Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/308- CAMPI/23: GOLF CLUB COLLI BERICI

Bel gioco e non solo nella pedemontana vicentina


BRENDOLA - La terra berica è territorio che ha del mistero, un Veneto che affascina: incantano le sue rocce, le sue grotte carsiche, i suoi mulini ad acqua, le numerose antiche fontane al servizio dei lavatoi. Tutto da scoprire è il fascino di villa Giulia, i cui dintorni, chiamati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/307: IL CORONAVIRUS FERMA ANCHE IL PLAYERS CHAMPIONSHIP

Il prestigioso torneo annullato dopo il primo giro


FLORIDA (USA) - Facciamo un commento all’evento, pur sapendo che la competizione non arriverà all’ultimo giro. Vince infatti il Coronavirus, alla conclusione della prima giornata.Il Players Championship è il torneo di maggiore importanza del PGA Tour. Si gioca al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/306: AL QATAR MASTERS, SUCCESSO DI JORGE CAMPILLO

L'iberico vince il testa a testa con lo scozzese Drysdale


QATAR - Sarebbe stato mio desiderio seguire le imprese di Francesco Molinari, intento a difendere il titolo nella 54ª edizione dell’Arnold Palmer Invitational, la prestigiosa gara dedicata al grande architetto campione di golf. All’azzurro è però capitato un...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Museo Salce, domenica 13 ottobre

FAMIGLIE AL MUSEO

Visite guidate animate per i più piccoli ed entrata libera


TREVISO - Domenica 13 ottobre 2019, in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo, il Museo Nazionale collezione Salce di Treviso (via Carlo Alberto 31) sarà aperto gratuitamente per tutti.
Nella stessa giornata, per i più piccoli e per le loro famiglie, verrano offerte due visite guidate animate, alle ore 10.00 e alle ore 14.00, dal titolo "C'era una volta... Nando Salce e la sua collezione". Le attività proposte sono a cura del personale del museo.
 
Nato a Treviso nel 1887 il ragionier Ferdinando Salce,detto Nando, iniziò giovanissimo a collezionare manifesti illustrati. Non si fermerà più arrivando a raccogliere circa 25.000 pezzi conservati nella soffitta della sua casa in borgo Mazzini, in città. Alla sua morte donerà l’intera collezione allo Stato Italiano.
Il collezionista trevigiano sarà il protagonista della visita guidata animata pensata per i piccoli visitatori: attraverso lo strumento del racconto e del gioco i bambini si avvicineranno al mondo del manifesto illustrato, della grafica pubblicitaria e del collezionismo.
 
Nel corso della visita le famiglie riceveranno un opuscolo con una serie di "figurine" da portare a casa come ricordo dell'esperienza vissuta.

Informazioni utili
Per bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni (e le loro famiglie)
Durata: 60 minuti
Orario: 10.00 e 14.00

Prenotazione obbligatoria pm-ven.collezionesalce@beniculturali.it
o tel. 0422 591936
Ingresso al museo e visite guidate: nessun costo