Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì 18 ottobre lo psicologo Andrea Sales

BULLISMO E DISAGIO GIOVANILE

Ciclo di incontri sull'educazione all’amore, il bullismo e i disturbi alimentari


VILLORBA - Venerdì 18 ottobre Andrea Sales aprirà il tradizionale ciclo di conferenze sul disagio giovanile rivolte alla famiglia e organizzate dal Comune di Villorba. 8 gli incontri, l’ultimo il 17 aprile. Villorba. Venerdì 18 ottobre alle ore 20:30 presso la sala conferenze della Barchessa di Villa Giovannina a Carità di Villorba, si svolgerà l’incontro con Andrea Sales, psicologo e psicoterapeuta, dal titolo: “Siamo i tuoi genitori e quindi ci devi ascoltare! – “No! Faccio come dico io!”. L’incontro il cui scopo è quello di fornire le basi perché si possa costruire le basi di una comunicazione efficace in un rapporto di comprensione e fiducia tra le generazioni, apre il ciclo di conferenze sul disagio giovanile organizzato dall’Amministrazione Comunale di Villorba in concomitanza con la ripresa delle lezioni a scuola. “Come accade da diversi anni - dice Francesco Soligo, assessore al Sociale e Istruzione - andremo ad appro-fondire insieme con esperti e famiglie, i temi del possibile disagio giovanile. Grazie alla presenza di relatori coinvolti direttamente dagli Enti ed Associazioni che collaborano per il ciclo di incontri (ULSS 2 Marca Trevi-giana, Oltre il Labirinto, Istituto Comprensivo di Villorba e Povegliano, Associazione l’Abbraccio, Polizia Strada-le di Treviso) affronteremo le tematiche del bullismo, della disabilità, dell’educazione all’amore con riferimento alla gestione delle relazioni di fine rapporto, dell’attenzione alla vita e dei disturbi alimentari”.
L’ingresso al ciclo di conferenze è libero.

Calendario completo degli incontri:
Venerdì 18 ottobre, Barchessa di Villa Giovannina, Andrea Sales psicologo e psicoterapeuta: “Siamo i tuoi genitori e quindi ci devi ascoltare! – “No! Faccio come dico io!” Costruire le basi per una comunicazione efficace in un rapporto di comprensione e fiducia tra le generazioni.

Mercoledì 30 ottobre, Barchessa di Villa Giovannina, Serata sulla disabilità con Associazione Meno32 e Oltre il Labirinto ONLUS: “Parole In-Superabili”.

Venerdì 29 novembre, Aula magna Scuola Manzoni, Polizia Stradale – Sezione Polstrada di Treviso: “La scelta, alla ricerca della consapevolezza perduta”.

Venerdì 24 gennaio 2020, Barchessa di Villa Giovannina, Stefano Zanon psicologo e psicoterapeuta Cooperativa Il Girasole S.C.S.: “I racconti dei figli: miniere d’oro per i genitori”.

Venerdì 14 febbraio, Barchessa di Villa Giovannina, Sofia Sartor psicoanalista:“L’amore di coppia” - Ciclo di conversazioni psicoanalitiche sull’amore.

Venerdì 28 febbraio, Barchessa di Villa Giovannina, Sofia Sartor, psicoanalista: “L’amore tra genitori e figli” - Ciclo di conversazioni psicoanalitiche sull’amore.

Venerdì 13 marzo, Barchessa di Villa Giovannina, Sofia Sartor, psicoanalista: “Tradimento, separazione, abbandono” - Ciclo di conversazioni psicoanalitiche sull’amore.

Venerdì 17 aprile,
Barchessa di Villa Giovannina, Francesca Fontana, psichiatra ULSS 2, Antonella Gaston, psicologa psicoterapeuta, ULSS 2; Paola Scroccaro, presidente associazione L’Abbraccio. “I disturbi del comportamento alimentare: quando e come è possibile fare prevenzione”.