Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Al mercato coperto di Campagna Amica

MIELE E MELOGRANO

I prodotti bio per affrontare il cambio di stagione


TREVISO - Con i primi freddi e le piogge che si accompagnano all’autunno, i primi casi di influenza non mancano mai. Per questo occorre essere preparati, anche con un’adeguata alimentazione, ad affrontare il cambio di stagione.
Con questo spirito Coldiretti e Campagna Amica Vicenza proporranno nei propri mercati una serie di prodotti che fanno parte della top 10 per mantenersi in buona forma fisica e contrastare i malanni di stagione.
“In questo periodo è fondamentale fare la carica di vitamina C – spiega il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola – per questo proporremo al mercato coperto di Vicenza, ma non solo, un fine settimana all’insegna degli alimenti che ne sono più ricchi. Accanto al melograno, quindi, abbiamo pensato di dare spazio al miele, un alimento di cui il territorio è ben rappresentativo e che racchiude una pluralità di elementi che sono un vero e proprio toccasana per la salute”.
Sabato 19 ottobre alle 11 al mercato coperto di Campagna Amica a Vicenza, in contra’ Cordenons 4, l’Apicoltura Pieropan proporrà l’evento “Arrivano i rinforzi per il cambio stagione”. Il produttore non si limiterà a presentare il valore del miele e dei suoi derivati, ma ci saranno anche delle degustazioni di tisane o infusi con miele ed altri prodotti naturali preziosi per ridurre i sintomi del raffreddore e rinforzare il sistema immunitario.
Domenica 20 ottobre, sempre alle 11 verrà presentato, invece, “Il rosso d’autunno” con l’azienda agricola Nuova Colombrara. Si alzerà il sipario sul melograno, con l’illustrazione di questo straordinario quanto poco diffuso frutto e degustazione del suo succo. Contestualmente verrà proposta una degustazione con assaggi di polenta abbinati a salumi e formaggi, grazie all’azienda Al Rovere.
Ricordiamo che il mercato coperto di Campagna Amica Vicenza sarà operativo sabato dalle 8.30 alle 13.30 e domenica dalle 9.00 alle 13, pertanto i visitatori potranno testare personalmente la qualità dei prodotti e misurarsi con le ricette che i produttori sapranno consigliare per utilizzare al meglio le eccellenze vicentine.