Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

I dati dell'Osservatorio Unipol Sai sulle scatole nere in auto

IN VENETO AL VOLANTE PER UN'ORA E 20' AL GIORNO A 33,7 KM/H

Treviso la provincia con più giorni in auto: 292


VENEZIA - Il Veneto si conferma anche nel 2018 la terza regione per km percorsi, con un totale di 12.944, anche se in leggero calo rispetto all’anno precedente, e di 45 km al giorno, contro una media nazionale di 41. I veneti continuano a utilizzare molto frequentemente l’automobile, anche se per distanze leggermente più brevi, dato che hanno percorso 236 km in meno rispetto all’anno precedente.
È quanto emerge dall’Osservatorio UnipolSai sulle abitudini al volante degli italiani nel 2018, realizzato in seguito all’analisi1 dei dati di circa 4 milioni di automobilisti assicurati UnipolSai che installano la scatola nera sulla propria autovettura, settore nel quale la compagnia è leader in Italia e in Europa per numero di apparecchi installati.
“In Veneto l’esperienza di guida si mostra particolarmente positiva, dato che gli abitanti trascorrono al volante solo 1 ora e 20 minuti, cinque minuti in meno rispetto alla media nazionale, e guidano ad una velocità media di 33,7 km/h, tra le più alte d’Italia e superiore di 4km/h rispetto alla media nazionale”, ha commentato Enrico San Pietro, condirettore generale assicurativo UnipolSai.
In Veneto l’auto è utilizzata 288 giorni l’anno e si percorrono 1.059 km in più rispetto alla media nazionale. Nel dettaglio delle singole province, a Rovigo si percorrono più km in assoluto, con 58 km giornalieri e 16.737 km all’anno, seguita da Treviso, con 45 km al giorno e 13.158 all’anno. Verona, invece, è all’ultimo posto con 12.535 km percorsi annui. Rovigo è anche la città che trascorre più tempo in auto, con 1 ora e 26 minuti; all’estremo opposto Belluno, con 7 minuti in meno. Treviso e Vicenza sono le province che utilizzano per più giorni l’automobile, 292, sei in più rispetto alla media nazionale, seguiti da Padova (288), Rovigo (287), Venezia e Belluno (286) e, in chiusura, Verona (283). Rovigo, oltre al primato per maggior numero di km percorsi al giorno e all’anno, è anche la provincia che dà più gas, raggiungendo il picco di 40,6 km orari.
Il numero di scatole nere in Italia ha raggiunto circa 8 milioni di unità, di cui UnipolSai detiene circa il 50%, un apprezzamento legato non solo per la possibilità di ottenere uno sconto significativo sull’RCAuto e sulla polizza Furto e Incendio per chi sceglie l’installazione a bordo della vettura.