Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì 18 ottobre lo psicologo Andrea Sales

BULLISMO E DISAGIO GIOVANILE

Ciclo di incontri sull'educazione all’amore, il bullismo e i disturbi alimentari


VILLORBA - Venerdì 18 ottobre Andrea Sales aprirà il tradizionale ciclo di conferenze sul disagio giovanile rivolte alla famiglia e organizzate dal Comune di Villorba. 8 gli incontri, l’ultimo il 17 aprile. Villorba. Venerdì 18 ottobre alle ore 20:30 presso la sala conferenze della Barchessa di Villa Giovannina a Carità di Villorba, si svolgerà l’incontro con Andrea Sales, psicologo e psicoterapeuta, dal titolo: “Siamo i tuoi genitori e quindi ci devi ascoltare! – “No! Faccio come dico io!”. L’incontro il cui scopo è quello di fornire le basi perché si possa costruire le basi di una comunicazione efficace in un rapporto di comprensione e fiducia tra le generazioni, apre il ciclo di conferenze sul disagio giovanile organizzato dall’Amministrazione Comunale di Villorba in concomitanza con la ripresa delle lezioni a scuola. “Come accade da diversi anni - dice Francesco Soligo, assessore al Sociale e Istruzione - andremo ad appro-fondire insieme con esperti e famiglie, i temi del possibile disagio giovanile. Grazie alla presenza di relatori coinvolti direttamente dagli Enti ed Associazioni che collaborano per il ciclo di incontri (ULSS 2 Marca Trevi-giana, Oltre il Labirinto, Istituto Comprensivo di Villorba e Povegliano, Associazione l’Abbraccio, Polizia Strada-le di Treviso) affronteremo le tematiche del bullismo, della disabilità, dell’educazione all’amore con riferimento alla gestione delle relazioni di fine rapporto, dell’attenzione alla vita e dei disturbi alimentari”.
L’ingresso al ciclo di conferenze è libero.

Calendario completo degli incontri:
Venerdì 18 ottobre, Barchessa di Villa Giovannina, Andrea Sales psicologo e psicoterapeuta: “Siamo i tuoi genitori e quindi ci devi ascoltare! – “No! Faccio come dico io!” Costruire le basi per una comunicazione efficace in un rapporto di comprensione e fiducia tra le generazioni.

Mercoledì 30 ottobre, Barchessa di Villa Giovannina, Serata sulla disabilità con Associazione Meno32 e Oltre il Labirinto ONLUS: “Parole In-Superabili”.

Venerdì 29 novembre, Aula magna Scuola Manzoni, Polizia Stradale – Sezione Polstrada di Treviso: “La scelta, alla ricerca della consapevolezza perduta”.

Venerdì 24 gennaio 2020, Barchessa di Villa Giovannina, Stefano Zanon psicologo e psicoterapeuta Cooperativa Il Girasole S.C.S.: “I racconti dei figli: miniere d’oro per i genitori”.

Venerdì 14 febbraio, Barchessa di Villa Giovannina, Sofia Sartor psicoanalista:“L’amore di coppia” - Ciclo di conversazioni psicoanalitiche sull’amore.

Venerdì 28 febbraio, Barchessa di Villa Giovannina, Sofia Sartor, psicoanalista: “L’amore tra genitori e figli” - Ciclo di conversazioni psicoanalitiche sull’amore.

Venerdì 13 marzo, Barchessa di Villa Giovannina, Sofia Sartor, psicoanalista: “Tradimento, separazione, abbandono” - Ciclo di conversazioni psicoanalitiche sull’amore.

Venerdì 17 aprile,
Barchessa di Villa Giovannina, Francesca Fontana, psichiatra ULSS 2, Antonella Gaston, psicologa psicoterapeuta, ULSS 2; Paola Scroccaro, presidente associazione L’Abbraccio. “I disturbi del comportamento alimentare: quando e come è possibile fare prevenzione”.