Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/298: DOPO LE PROTESTE POLITICHE, AD HONG KONG TORNA IL GOLF

Successo per Wade Ormsby, Andrea Pavan unico azzurro


HONG KONG - Era stato rinviato per problemi di sicurezza l'Hong Kong Open. Avrebbe dovuto prendere avvio il 28 novembre, ma i disordini legati alla difficile situazione sociale, riordiamo i continui scontri nel Paese, aveva indotto gli organizzatori ad annullare la gara. Ora questo torneo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/297: L'ALTRA META' DEL CIELO, IL GOLF AL FEMMINILE

Ad Evian, in Francia, l'unico major "rosa" d'Europa


EVIAN  - Nel doveroso ricordo del record assoluto di vittorie in campo internazionale conquistate dagli azzurri Bertasio, Gagli, Laporta, Migliozzi, i Molinari, Paratore, Pavan nel 2019, cominciamo il 2020 dando l'onore al Golf femminile, seppur in assenza delle atlete italiane.Il Ladies...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/296 - CAMPI/22: GOLF CLUB ACQUASANTA

Alle porte di Roma, il più antico "green" d'Italia


ROMA - Ha oltre un secolo il Golf Acquasanta, è il più antico d’Italia, è prestigioso, ha segnato l'inizio del golf in Italia. Siamo nel 1885 quando alcuni amici inglesi pensano di realizzarlo. Trovano quella posizione superba che odora di eucalipto e di pino marittimo ai...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Donizetti e Puccini per due atti unici curiosamente affiancati. Spettacoli venerdi e domenica

LA STAGIONE LIRICA CHIUDE ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO

Due autentici capolavori di comicità affidati al maestro Fabrizio Da Ros


TREVISO. In conclusione della stagione Lirica 2019, il Teatro Comunale  Mario Del Monaco propone 2 atti unici all'insegna del divertimento!

Si tratta di 2 capolavori comici di Gaetano Donizzetti e Giacomo Puccini: massimi autori della tradizione operistica italiana.

Rita, titolo raro quanto avvincente e scritto nella forma di vaudeville, vale a dire una vera e propria operetta che alterna parti recitate ad arie e pezzi d'assieme.

L'orchestrazione raffinatissima era stata pensata dall'autore per l'orchestra dell'opera di Parigi.

Il ritorno della prestigiosa Orchestra Filarmonia Veneta si occuperà, dunque, di restituire timbri, climi e ritmi di danza previsti dalla composizione.

Sotto l'esperta guida del Direttore Fabrizio Da Ros e del regista-scenografo-costumista, Alfredo Corno, una compagnia giovane e frizzante darà vita nella seconda parte dello spettacolo al gioiello pucciniano Gianni Schicchi.

Il progetto, pensato specialmente per il periodo dell'Avvento è stato concepito in chiave popolare ed è già stato accolto trionfalmente dalle centinaia di giovani che hanno potuto assistere all'anteprima.

Venerdi 6 alle ore 20 e domenica 8 dicembre alle ore 16 al Teatro Comunale Mario Del Monaco le recite sono già quasi tutte esaurite e, dunque, si raccomanda al pubblico di affrettarsi al botteghino  oppure acquistare direttamente online per partecipare a questa splendida festa musicale.