Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tutti i fondi raccolti donati alla ricerca per i bambini malati

CAMMINARE PER LA VITA ATTRAVERSA I QUARTIERI DI TREVISO

Domenica 22 settembre la manifestazione promossa da Deborah Compagnoni


TREVISO - Attraverserà il campo da gioco dello stadio di rugby Monigo o i giardini degli istituti scolastici Madonna del Grappa, Mazzotti Palladio e del Liceo scientifico Da Vinci, dove si potrà ammirare anche l’orto botanico. E ancora passerà per Ca’ Zenobio, gli Orti di San Paolo, il Parco Uccio.
Camminare per la vita cambia percorso. Dopo due edizioni nel centro di Treviso, la camminata benefica, costola di pianura di Sciare per la vita, onlus presieduta dalla campionessa di sci Deborah Compagnoni, quest’anno si dipanerà nei quartieri di Santa Bona, San Liberale e San Paolo.
Il via domenica 22 settembre, con rirovo alle 9 e partenza alle 10. Due gli itinerari proposti da 4 o 9 chilometri, che potranno essere compiuti di corsa, a passo di nordic walking o semplicemente passeggiando.
Tra i partecipanti, saranno presenti gli sciatori Kristian Ghedina e Sabina Panzanini la pattinatrice Silvia Marangoni, ma sono attesi anche altri nomi a sorpresa.
Immutate invece rimangono le finalità. Innanzitutto quella di promuovere il movimento spontaneo, come ricorda proprio Deborah Compagnoni, olimpionica di sci valtellinese, ma ormai da anni trapiantata a Treviso.
E poi il fine benefico. Tutte le quote di iscrizione di 5 euro vengono interamente devolute ad un progetto di ricerca della Fondazione Città della Speranza di Padova, seguito dal giovane ricercatore Edoardo Manghin, per creare attraverso uno speciale inchiostro biologico da stampare in 3D un diaframma artificiale per i bimbi malati di ernia diaframmatica.
Le ulteriori donazioni e sponsorizzazioni, detratte le poche spese vive, verranno anch’esse destinate al progetto. Ad organizzare il tutto, con il patrocinio del Comune, un team di sei volontari insieme all’ex azzurra. Ma quest’anno sono oltre 30 le associazioni che hanno aderito, offrendo in vari modi il proprio contributo. Come gli studenti della scuola Lepido Rocco, che realizzeranno delle crostate per il ristoro.
Iscrizioni sul sito www.camminareperlavita.it con pagamento on line, nei punti indicati anche sulla pagina Facebook della manifestazione, oppure direttamente alla partenza in via Cisole, nei pressi dello stadio di rugby.

Giovedì 19 settembre, alle 18.30, la presentazione ufficiale dell'edizione 2019, con un evento pubblico orginale, nell'auditorium dell'Istituto Canossiano Madonna del Grappa, in viale Europa a Treviso.