Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/329: BRILLA SEMPRE PIÙ LA GIOVANE STELLA DI RASMUS HOJGAARD

Il 19enne danese trionfa all'Isps Handa Uk Championship


SUTTON COLDFIELD (GBR) - Con l'Isps Handa Uk Championship, eccoci alla conclusione dell’”UK Swing”, con due azzurri in campo: Edoardo Molinari e Lorenzo Scalise, unici due italiani presenti al torneo che conclude il ciclo di sei gare denominate “UK Swing”, e che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Guardia-ala, è di Capo Verde, arriva dalla Polonia

TVB CAMBIA, ECCO IVAN ALMEIDA, IL SUCCESSORE DI COOKE

Dopo le visite mediche sarà tesserato


TREVISOViene da Capo Verde, Ivan Freitas Almeida il nuovo innesto della De' Longhi Treviso Basket. E' un'ala/guardia di 198 cm, nato a Praia (Capo Verde) il 10 maggio 1989, che sarà tesserato da comunitario in virtù del passaporto portoghese. Il giocatore  arriverà già oggi a Treviso mettendosi a disposizione di coach Menetti per iniziare ufficialmente la sua prima stagione nel massimo campionato italiano. 
Ivan Almeida dopo aver giocato al college alla Stonehill University ha iniziato la sua esperienza professionistica in Portogallo vestendo le maglie di Ovarense, Bairro Craveiro Lopes e Sampaense.
Nel 2014/15 Almeida si trasferisce  a Lille in Francia, dove viaggia a 18 punti e 5.8 rimbalzi di media, miglior marcatore del campionato ProB (la A2 francese).
L’anno successivo passa al Roanne, collezionando 14.8 punti e 5.4 rimbalzi di media a partita.
Nella stagione 2016/17 Almeida sale nella massima serie transalpina, la ProA, vestendo la maglia bianco rossa dello Cholet, con 7.5 punti a partita e 4.6 rimbalzi.
L'esplosione ad alto livello di Ivan Almeida avviene in Polonia con l’Anwil Wloclawek, dove nella stagione 2017/18 si mette in luce con 17.3 punti e  5.5 rimbalzi a gara, vincendo anche da protagonista la Supercoppa polacca. L’anno successivo (2018/19) va a al Kalev -Kramo Tallin in Lettonia giocando solo 5 partite (12.8 punti di media e 5.2 rimbalzi), prima di ritornare a febbraio in Polonia al’Anwil Wloclawek in tempo per chiudere alla grande la stagione culminata con la vittoria del campionato dove viaggia a 15.3 punti, 4.9 rimbalzi e 4.6 assist con il 40.5% da tre punti. Viene eletto l’MVP delle finali per il titolo.
Nella corrente stagione 2019/20 ha iniziato l'attività in Repubblica Ceca al Nymburk dove tra campionato ceco e Champions League ha realizzato di media 9.4 punti, 3 assist e 4.8 rimbalzi a gara, sfiorando la tripla doppia in un paio di uscite.
A novembre la decisione di tornare in Portogallo con il Galitos Barreiro, liberandosi a gennaio per approfittare delle occasioni di mercato e nel frattempo continuando ad allenarsi con la sua società lusitana.
Con la Nazionale di Capo Verde ha giocato i Campionati Africani nel 2009 e nel 2015.
Il giocatore sarà a Treviso domani e dopo le visite mediche verrà attivato il contratto fino alla fine della stagione.