE ALPI

Nove gli italiani al torneo dell'European Tour


CRANS MONTANA (SVIZZERA) - L’Omega Masters è uno dei tornei classici dell’European Tour. La storia di questo torneo, seppur con diverso nome (all’epoca Swiss Open), risale al 1905. È la tappa svizzera del tour europeo del golf maschile professionistico, in cui si...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La memoria restituita

ŽIVA KRAUS RACCONTA PEGGY GUGGENHEIM

"Storie": per ricostruire la figura della grande mecenate


VENEZIA - Il ciclo di incontri "Storie" coinvolge personalità illustri che, attraverso la narrazione di luoghi e momenti storici, descriveranno le frequentazioni di Peggy Guggenheim, il contesto sociale e il fermento culturale di Venezia, dal dopoguerra al 1979.
Il primo appuntamento, lunedì 9 settembre, vede la partecipazione dell'artista e gallerista Živa Kraus, fondatrice della Galleria IKONA a Venezia. Assistente di Peggy Guggenheim nel 1973, Živa Kraus ricostruirà la figura della mecenate americana attraverso il racconto di aneddoti e ricordi personali.
L'appuntamento fa parte della serie di iniziative partecipative volte a stimolare la memoria collettiva della comunità locale e della Venezia dell’epoca attraverso le voci e i ricordi della città.
Gli incontri, in italiano, si tengono nel giardino della Collezione Peggy Guggenheim o, in caso di pioggia, nella veranda del museo e sono compresi nel costo del biglietto d’ingresso.
Per partecipare non è necessaria la prenotazione, fino all'esaurimento dei posti.
A partire dalle ore 16, i residenti della città metropolitana di Venezia entreranno gratuitamente esibendo il proprio documento d’identità.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
 
Mercoledì 2 ottobre
Nuria Schoenberg Nono
 
Lunedì 14 ottobre
Arrigo Cipriani
 
Lunedì 28 ottobre
Karole P. B. Vail