Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Open Space Ospedale di Montebelluna

SETTIMANA MONDIALE DELL’ALLATTAMENTO

L'incontro e lo sportello dedicato ai neo genitori


MONTEBELLUNA - Torna SAM - Settimana Mondiale dell'Allattamento, la cui edizione 2019 ha come slogan “Potere ai genitori per favorire l’allattamento”.
Estendere il sostegno a entrambi i genitori risulta infatti determinante affinché un momento così importante come l’allattamento possa diventare occasione di crescita per tutta la famiglia. In particolare, il Punto Nascita di Montebelluna, ostetricia e pediatria, nell’ambito di SAM 2019, dedicherà l'incontro mensile "Parto con te" al tema dell'allattamento.
"Allattamento: momento d'amore" è il titolo dell'incontro che si svolgerà venerdì 11 ottobre, dalle 14.30 alle 17.30, presso l’open space dell’Ospedale di Montebelluna, che vedrà la partecipazione delle ostetriche del territorio e della coordinatrice Lucia Rampin.
Interverranno: la dott. ssa Debora Corazzin sui benefici dell'allattamento e la dott. ssa Dina Tessariol sulle novità delle posizioni in allattamento.
Pinella Mancusoe la dott.ssa Maria Grazia Salmeri, direttore di Ostetricia e Ginecologia del San Valentino, spiegheranno l’organizzazione del Punto Nascita di Montebelluna, dall’accoglienza al travaglio fino al parto e alle dimissioni. Un’occasione in cui le future mamme potranno effettuare una prova pratica, imparando le posizioni per l’allattamento, e visitare la sala parto.
Inoltre, in concomitanza con SAM 2019, da lunedì 7 a venerdì 10 ottobre presso l’Ospedale di Montebelluna sarà attivo uno sportello allattamento in cui ostetriche, infermiere e pediatri saranno pronti a rispondere alle domande di tutte le famiglie, per aiutarle a vivere consapevolmente uno dei momenti più significativi dell’essere genitori. Lo sportello sarà aperto dalle 14.00 alle 15.00 nei locali del day hospital pediatrico.