Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tra le richieste anche risorse per non autosufficienti e asanità

UN MIGLIAIO DALLA MARCA IN PIAZZA ROMA PER LE PENSIONI

Il 16 novembre la manifestazione nazionale dei sindacati


TREVISO - Un migliaio di pensionati scenderanno dalla Marca a Roma, per la manifestazione unitaria promossa dai sindacati di catetoria di Cgil, Cisl e Uil, il prossimo 16 novembre. Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil hanno già ricevuto oltre 700 adesioni e puntano a breve a varcare la soglia delle quattro cifre.
La mobilitazione nazionale ha lo scopo di richiamare l’attenzione del governo su fiscalità e rivalutazione delle pensioni, necessità di una legge quadro sulla non autosufficienza, risorse per il rilancio della sanità pubblica. Sono soprattutto questi ultimi due punti su cui si concentra anche l’impegno delle organizzazioni dei pensionati trevigiani, come ricordano Paolino Barbiero, Rino Dal Ben e Beniamino Gorza, rispettivamente segretari d Spi Cgil Treviso, Fnp Cisl Belluno Treviso e Uilp Treviso.
I sindacati trevigiani hanno raccolto più di 10.400 firme per chiedere alla Regione di rendere uniformi le detrazioni fiscali delle rette delle case di riposo e soprattutto per adeguare le impegnative per gli istituti di riposo: oggi a fronte di 5.200 posti letto esistenti e altri 800 previsti con nuove edificazioni, solo 4.200 godono del contribuito pubblico.
Questioni, quelle della non autosufficienza e degli anziani soli, non più rinviabili in forza dei numeri stessi: nella Marca i residenti da 75 anni in su rappresentano già l’11% della popolazione e gli ultrasessantacinquenni arrivano al 20%, ma queste quote sono destinate a roddipiare nel giro di una dozzina d’anni.
I pensionati le porranno al centro anche della contrattazione sociale che svolgono con Comuni, Ulss ed enti locali. Altro aspetto chiave, la riforma degli Ipab, gli enti che gestiscono molte case di riposo, e la difesa della sanità in generale.