Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Con il suoi modi gentili ha ingannato tutti

IL RE DELLE TRUFFE

Da medico ad archeologo, colleziona opere d'arte


CASTELFRANCO VENETO - Finto medico. Ma anche finto titolare d’azienda, finto milionario in bitcoin, finto hacker, e finto archeologo che avrebbe preso parte a degli scavi in Bosnia. Massimo Rossi, 37 anni, residente a Resana, è finito a processo con l’accusa di esercizio abusivo della professione medica e sostituzione di persona.
Si spacciava per medico, faceva diagnosi e prescrizioni di medicinali. Una truffa, sommata ad altre truffe che portano sempre al suo nome: Massimo Rossi.
Elegante, affabile, simpatico, ha truffato tutti. La fidanzata, a quanto pare, era sua complice e reggeva il gioco.
Si è finto archeologo, milionario, hacker, ma la parte più grave è quella del medico (falso), scoperto quando si è rifiutato di firmare un certificato di decesso di un’anziana signora.
“La colpa non è mia – ha affermato l’uomo – Semplicemente leggo molti libri di medicina e spesso ci azzecco. Tante persone mi hanno ringraziato per verle aiutate”.  Viene definito un uomo straordinario, esperto di tutto, affascinante e colto. Un filantropo, come ama definirsi, o piuttosto un amante dei soldi della gente? Lui dice di vivere di rendita grazie a buoni affari fatti in passato. "Sostanzialmente vive di soldi prestati da altri e mai più resi" - dice chi si è fatto fregare da lui. Tra le sue mille vite c’è il collezionista d’arte, che vive in un palazzo pieno di opere. le acquista ammaliando le galleriste, ma non le paga. E poi si è spacciato per ingegnere e archeologo alla caccia delle piramidi in Bosnia. Avrebbe condotto scavi in Yucatan, in Sudan e nel Belize. Sarà vero?
Massimo Rossi è, a detta di molti, un truffatore, che nonostante le denunce continua la sua vita come niente fosse, e pensa già a scrivere la sua autobiografia.