Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/315: I CIRCOLI FINALMENTE RIAPRONO

Massima attenzione, ma non c'è ambiente più salutare dei campi


MARTELLAGO - Era tempo, sono tanti i golfisti che attendevano questo momento, desiderosi di ritrovare il benessere fisico, hanno ora il morale risollevato. Questa disciplina è pronta a ripartire, meglio di tante altre, la sua pratica è essa stessa anti Covid. Non prevede...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/314 - CAMPI/26: IL GOLF CLUB AL LIDO

Agli Alberoni, il primo campo del Veneto ispirato da Henry Ford


VENEZIA - Golf al Lido, Alberoni. Parliamo del Campo di Golf che nasce nel 1928, il primo nel Veneto. Il posto dove sorge è fascinoso: una lingua di terra tra mare e laguna, un po' complicato da raggiungere. Ma qui non è applicabile il detto “per aspera ad astra”,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/313- CAMPI/25: IL GOLF CLUB DONNAFUGATA

In Sicilia, un gioiello in cerca di rilancio


RAGUSA - Un gioiello italiano del Golf in ginocchio, un’eccellenza italiana che sta scomparendo. Civico 194 di Contrada Piombo, nel Ragusano. Immerso nella macchia mediterranea, laborioso arrivarci, un angolo di Sicilia affascinante. Le terre di Tomasi di Lampedusa, il Gattopardo, Intriso di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Aperto un conto corrente per donazioni, senza costi di versamento

CENTROMARCA BANCA, STANZIATI 20 MILIONI DI EURO PER LE COMUNITÀ VENEZIANE

La bcc predispone finanziamenti agevolti per famiglie e imprese danneggiate


TREVISO - CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia ha messo a disposizione uno stanziamento straordinario di 20 milioni di euro per le famiglie e, in collaborazione con Fidi Impresa & Turismo Veneto, per le imprese che sono state colpite dal maltempo delle ultime ore che ha interessato Venezia e il litorale veneto. Chi ha subito danni potrà attingere ai plafond chiedendo un finanziamento a tasso agevolato e provvedere nell'immediatezza alla sistemazione di quanto danneggiato dal maltempo, tornando così quanto prima alla normalità.
“Quando accadono fatti di questo genere, le famiglie e le imprese si ritrovano a dover affrontare momenti molto difficili. La quotidianità familiare viene sconvolta e viene messa a repentaglio anche l'operatività aziendale - sottolinea il direttore generale Claudio Alessandrini- È importante agire nell'immediato! Per questo motivo abbiamo deciso di attivarci subito e mettere a disposizione un plafond che consenta di avere subito la liquidità necessaria per le opere di prima necessità”. "Abbiamo accolto con grande favore l’iniziativa di CentroMarca Banca, nostro partner per le attività sul territorio, al fine di dare un aiuto concreto alle imprese danneggiate”, afferma il pPresidente di Fidi Impresa & Turismo Veneto Massimo Zanon.
Inoltre CentroMarca Banca sta attivando un conto corrente dedicato a chi vuole aiutare i veneziani in grave difficoltà dopo i recenti avvenimenti atmosferici. Un conto dove chiunque potrà donare, quel che può, attraverso un bonifico bancario o un versamento allo sportello il cui costo sarà gratuito.
“Siamo orgogliosi di poter fare da collettore tra chi ha necessità contingenti e quanti invece, attraverso il proprio spirito di solidarietà, vogliono contribuire, anche con poco, attraverso una donazione”, conclude il presidente di CentroMarca Banca Tiziano Cenedese. Tutto quello che verrà raccolto sarà devoluto alle entità che stanno coordinando gli aiuti per questo evento straordinario che ha colpito la nostra regione ed in particolare Venezia.
In provincia di Venezia CentroMarca Banca ha numerose Filiali. Due di queste sono proprio nei comuni maggiormente colpiti, Venezia, sestiere di Cannaregio, e a Jesolo in via Aquileia.