Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/292: L'EUROPEAN TOUR RIPARTE DAL SUDAFRICA

Nel consuento anticipo della stagione 2020 successo di Larrazabal


SUDAFRICA - Son trascorsi solo quattro giorni dalla conclusione della stagione 2019 in Medio Oriente, e l’European Tour già apre in Sudafrica quella del 2020, con il consueto anticipo sull’anno solare. Si gioca sul Par 72 del Leopard Creek CC di Malelane, nel distretto di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/291: DOPO 47 TORNEI, IL TOUR EUROPEO SI CHIUDE A DUBAI

Con la vittoria lo spagnolo Jon Rahm diventa numero uno continentale


DUBAI - Dopo 47 tornei disputati in 31 diverse nazioni, si chiude l’ampia stagione del Tour europeo, con il DP World Tour Championship, sul percorso del Jumeirah Golf Estates, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Il torneo di Dubai mette in palio una prima moneta da record, la leadership...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/290: GRAN RIMONTA DI FLEETWOOD IN SUDAFRICA

L'inglese fa suo il Nedbamk Challenge. Bene Migliozzi


SUN CITY (SAF) - Siamo al settimo degli otto eventi delle Rolex Series dell’European Tour, si gioca sul percorso del Gary Player CC, a Sun City in Sudafrica, uno dei Campi più lunghi del mondo (8.000 m). Nato nel 1981 come evento riservato a pochi eletti, tra i migliori al mondo che si...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Mille i volumi regalati dal progetto "Reading at work".

LIBRI NELLE AZIENDE, LA LETTURA DIVENTA UNA PASSIONE

Il progetto ha visto convolte 15 case editrici locali e ora verrà esportato all'interno delle aziende.


TREVISO. Mille libri regalati in sei mesi. Il progetto "Reading at work" ideato da UNIS&F piace ai dipendenti della società degli industriali e ai corsisti che in pochi mesi hanno preso d'assalto le librerie allestite nella sede centrale di Piazza delle Istituzioni e nel FabLab di Via Venzone. I più richiesti sono i libri di storia locale e quelli di fotografia, seguono i romanzi, i saggi e le biografie. L'identikit del lettore tipo, secondo i dati raccolti da UNIS&F corrisponde a una donna nella fascia d'età compresa tra i 35 e i 40 anni. Il progetto "Reading at work" è partito a fine aprile grazie alla collaborazione con una quindicina case editrici del Nordest che hanno fornito i volumi, ogni editore ha fornito un centinaio di titoli al mese che hanno consentito la realizzazione delle librerie. I volumi sono a disposizione dei dipendenti e dei tredicimila corsisti che hanno frequentato le lezioni targate UNIS&F in modo gratuito senza l'obbligo di restituzione. L'unico obbligo per chi si porta a casa un libro è quello di compilare un modulo di ritiro e descrivere le proprie impressioni su tre domande che le case editrici richiedono come feedback. "Con questo progetto abbiamo voluto promuovere la lettura portando i libri nei luoghi di lavoro, dove le persone trascorrono la maggior parte del loro tempo – spiega Sabrina Carraro, presidente di UNIS&F -. È un progetto che vogliamo allargare e portare nelle aziende della Marca". Uno degli obiettivi di UNIS&F è quello di "assistere" le imprese e aiutarle a creare uno spazio aziendale che faciliti la diffusione della lettura, una sorta di "benefit" per i dipendenti come può essere la palestra o il nido aziendale. Il servizio che UNIS&F offrire alle aziende che aderiranno sarà completo e prevede la fornitura e l'aggiornamento dei libri e una vera e propria libreria "moderna", realizzata in cartone riciclato attraverso la stampa 3d del Fab Lab. Al progetto realizzato con l'Associazione italiana editori hanno aderito anche Fondazione Benetton Studi e Ricerche, Carta carbone, Treviso Comic Book festival, Il festival del Viaggiatore di Asolo e Paff!. "Reading at work" durerà tre anni e al termine di ogni stagione i libri che resteranno negli scaffali senza un lettore verranno regalati a strutture presenti sul territorio quali ospedali, case di riposi, carceri e cooperative sociali. "UNIS&F non significa solo servizi alle imprese in senso stretto e formazione – conclude la presidente Carraro -. Oggi l'impresa ha sempre più una valenza sociale
e anche culturale, il nostro è un tentativo di favorire il contatto tra chi scrive, pubblica, vende libri e il mondo dei lettori che purtroppo sono sempre più diminuzione".