Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/318: SI TORNA A GIOCARE AL CHARLES SCHWAB CHALLENGE

Riparte il Pga Tour con un field da grandi occasioni


FORT WORTH (USA) - Era tempo, i professionisti mordevano il freno! Si gioca al Colonial National Invitation Tournament, che per sponsorizzazione dal 2019 si chiama Charles Schwab Challenge. È un torneo di golf del PGA Tour, che ogni anno, a maggio, ha luogo presso il Colonial Country, a Fort...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/317- CAMPI/27: IL GOLF CLUB ANTOGNOLLA

Nella verde Umbria alcune delle 18 buche più impegnative d'Italia


PERUGIA - Oggetto di piani molto ambiziosi, il Golf umbro Antognolla, con il suo resort, è destinato a diventare una perla del Golf in Italia. Avevo avuto il piacere di visitarlo molto tempo fa, era il 2011, e ancora ricordo la competizione cui ho partecipato in quell’ambiente, che nel...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Luca Zaia alla discoteca Odissea

LA NUOVA CAMPAGNA "GUIDA SICURA"

Un messaggio di forte impatto visivo per sensibilizzare i più giovani


SPRESIANO - Due auto distrutte, simbolo dei morti sulla strada, due rottami che vogliono ricordare i tantissimi incidenti che avvengono a causa di una distrazione. Luso del cellulare, l'alta velocità e la mancanza della cintura di sicurezza, oltre all'abuso di alcol e sostanze stupefacenti, sono le cause dei numerosi morti sulle strade del Veneto.
Il governatore Luca Zaia ha dato il via alla campagna di sensibilizzazione sulla guida sicura davanti ad uno dei locali più noti della zona: la discoteca Odissea di Spresiano.
"Sono circa 14 mila gli incidenti automobilistici ogni anno in Veneto. 19 mila i feriti e 311 i morti nel 2018. La maggior incidenza di morti avviene il venerdì, e nella maggior parte dei casi con il tempo sereno. Nel 2019 purtroppo sono già state superate le vittime dell'anno precedente, e contro questa recrudescenza si darà il via a campagne pubblicitarie choc come avviene in altri paesi come la Francia e l'Inghilterra. Inoltre si avvieranno iniziative in tema di sicurezza stradale con i centri di ascolto" – ha affermato Luca Zaia. La campagna choc con le auto accartocciate davanti all'entrata e all'uscita delle discoteche servirà a far capire ai ragazzi che si può morire per strada, o che si può perdere l'uso delle gambe o delle braccia se non si guida con prudenza. Un'idea che verrà replicata fuori dai locali e sarà portata anche fuori regione. E il governatore Zaia ha sollecitato chiunque voglia produrre spot o video choc da far circolare sui social per sensibilizzare la popolazione su questa tematica importante. Nel piazzale dell'Odissea erano presenti gli assessori della giunta, i consiglieri, i sindaci, e le autorità. E poi tanti giovani che hanno voluto prendere parte alla campagna "Okkio alla vita, guida con prudenza" per dire ad altri giovani di non usare il telefono mentre si guida e di mettersi alla guida solo se sobri e vigili.

Galleria fotograficaGalleria fotografica