Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Al mercato coperto di Campagna Amica

MIELE E MELOGRANO

I prodotti bio per affrontare il cambio di stagione


TREVISO - Con i primi freddi e le piogge che si accompagnano all’autunno, i primi casi di influenza non mancano mai. Per questo occorre essere preparati, anche con un’adeguata alimentazione, ad affrontare il cambio di stagione.
Con questo spirito Coldiretti e Campagna Amica Vicenza proporranno nei propri mercati una serie di prodotti che fanno parte della top 10 per mantenersi in buona forma fisica e contrastare i malanni di stagione.
“In questo periodo è fondamentale fare la carica di vitamina C – spiega il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola – per questo proporremo al mercato coperto di Vicenza, ma non solo, un fine settimana all’insegna degli alimenti che ne sono più ricchi. Accanto al melograno, quindi, abbiamo pensato di dare spazio al miele, un alimento di cui il territorio è ben rappresentativo e che racchiude una pluralità di elementi che sono un vero e proprio toccasana per la salute”.
Sabato 19 ottobre alle 11 al mercato coperto di Campagna Amica a Vicenza, in contra’ Cordenons 4, l’Apicoltura Pieropan proporrà l’evento “Arrivano i rinforzi per il cambio stagione”. Il produttore non si limiterà a presentare il valore del miele e dei suoi derivati, ma ci saranno anche delle degustazioni di tisane o infusi con miele ed altri prodotti naturali preziosi per ridurre i sintomi del raffreddore e rinforzare il sistema immunitario.
Domenica 20 ottobre, sempre alle 11 verrà presentato, invece, “Il rosso d’autunno” con l’azienda agricola Nuova Colombrara. Si alzerà il sipario sul melograno, con l’illustrazione di questo straordinario quanto poco diffuso frutto e degustazione del suo succo. Contestualmente verrà proposta una degustazione con assaggi di polenta abbinati a salumi e formaggi, grazie all’azienda Al Rovere.
Ricordiamo che il mercato coperto di Campagna Amica Vicenza sarà operativo sabato dalle 8.30 alle 13.30 e domenica dalle 9.00 alle 13, pertanto i visitatori potranno testare personalmente la qualità dei prodotti e misurarsi con le ricette che i produttori sapranno consigliare per utilizzare al meglio le eccellenze vicentine.