Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Donizetti e Puccini per due atti unici curiosamente affiancati. Spettacoli venerdi e domenica

LA STAGIONE LIRICA CHIUDE ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO

Due autentici capolavori di comicità affidati al maestro Fabrizio Da Ros


TREVISO. In conclusione della stagione Lirica 2019, il Teatro Comunale  Mario Del Monaco propone 2 atti unici all'insegna del divertimento!

Si tratta di 2 capolavori comici di Gaetano Donizzetti e Giacomo Puccini: massimi autori della tradizione operistica italiana.

Rita, titolo raro quanto avvincente e scritto nella forma di vaudeville, vale a dire una vera e propria operetta che alterna parti recitate ad arie e pezzi d'assieme.

L'orchestrazione raffinatissima era stata pensata dall'autore per l'orchestra dell'opera di Parigi.

Il ritorno della prestigiosa Orchestra Filarmonia Veneta si occuperà, dunque, di restituire timbri, climi e ritmi di danza previsti dalla composizione.

Sotto l'esperta guida del Direttore Fabrizio Da Ros e del regista-scenografo-costumista, Alfredo Corno, una compagnia giovane e frizzante darà vita nella seconda parte dello spettacolo al gioiello pucciniano Gianni Schicchi.

Il progetto, pensato specialmente per il periodo dell'Avvento è stato concepito in chiave popolare ed è già stato accolto trionfalmente dalle centinaia di giovani che hanno potuto assistere all'anteprima.

Venerdi 6 alle ore 20 e domenica 8 dicembre alle ore 16 al Teatro Comunale Mario Del Monaco le recite sono già quasi tutte esaurite e, dunque, si raccomanda al pubblico di affrettarsi al botteghino  oppure acquistare direttamente online per partecipare a questa splendida festa musicale.