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Golf
PILLOLE DI GOLF/293: MAURITIUS OPEN TIENE A BATTESIMO IL PRIMO SUCCESSO DEL 18ENNE HOJGAARD

Il baby danese supera al supplementare l'azzurro Paratore


BEL OMBRE (MAURITIUS) - Il secondo evento dell’European Tour 2020 propone la quinta edizione dell’Afrasia Bank Mauritius Open, in programma sul tracciato dell’Heritage GC, a Bel Ombre nell’isola di Mauritius, dove tutto è da sogno, a cominciare dal piccolo porto di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/292: L'EUROPEAN TOUR RIPARTE DAL SUDAFRICA

Nel consuento anticipo della stagione 2020 successo di Larrazabal


SUDAFRICA - Son trascorsi solo quattro giorni dalla conclusione della stagione 2019 in Medio Oriente, e l’European Tour già apre in Sudafrica quella del 2020, con il consueto anticipo sull’anno solare. Si gioca sul Par 72 del Leopard Creek CC di Malelane, nel distretto di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/291: DOPO 47 TORNEI, IL TOUR EUROPEO SI CHIUDE A DUBAI

Con la vittoria lo spagnolo Jon Rahm diventa numero uno continentale


DUBAI - Dopo 47 tornei disputati in 31 diverse nazioni, si chiude l’ampia stagione del Tour europeo, con il DP World Tour Championship, sul percorso del Jumeirah Golf Estates, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Il torneo di Dubai mette in palio una prima moneta da record, la leadership...continua

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Mostra itinerante con i disegni sul tema di 12 illustratori

CONTRO L'ODIO SOCIAL, ASTORIA PROMUOVE L'ASCOLTO E L'EMPATIA

L'azienda vinicola lancia la campagna #lovespeech


TREVISO - “Se cercate #lovespeech su Instagram trovate 2.800 post, se cercate #hatespeech ne trovate oltre 30.000. Per l’anno prossimo vogliamo contribuire a ribaltare la proporzione e diffondere solo messaggi positivi.” Così Carlotta Polegato, responsabile comunicazione Astoria, racconta la logica della nuova campagna sociale dell’azienda di famiglia, scelta tra le proposte arrivate sui social.
Astoria Wines è una azienda vitivinicola conosciuta per il suo Prosecco ma anche per il suo impegno sociale a favore dell’integrazione. L’ultima campagna, intitolata “No Hate Speech” aveva riscosso particolare attenzione grazie a un video in cui un gruppo di atleti italiani di origine straniera rispondeva agli insulti ricevuti sui social network. A chiusura di questa iniziativa, durante l’estate Astoria aveva lanciato un bando per raccogliere idee per una nuova campagna a favore dell’integrazione.

Continua Carlotta Polegato: “Sono arrivati oltre 80 progetti, tutti molto belli perché ci mostrano una realtà italiana fatta persone che si impegnano su tantissimi fronti. Ci sono arrivate idee per il mondo della moda, attività di bonifica di territori, iniziative nelle scuole, corsi di italiano... La selezione è stata difficile, ma alla fine la scelta è andata sul progetto dell’agenzia Notorious di Castelfranco Veneto, che ci ha proposto un cambio di prospettiva, invitandoci a non porre l’attenzione sull’odio, ma al suo contrario.”
Spiega Marco La Fiura, titolare di Notorious: “L’obiettivo della nuova campagna sarà divulgare un messaggio imperniato sui temi dell’ascolto, dell’immedesimazione nell’altro, dell’empatia. L’ascolto è il primo passo verso una comprensione profonda dei fenomeni, genera rispetto dell’altro e apre ad una relazione positiva con le persone".

Nel concreto, Notorious coinvolgerà 12 illustratori impegnati a disegnare altrettante tavole sul tema #Lovespeech, che in primavera saranno esposti in una mostra itinerante in alcune delle principali città italiane, e in seguito pubblicati e venduti per raccogliere fondi a favore del CIAI (Centro italiano aiuti all’infanzia), ente autorizzato all’adozione internazionale e ong che da più di 50 anni diffonde in Italia e all’estero la cultura dell’inclusione e agisce con i suoi progetti di cooperazione affinché siano ridotte le vulnerabilità che creano le discriminazioni.