Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/333: CON UN ULTIMO GIRO MONSTRE, JOHN CATLIN CONQUISTA L'IRISH OPEN

Out al taglio l'eroe di casa Harrington e gli italiani


IRLANDA DEL NORD - Dopo le tappe di Spagna, l’European Tour torna a nord, per la disputa del “Irish Open”, sponsorizzato da Dubai Duty Free. Si gioca nell’Irlanda del Nord, sul tracciato del Galgorm Castle Golf Club, a Ballymena. Sono tanti i professionisti di spessore, tra...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A Mogliano Veneto e Treviso

AL VIA I CORSI DI TEATRO

Lezioni di teatro per adulti, bambini e ragazzi


TREVISO - Vestire i panni di un inedito Peter Pan oppure frugare tra le pagine dei grandi autori veneti del Novecento per riassaporarne le storie mentre prendono vita sul palcoscenico: ecco alcune delle novità che attendono gli appassionati di teatro che dal prossimo autunno partiranno alla scoperta dei segreti di una realtà magica e piena di fascino come quella che si consuma dietro le quinte, all’ombra del sipario. Un viaggio organizzato dalla scuola di teatro di “Tema Cultura” (associazione trevigiana di promozione sociale nata quasi venti anni fa), che anche quest’anno organizzacorsi di teatro dedicati ad adulti, bambini e ragazzi. Le lezioni riprenderanno giovedì 19 settembre e avranno luogo nelle sedi “Spazio 11” di Campocroce di Mogliano Veneto e “La Stanza Spazio eventi”, a Treviso.
 
«L’intenzione è quella di avvicinare i giovani, ma non solo, agli autori veneti che hanno fatto la storia della letteratura italiana del Novecento, che sono le nostre radici. I nuovi corsi promossi da “Tema Cultura” – afferma la direttrice artistica, Giovanna Cordova – punteranno a raggiungere questo obiettivo, tra le novità delle lezioni ormai al via. Non mancheranno i grandi classici del teatro e ci sarà spazio anche per i protagonisti della letteratura per adolescenti».
E poi il controllo della voce, la coscienza dello spazio scenico, la costruzione del personaggio, lo studio della dizione e quello della gestualità: professionisti di riconosciuto talento guideranno gli aspiranti attori in un percorso formativo completo, che si spingerà fino alla profonda conoscenza del sé e dell’altro.
«Sono sempre di più coloro i quali decidono di provarci e di lasciarsi stregare dal teatro. Una scelta che cambia la vita, spesso anche quella professionale: tra i miei allievi c’è stato anche chi – sottolinea Giovanna Cordova con soddisfazione – ha deciso di farne una professione».
 
La finestra per inoltrare l’iscrizione ai corsi sarà aperta da oggi fino al raggiungimento del numero massimo, che è di 14 partecipanti. L’iscrizione si riterrà confermata dopo una prova (gratuita) da parte del richiedente. I corsi si concluderanno con la messa in scena di uno spettacolo.
 
Per informazioni ed iscrizioni contattare la direttrice artistica dell’associazione “Tema Cultura” Giovanna Cordova al numero +39 346 2201356, scrivere a temacultura@libero.it o visitare il sito www.temacultura.it.