Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/315: I CIRCOLI FINALMENTE RIAPRONO

Massima attenzione, ma non c'è ambiente più salutare dei campi


MARTELLAGO - Era tempo, sono tanti i golfisti che attendevano questo momento, desiderosi di ritrovare il benessere fisico, hanno ora il morale risollevato. Questa disciplina è pronta a ripartire, meglio di tante altre, la sua pratica è essa stessa anti Covid. Non prevede...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/314 - CAMPI/26: IL GOLF CLUB AL LIDO

Agli Alberoni, il primo campo del Veneto ispirato da Henry Ford


VENEZIA - Golf al Lido, Alberoni. Parliamo del Campo di Golf che nasce nel 1928, il primo nel Veneto. Il posto dove sorge è fascinoso: una lingua di terra tra mare e laguna, un po' complicato da raggiungere. Ma qui non è applicabile il detto “per aspera ad astra”,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/313- CAMPI/25: IL GOLF CLUB DONNAFUGATA

In Sicilia, un gioiello in cerca di rilancio


RAGUSA - Un gioiello italiano del Golf in ginocchio, un’eccellenza italiana che sta scomparendo. Civico 194 di Contrada Piombo, nel Ragusano. Immerso nella macchia mediterranea, laborioso arrivarci, un angolo di Sicilia affascinante. Le terre di Tomasi di Lampedusa, il Gattopardo, Intriso di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

I dati dell'Osservatorio Unipol Sai sulle scatole nere in auto

IN VENETO AL VOLANTE PER UN'ORA E 20' AL GIORNO A 33,7 KM/H

Treviso la provincia con più giorni in auto: 292


VENEZIA - Il Veneto si conferma anche nel 2018 la terza regione per km percorsi, con un totale di 12.944, anche se in leggero calo rispetto all’anno precedente, e di 45 km al giorno, contro una media nazionale di 41. I veneti continuano a utilizzare molto frequentemente l’automobile, anche se per distanze leggermente più brevi, dato che hanno percorso 236 km in meno rispetto all’anno precedente.
È quanto emerge dall’Osservatorio UnipolSai sulle abitudini al volante degli italiani nel 2018, realizzato in seguito all’analisi1 dei dati di circa 4 milioni di automobilisti assicurati UnipolSai che installano la scatola nera sulla propria autovettura, settore nel quale la compagnia è leader in Italia e in Europa per numero di apparecchi installati.
“In Veneto l’esperienza di guida si mostra particolarmente positiva, dato che gli abitanti trascorrono al volante solo 1 ora e 20 minuti, cinque minuti in meno rispetto alla media nazionale, e guidano ad una velocità media di 33,7 km/h, tra le più alte d’Italia e superiore di 4km/h rispetto alla media nazionale”, ha commentato Enrico San Pietro, condirettore generale assicurativo UnipolSai.
In Veneto l’auto è utilizzata 288 giorni l’anno e si percorrono 1.059 km in più rispetto alla media nazionale. Nel dettaglio delle singole province, a Rovigo si percorrono più km in assoluto, con 58 km giornalieri e 16.737 km all’anno, seguita da Treviso, con 45 km al giorno e 13.158 all’anno. Verona, invece, è all’ultimo posto con 12.535 km percorsi annui. Rovigo è anche la città che trascorre più tempo in auto, con 1 ora e 26 minuti; all’estremo opposto Belluno, con 7 minuti in meno. Treviso e Vicenza sono le province che utilizzano per più giorni l’automobile, 292, sei in più rispetto alla media nazionale, seguiti da Padova (288), Rovigo (287), Venezia e Belluno (286) e, in chiusura, Verona (283). Rovigo, oltre al primato per maggior numero di km percorsi al giorno e all’anno, è anche la provincia che dà più gas, raggiungendo il picco di 40,6 km orari.
Il numero di scatole nere in Italia ha raggiunto circa 8 milioni di unità, di cui UnipolSai detiene circa il 50%, un apprezzamento legato non solo per la possibilità di ottenere uno sconto significativo sull’RCAuto e sulla polizza Furto e Incendio per chi sceglie l’installazione a bordo della vettura.