Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Boom di accessi alle biblioteche cittadine

TREVISO CITTÀ CHE LEGGE, TRE MESI DI EVENTI DEDICATI A LIBRI E STORIE

Più di 40 date dedicate a letture, conferenze, eventi per bimbi


TREVISO - Tre mesi di appuntamenti, corsi, seminari incontri e presentazioni per “Treviso Città che Legge”, titolo attribuito dal ministero per i Beni e le attività culturali alle città caratterizzate dalla presenza di festival, biblioteche e da un'intensa attività di promozione della lettura.
Le biblioteche cittadine accoglieranno fino a Natale una serie di eventi nell’ambito del progetto “Atleti della Lettura”, che porterà a Treviso più di 40 date dopo le 30 organizzate nei mesi scorsi con più di 195 prenotazioni e migliaia di partecipanti.
Ci saranno conferenze dedicate all’importanza del bilinguismo come quello organizzato alla Biblioteca BRaT per sabato 14 settembre, letture animate a cura di ABiBRaT (mercoledì 9 ottobre, 13 novembre, 11 dicembre) a San Liberale, e incontri di lettura con bebè e genitori (sempre a cura di ABiBrat) sabato 19 ottobre e sabato 16 novembre, sempre alla Biblioteca dei Ragazzi. Grande attenzione anche nei confronti della storia delle donne con un ciclo di conferenze alla biblioteca Zanzotto (sabato 12 ottobre, 23 novembre e 7 dicembre) a cura della Cooperativa Sol.co. e Rete al Femminile Treviso. Lunedì 14 ottobre, 21 ottobre, 28 ottobre alla Biblioteca Cavour e sabato 14 settembre alla Zanzotto ci saranno invece laboratori di formazione dedicati a Giovanni Comisso.
È in programma venerdì 27 settembre, invece, la maratona di lettura #ILVENETOLEGGE, con un corteo che partirà alle 16.30 da Borgo Cavour, Ponte San Martino e Santa Caterina fino a Piazza Rinaldi. Non mancherà un evento su Halloween dedicato ai più piccoli sempre alla BRaT (dalle 16.45 per i bambini da 3 a 6 anni e dalle 17.30 da 7 a 10 anni) e sul Natale, sabato 11 dicembre, con letture per genitori e bebè e a seguire per ragazzini di tutte le età.
Il progetto Atleti della Lettura sta riscuotendo un grandissimo successo di pubblico: nei mesi scorsi, grazie agli eventi organizzati nelle Biblioteche BRaT e Zanzotto, si è registrato un incremento dal 39% al 177%.