Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Alcuni incivili sono stati individuati e sanzionati

DISCARICA ABUSIVA IN NEVEGAL

I volontari rimuovono due camioncini di rifiuti


BELLUNO - Volontari in azione nei giorni scorsi in Nevegal per ripulire due aree trasformate in discariche abusive dai soliti incivili: la segnalazione di un cittadino era stata raccolta dall'assessore alle politiche ambientali Stefania Ganz, che poi ha attivato il responsabile dell'Albo volontari comunale, Paolo Zaltron.
In otto hanno così raggiunto il Colle, in via San Mamante all'ingresso della “curva del Cristo” e in una piazzola di sosta lungo la strada a valle della stessa “curva del Cristo”.
In una mattinata di lavoro sono stati raccolti rifiuti che hanno riempito due camioncini: un frigorifero, una televisione, una macchina per fare il gelato e copertoni, oltre ai “soliti” bidoni di latta, bottiglie e sacchetti vari; il materiale è poi stati conferito in discarica.
«Io non posso che ringraziare i volontari e il cittadino che ha fatto la segnalazione, stanco di vedere persone abbandonare rifiuti nell'ambiente. - commenta Ganz - Mi auguro che tutte queste persone siano d'esempio per i nostri concittadini e che la loro fatica non venga resa vana da nuovi, scellerati abbandoni. Purtroppo in molti si lavora per tenere pulito, ma basta un gesto incivile per rovinare tutto».
In altre zone del comune oggetto di pulizia nei mesi scorsi, i controlli effettuati in seguito alle segnalazioni hanno portato all'individuazione e al riconoscimento di alcuni degli autori di questi gesti incivili che sono poi stati sanzionati.