Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/334: AL GOLF CLUB LIGNANO IL CAMPIONATO AIGG

L'appuntamento clou della stagione dei giornalisti golfisti


LIGNANO - Il Campionato individuale è notoriamente l’appuntamento più importante della stagione per i membri dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti (AIGG). Nel 2020, condizionato dal Covid 19, sono saltati molti incontri, rivestiva quindi particolare spessore...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/333: CON UN ULTIMO GIRO MONSTRE, JOHN CATLIN CONQUISTA L'IRISH OPEN

Out al taglio l'eroe di casa Harrington e gli italiani


IRLANDA DEL NORD - Dopo le tappe di Spagna, l’European Tour torna a nord, per la disputa del “Irish Open”, sponsorizzato da Dubai Duty Free. Si gioca nell’Irlanda del Nord, sul tracciato del Galgorm Castle Golf Club, a Ballymena. Sono tanti i professionisti di spessore, tra...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Open Space Ospedale di Montebelluna

SETTIMANA MONDIALE DELL’ALLATTAMENTO

L'incontro e lo sportello dedicato ai neo genitori


MONTEBELLUNA - Torna SAM - Settimana Mondiale dell'Allattamento, la cui edizione 2019 ha come slogan “Potere ai genitori per favorire l’allattamento”.
Estendere il sostegno a entrambi i genitori risulta infatti determinante affinché un momento così importante come l’allattamento possa diventare occasione di crescita per tutta la famiglia. In particolare, il Punto Nascita di Montebelluna, ostetricia e pediatria, nell’ambito di SAM 2019, dedicherà l'incontro mensile "Parto con te" al tema dell'allattamento.
"Allattamento: momento d'amore" è il titolo dell'incontro che si svolgerà venerdì 11 ottobre, dalle 14.30 alle 17.30, presso l’open space dell’Ospedale di Montebelluna, che vedrà la partecipazione delle ostetriche del territorio e della coordinatrice Lucia Rampin.
Interverranno: la dott. ssa Debora Corazzin sui benefici dell'allattamento e la dott. ssa Dina Tessariol sulle novità delle posizioni in allattamento.
Pinella Mancusoe la dott.ssa Maria Grazia Salmeri, direttore di Ostetricia e Ginecologia del San Valentino, spiegheranno l’organizzazione del Punto Nascita di Montebelluna, dall’accoglienza al travaglio fino al parto e alle dimissioni. Un’occasione in cui le future mamme potranno effettuare una prova pratica, imparando le posizioni per l’allattamento, e visitare la sala parto.
Inoltre, in concomitanza con SAM 2019, da lunedì 7 a venerdì 10 ottobre presso l’Ospedale di Montebelluna sarà attivo uno sportello allattamento in cui ostetriche, infermiere e pediatri saranno pronti a rispondere alle domande di tutte le famiglie, per aiutarle a vivere consapevolmente uno dei momenti più significativi dell’essere genitori. Lo sportello sarà aperto dalle 14.00 alle 15.00 nei locali del day hospital pediatrico.