Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/334: AL GOLF CLUB LIGNANO IL CAMPIONATO AIGG

L'appuntamento clou della stagione dei giornalisti golfisti


LIGNANO - Il Campionato individuale è notoriamente l’appuntamento più importante della stagione per i membri dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti (AIGG). Nel 2020, condizionato dal Covid 19, sono saltati molti incontri, rivestiva quindi particolare spessore...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/333: CON UN ULTIMO GIRO MONSTRE, JOHN CATLIN CONQUISTA L'IRISH OPEN

Out al taglio l'eroe di casa Harrington e gli italiani


IRLANDA DEL NORD - Dopo le tappe di Spagna, l’European Tour torna a nord, per la disputa del “Irish Open”, sponsorizzato da Dubai Duty Free. Si gioca nell’Irlanda del Nord, sul tracciato del Galgorm Castle Golf Club, a Ballymena. Sono tanti i professionisti di spessore, tra...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Numerosi vantaggi sia per il neonato che per la mamma"

LE OSTETRICHE SPIEGANO I BENEFICI DELL'ALLATTAMENTO AL SENO

Dal 5 al 13 ottobre iniziative in tutta l'Ulss 2


TREVISO - Favorire l’allattamento al seno: questo l’obiettivo delle numerose iniziative attivate, nell’ambito dell’Ulss 2, dal 5 al 13 ottobre. Queste, nel dettaglio, iniziative e attività previste nei vari Distretti.

Treviso
L’unità operativa di ostetricia dell’ospedale Ca’ Foncello ha organizzato una serie di incontri informativi.
L’ostetrica sarà a disposizione dal 7 all’11 ottobre, dalle 14.00 alle 15.00, nella sala riunioni dell’unità operativa di ostetricia dell’Ospedale Ca’ Foncello. Domenica 13 ottobre, dalle 14.00 alle 15.30 e dalle 16 alle 17.30 sarà possibile incontrare un’ostetrica nella sala convegni, sempre al Ca’ Foncello.

Oderzo

Le ostetriche dell’ospedale di Oderzo e del territorio saranno a disposizione, per parlare dei vantaggi dell’allattamento al seno, sabato 12 ottobre, dalle 15.00 alle 18.30, in piazza Grande a Oderzo.

Conegliano
Lo sportello informativo del Santa Maria dei Battuti sarà attivo, dal 7 all’11 ottobre, dalle 14.00 alle 15.00, presso l’unità operativa di ostetricia-ginecologia.

Montebelluna

Da lunedì 7 a venerdì 10 ottobre sarà attivo, dalle 14.00 alle 15.00 nei locali del day hospital pediatrico, al IV piano dell’ospedale di Montebelluna, lo sportello allattamento cui sarà possibile rivolgersi per ottenere risposta a dubbi e quesiti.
Venerdì 11 ottobre, inoltre, sarà dedicato al tema dell’allattamento materno, l’incontro “Parto con te”, in programma alle ore 14.30 nell’open space del IV piano del San Valentino. Ospiti dell’incontro la dott.ssa Corazzin, che parlerà dei benefici dell’allattamento e la dott.ssa Dina Tessariol che illustrerà le novità sulle posizioni in allattamento.

Castelfranco

L’incontro informativo, sabato 5 ottobre, si terrà alla libreria Ubik, a partire dalle ore 09.30.

L’allattamento al seno dà numerosi vantaggi sia per il neonato che per la mamma. Tra i benefici per il bimbo vanno ricordati: la riduzione del rischio di infezioni, di allergie e asma, di diabete, obesità, malattie cardiovascolari e, anche, della sindrome della morte in culla. Tra i vantaggi per la mamma, invece, la riduzione del rischio di malattie cardiocircolatorie, di anemia, del sanguinamento post-partum. L’allattamento contribuisce, inoltre, ad aiutare a far perdere il peso accumulato durante la gravidanza.