Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì 18 ottobre lo psicologo Andrea Sales

BULLISMO E DISAGIO GIOVANILE

Ciclo di incontri sull'educazione all’amore, il bullismo e i disturbi alimentari


VILLORBA - Venerdì 18 ottobre Andrea Sales aprirà il tradizionale ciclo di conferenze sul disagio giovanile rivolte alla famiglia e organizzate dal Comune di Villorba. 8 gli incontri, l’ultimo il 17 aprile. Villorba. Venerdì 18 ottobre alle ore 20:30 presso la sala conferenze della Barchessa di Villa Giovannina a Carità di Villorba, si svolgerà l’incontro con Andrea Sales, psicologo e psicoterapeuta, dal titolo: “Siamo i tuoi genitori e quindi ci devi ascoltare! – “No! Faccio come dico io!”. L’incontro il cui scopo è quello di fornire le basi perché si possa costruire le basi di una comunicazione efficace in un rapporto di comprensione e fiducia tra le generazioni, apre il ciclo di conferenze sul disagio giovanile organizzato dall’Amministrazione Comunale di Villorba in concomitanza con la ripresa delle lezioni a scuola. “Come accade da diversi anni - dice Francesco Soligo, assessore al Sociale e Istruzione - andremo ad appro-fondire insieme con esperti e famiglie, i temi del possibile disagio giovanile. Grazie alla presenza di relatori coinvolti direttamente dagli Enti ed Associazioni che collaborano per il ciclo di incontri (ULSS 2 Marca Trevi-giana, Oltre il Labirinto, Istituto Comprensivo di Villorba e Povegliano, Associazione l’Abbraccio, Polizia Strada-le di Treviso) affronteremo le tematiche del bullismo, della disabilità, dell’educazione all’amore con riferimento alla gestione delle relazioni di fine rapporto, dell’attenzione alla vita e dei disturbi alimentari”.
L’ingresso al ciclo di conferenze è libero.

Calendario completo degli incontri:
Venerdì 18 ottobre, Barchessa di Villa Giovannina, Andrea Sales psicologo e psicoterapeuta: “Siamo i tuoi genitori e quindi ci devi ascoltare! – “No! Faccio come dico io!” Costruire le basi per una comunicazione efficace in un rapporto di comprensione e fiducia tra le generazioni.

Mercoledì 30 ottobre, Barchessa di Villa Giovannina, Serata sulla disabilità con Associazione Meno32 e Oltre il Labirinto ONLUS: “Parole In-Superabili”.

Venerdì 29 novembre, Aula magna Scuola Manzoni, Polizia Stradale – Sezione Polstrada di Treviso: “La scelta, alla ricerca della consapevolezza perduta”.

Venerdì 24 gennaio 2020, Barchessa di Villa Giovannina, Stefano Zanon psicologo e psicoterapeuta Cooperativa Il Girasole S.C.S.: “I racconti dei figli: miniere d’oro per i genitori”.

Venerdì 14 febbraio, Barchessa di Villa Giovannina, Sofia Sartor psicoanalista:“L’amore di coppia” - Ciclo di conversazioni psicoanalitiche sull’amore.

Venerdì 28 febbraio, Barchessa di Villa Giovannina, Sofia Sartor, psicoanalista: “L’amore tra genitori e figli” - Ciclo di conversazioni psicoanalitiche sull’amore.

Venerdì 13 marzo, Barchessa di Villa Giovannina, Sofia Sartor, psicoanalista: “Tradimento, separazione, abbandono” - Ciclo di conversazioni psicoanalitiche sull’amore.

Venerdì 17 aprile,
Barchessa di Villa Giovannina, Francesca Fontana, psichiatra ULSS 2, Antonella Gaston, psicologa psicoterapeuta, ULSS 2; Paola Scroccaro, presidente associazione L’Abbraccio. “I disturbi del comportamento alimentare: quando e come è possibile fare prevenzione”.