Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/333: CON UN ULTIMO GIRO MONSTRE, JOHN CATLIN CONQUISTA L'IRISH OPEN

Out al taglio l'eroe di casa Harrington e gli italiani


IRLANDA DEL NORD - Dopo le tappe di Spagna, l’European Tour torna a nord, per la disputa del “Irish Open”, sponsorizzato da Dubai Duty Free. Si gioca nell’Irlanda del Nord, sul tracciato del Galgorm Castle Golf Club, a Ballymena. Sono tanti i professionisti di spessore, tra...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Capraro: "Oggi non si viene qui per dormire, ma per vivere il territorio"

CALMA PIATTA NEL COMMERCIO, SERVIZI E TURISMO A GONFIE VELE

L'indagine di Confcommercio Treviso su vendite e aspettative del settore


TREVISO - Calma piatta per il commercio, servizi e, soprattutto, turismo a gonfie vele. La rilevazione di fine anno promossa da Ascom Confcommercio Treviso fotografa lo spostamento dell'asse del terziario della Marca.
L'associazione di categoria ha realizzato un sondaggio tra le imprese socie distribuite nei 64 comuni di competenza (oltre al capoluogo e cintura, Moglianese, Montebellunese, Coneglianese, l'area di Valdobbiadene, Asolano). Nel turismo, l'85% degli operatori esprime un giudizio positivo, da stabile a molto buono, sulle vendite del 2019. Discreto lo stato di salute anche nei servizi, dove circa tre quarti degli intervistati sono più o meno soddisfatti. Tra i negozianti, invece, solo sei su dieci promuovono l'annata, mentre il 40% dichiara cali nel giro d'affati.
Differenze che si accuiscono ancor più se si considerano le aspettative per il prossimo anno: più della metà dei commercianti (54,8%) prevede stabilità, ma chi si attende un peggiormanto sono più del doppio di quanti prospettano un miglioramento (30,6% contro 14,5%). Al contrario, tra albergatori, ristoratori e attività affini, tra chi stima un andamento invariato e chi in migliormanto si raggiunge l'80% del campione, rispetto ad un 20% di pessimisti.
Sul fronte tecnologico, il 46% delle realtà del settore utilizza in prevalenza i canali di vendita e promozione tradizionali. Però quasi altrettanti, il 42% li combina con l'on line. E due pagamenti su tre, ormai avvengono tramite bancomat, carta di credito o altre forme di moneta elettronica.
Ad attirare i clienti, è ancora il prezzo (sconti e promozioni sono determinati per il 32%), ma aumenta il peso dell'assistenza e, sia pur ancora ridotto, quello dell'ecostenibilità (lo segnala come elemento vincente il 4%).
A proposito di novità, il Black Friday non pare aver convito commercianti e imprenditori del terziario trevigiano: l'80% afferma di non aver attuato ribasse in occasione della giornata.