Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La memoria restituita

ŽIVA KRAUS RACCONTA PEGGY GUGGENHEIM

"Storie": per ricostruire la figura della grande mecenate


VENEZIA - Il ciclo di incontri "Storie" coinvolge personalità illustri che, attraverso la narrazione di luoghi e momenti storici, descriveranno le frequentazioni di Peggy Guggenheim, il contesto sociale e il fermento culturale di Venezia, dal dopoguerra al 1979.
Il primo appuntamento, lunedì 9 settembre, vede la partecipazione dell'artista e gallerista Živa Kraus, fondatrice della Galleria IKONA a Venezia. Assistente di Peggy Guggenheim nel 1973, Živa Kraus ricostruirà la figura della mecenate americana attraverso il racconto di aneddoti e ricordi personali.
L'appuntamento fa parte della serie di iniziative partecipative volte a stimolare la memoria collettiva della comunità locale e della Venezia dell’epoca attraverso le voci e i ricordi della città.
Gli incontri, in italiano, si tengono nel giardino della Collezione Peggy Guggenheim o, in caso di pioggia, nella veranda del museo e sono compresi nel costo del biglietto d’ingresso.
Per partecipare non è necessaria la prenotazione, fino all'esaurimento dei posti.
A partire dalle ore 16, i residenti della città metropolitana di Venezia entreranno gratuitamente esibendo il proprio documento d’identità.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
 
Mercoledì 2 ottobre
Nuria Schoenberg Nono
 
Lunedì 14 ottobre
Arrigo Cipriani
 
Lunedì 28 ottobre
Karole P. B. Vail