Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/310: MOLINARI INTERVISTA MOLINARI

Edoardo interroga il fratello Francesco (svelando qualche segreto)


TORINO - Anzitutto una premessa: Edoardo Molinari, che ha conosciuto e lavorato con i maestri più famosi, ha aperto al “Royal Park i Roveri”, un’accademia dedicata al mondo del golf, la più importante in Italia. In essa Dodo, con il suo staff, intende...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/309: NEL "BARRACUDA", A MORDERE È L'AMERICANO MORIKAWA

Il torneo in Nevada uno degli ultimi giocati prima dello stop


RENO (USA) - Il torneo ha avuto luogo in un momento in cui i big mondiali erano impegnati a Memphis, nel Tennessee, ad affrontarsi nel WGC-FedEx St. Jude, mentre gli appassionati di Golf erano attratti a seguire questo campionato, il Barracuda, ufficialmente denominato Reno-Tahoe Open. Si tratta di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/308- CAMPI/23: GOLF CLUB COLLI BERICI

Bel gioco e non solo nella pedemontana vicentina


BRENDOLA - La terra berica è territorio che ha del mistero, un Veneto che affascina: incantano le sue rocce, le sue grotte carsiche, i suoi mulini ad acqua, le numerose antiche fontane al servizio dei lavatoi. Tutto da scoprire è il fascino di villa Giulia, i cui dintorni, chiamati...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato 9 novembre a Treviso

UN CONCERTO PER LA VITA

Evento benefico per la costruzione di un punto nascite in Sierra Leone


TREVISO - Fame, malnutrizione, povertà e guerre. E' questo lo scenario di un paese come la Sierra Leone, dove molti bambini e ragazzi sono mutilati, dove le donne partoriscono in condizioni poco igieniche e rischiose, dove l’epidemia di Ebola miete oltre 10 mila vittime. E' per questo che sabato 9 novembre si terrà un concerto benefico alla Chiesa votiva di Treviso, alle ore 20.45.
Un "Concerto per la vita" che sarà reso possibile grazie al Coro Stella Alpina di Treviso e al Coro ANA di Oderzo, assieme alla fisarmonicista Francesca Gallo.
L'evento di solidarietà sarà fondamentale per costruire il 2° punto nascite in Sierra Leone. Oltre al coro degli alpini di Oderzo che canteranno brani come Nokinà e Ortigara, al "Concerto per la vita" ci saranno Francesca Gallo con la sua fisarmonica e il coro Stella Alpina diretto dal Maestro Diego Basso.
Il Consorzio Universo Treviso ha donato 1000 euro all'associazione Around Us che opera in Sierra Leone dal 2012 ed è presieduta dal Dottor Massimo Dal Bianco. 1000 euro provenienti dalla vendita delle magliette ai tifosi al Palaverde e dall’Asta benefica dopo l’approdo in A1.
Punti di riferimento nel paese africano sono Padre Maurizio Boa di Badoere, Padre Mario Zarantonello e Padre Gianni Zanni dell’Ordine dei Giuseppini del Murialdo.
Nel corso degli anni l’associazione Around Us Onlus ha contribuito a dare dignità e vita alla popolazione africana ridotta allo stremo dalla fame, dalle guerre e da un'epidemia di Ebola.
Around Us ha costruito tre scuole primarie, una scuola superiore, un ambulatorio punto nascite, tre pozzi, due magazzini per i prodotti agricoli, due mulini per la lavorazione del riso. Inoltre sono cominciate le missioni mediche con personale sanitario che dal Veneto va 4 volte all’anno, durante le proprie ferie, a curare gli ammalati sierraleonesi.
Around Us Onlus si occupa di assistenza per la malnutrizione dei bambini, aiuta economicamente delle case famiglia, e porta avanti un progetto di sport con fine riabilitativo e di integrazione per ragazzi che sono coinvolti nelle guerre per i diamanti, sono amputati di braccia o gambe. Alcuni di loro, amputati, si sono laureati di recente all'università Ca Foscari di Venezia.
Il Concerto per la vita si terrà nella chiesa Votiva di Treviso il 9 novembre alle 20.45 e vedrà insieme il Coro Stella Alpina di Treviso, il Coro Ana di Oderzo e Francesca Gallo che si esibiranno gratuitamente per raccogliere i fondi necessari per la costruzione del secondo punto nascite di Waterloo, in Sierra Leone. Un'offerta responsabile sarà perciò molto gradita e costituirà uno dei mattoni per la realizzazione del progetto di Around Us.