Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/321: COSA È SUCCESSO A FRANCESCO MOLINARI?

Il campione azzurro dovrebbe tornare in campo ad agosto


LONDRA - È troppo tempo che non troviamo in campo Francesco Molinari. L’ultima volta è stato a marzo, quand’era andato a difendere il titolo nella 54ª edizione dell’Arnold Palmer Invitational, una delle più prestigiose gare del PGA Tour. Si svolgeva al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/320 - CAMPI/28: IL GOLF CLUB FRASSANELLE

Buche lunghe nel verde dei Colli Euganei


ROVOLON (PD) - Inserito in una luminosa tenuta, il Golf Frassanelle esprime la raffinatezza del nobiluomo Alberto Papafava che nel 1860 creò questo parco nel comune di Rovolon, su un’altura situata all’estremità settentrionale dei Colli Euganei. L’aristocratico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Priorità: contrattazione, sicurezza, legalità, tutela del territorio"

LA FLAI CGIL DI TREVISO SCEGLIE ROSITA BATTAIN

Guiderà i 2.600 iscritti dell'agricoltura e dell'agroalimentare


TREVISO - Rosita Battain è la nuova segretaria della Flai Cgil, sindacato dei lavoratori dell’agricoltura e dell’industria alimentare. L'hanno eletta, all'unanimità, i delegati della categoria, che nel territorio trevigiano conta oltre 2.600 iscritti.
La neosegretaria succede a Sara Pasqualin, che, dopo tre anni di mandato, si concentrerà ora solo sull'incarico nella segreteria confederale della Cgil trevigiana, di cui fa parte dal 2014.
Rosita Battain vive la prima esperienza sindacale come lavoratrice nel settore del legno e successivamente, dove questa esperienza si va a consolidare, in quello del commercio al dettaglio. Ed è qui che entra nelle fila della Filcams Cgil trevigiana. Dal 2009 e il 2010 partecipa a un percorso formativo di carattere nazionale per la Cgil, per diventare poi funzionario Flai nel 2012 e membro della segreteria provinciale della categoria nel 2018.
“Si tratta di proseguire in continuità con il lavoro tracciato da Sara Pasqualin – dice Battain –, a partire dalla necessaria sintesi delle tipologie contrattuali attraverso la contrattazione aziendale e di sito per il riconoscimento di un’equa retribuzione e giusto inquadramento professionale, al fine di ricompattare il mondo del lavoro, così frammentato; agire sempre più incisivamente sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sulla formazione di Rsu e funzionari per dare loro gli strumenti per gestire le nuove sfide di Agricoltura 4.0 e Industria 4.0; presidiare la legalità, contrastando il lavoro sommerso e lottando contro il caporalato attraverso sinergie pragmatiche con i soggetti istituzionali preposti alla vigilanza e al controllo del territorio".
"Particolare attenzione – aggiunge la nuova segretaria generale – ai temi della tutela del territorio proprio attraverso il lavoro quotidiano dei Forestali e degli addetti ai Consorzi, categorie che negli ultimi anni hanno subito tagli e ridimensionamento delle giornate lavorative".