Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Verranno realizzati anche percorsi "di agilità" per i quattrozampe

OTTO NUOVE AREE DI SGAMBATURA PER I CANI A TREVISO

Le prime quattro in primavera a S. Paolo, S. Bona, S. Bartolomeo e Fiera


TREVISO - Otto nuove aree di sgambatura per cani nel territorio comunale di Treviso. Sono stati presentati oggi a Ca’ Sugana i progetti dei nuovi spazi per gli amici a quattro zampe che potranno così stare all’aperto con i rispettivi proprietari in un luogo protetto e dotato di servizi.
L’iniziativa, resa possibile grazie alla sinergia tra gli assessorati all’Ambiente e Lavori Pubblici con l’apporto del Servizio SIT, vedrà l’implementazione delle attuali due aree di sgambatura con altre otto, di cui quattro che verranno realizzate in primavera (fine lavori intorno a giugno 2020) nei quartieri San Paolo (via Nazioni Unite), Santa Bona (Parco Uccio), San Bartolomeo (vicolo S. Bartolomeo), Fiera (via Boccaccio) e altre quattro che sorgeranno a Sant’Antonino (via Caduti di Cefalonia), Santa Maria del Sile (Parco Ducale), Selvana (Via Cavalleggeri) e San Giuseppe (via Feltrina).
Queste opere permetteranno di soddisfare le esigenze di una cittadinanza particolarmente attenta e affezionata agli animali che, a Treviso, sono almeno 42 mila, fra cui circa 10 mila cani.
Nelle aree di sgambatura cani verranno installati, oltre alle recinzioni, doppi cancelli, fontanelle uomo – cane, panchine e verranno predisposti contenitori per la raccolta delle deiezioni con appositi sacchetti oltre a un cartello informativo sulle modalità di fruizione.
In seguito verranno predisposti alcuni circuiti “doggy fitness” dotati di finestrelle, tunnel a ostacoli, slalom, ponti e passerelle per il divertimento e l’allenamento degli animali.
«Questi progetti sono molto importanti perché rappresentano la concretizzazione delle istanze dei cittadini, che chiedevano un maggior numero di aree per gli amici a quattro zampe», le parole del sindaco Mario Conte. «Grazie a questi interventi avremo parchi attrezzati in tutte le zone della città, dal centro storico ai quartieri. La nostra Amministrazione è particolarmente sensibile al benessere degli animali, veri e propri compagni di vita, e vogliamo dare a loro e ai rispettivi proprietari aree dotate di tutte le comodità per trascorrere del tempo insieme in sicurezza e relax».
Nel frattempo, è stata approvata la proposta di convenzione tra l’Amministrazione comunale di Treviso e l’Ente Nazionale Protezione Animali – Sezione di Treviso, per la gestione dei gatti abbandonati e presi in cura dall’Associazione.
Considerato l’incremento del fenomeno del randagismo e dell’abbandono dei gatti e l’impossibilità delle associazioni di volontariato di gestire i cuccioli, è stato raggiunto un accordo per la gestione dei gatti ospitati dall’Associazione che vedrà il Comune di Treviso concorrere alle spese sostenute da ENPA riconoscendo, per ogni felino recuperato e ospitato, una somma di 100 euro.
Nell’ambito di tale convenzione, i gatti abbandonati o in stato di libertà per i quali risulterà necessario il ricovero, potranno essere accolti nel “Gattile” di Conegliano.