Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Museo Salce, domenica 13 ottobre

FAMIGLIE AL MUSEO

Visite guidate animate per i più piccoli ed entrata libera


TREVISO - Domenica 13 ottobre 2019, in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo, il Museo Nazionale collezione Salce di Treviso (via Carlo Alberto 31) sarà aperto gratuitamente per tutti.
Nella stessa giornata, per i più piccoli e per le loro famiglie, verrano offerte due visite guidate animate, alle ore 10.00 e alle ore 14.00, dal titolo "C'era una volta... Nando Salce e la sua collezione". Le attività proposte sono a cura del personale del museo.
 
Nato a Treviso nel 1887 il ragionier Ferdinando Salce,detto Nando, iniziò giovanissimo a collezionare manifesti illustrati. Non si fermerà più arrivando a raccogliere circa 25.000 pezzi conservati nella soffitta della sua casa in borgo Mazzini, in città. Alla sua morte donerà l’intera collezione allo Stato Italiano.
Il collezionista trevigiano sarà il protagonista della visita guidata animata pensata per i piccoli visitatori: attraverso lo strumento del racconto e del gioco i bambini si avvicineranno al mondo del manifesto illustrato, della grafica pubblicitaria e del collezionismo.
 
Nel corso della visita le famiglie riceveranno un opuscolo con una serie di "figurine" da portare a casa come ricordo dell'esperienza vissuta.

Informazioni utili
Per bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni (e le loro famiglie)
Durata: 60 minuti
Orario: 10.00 e 14.00

Prenotazione obbligatoria pm-ven.collezionesalce@beniculturali.it
o tel. 0422 591936
Ingresso al museo e visite guidate: nessun costo