Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Priorità: contrattazione, sicurezza, legalità, tutela del territorio"

LA FLAI CGIL DI TREVISO SCEGLIE ROSITA BATTAIN

Guiderà i 2.600 iscritti dell'agricoltura e dell'agroalimentare


TREVISO - Rosita Battain è la nuova segretaria della Flai Cgil, sindacato dei lavoratori dell’agricoltura e dell’industria alimentare. L'hanno eletta, all'unanimità, i delegati della categoria, che nel territorio trevigiano conta oltre 2.600 iscritti.
La neosegretaria succede a Sara Pasqualin, che, dopo tre anni di mandato, si concentrerà ora solo sull'incarico nella segreteria confederale della Cgil trevigiana, di cui fa parte dal 2014.
Rosita Battain vive la prima esperienza sindacale come lavoratrice nel settore del legno e successivamente, dove questa esperienza si va a consolidare, in quello del commercio al dettaglio. Ed è qui che entra nelle fila della Filcams Cgil trevigiana. Dal 2009 e il 2010 partecipa a un percorso formativo di carattere nazionale per la Cgil, per diventare poi funzionario Flai nel 2012 e membro della segreteria provinciale della categoria nel 2018.
“Si tratta di proseguire in continuità con il lavoro tracciato da Sara Pasqualin – dice Battain –, a partire dalla necessaria sintesi delle tipologie contrattuali attraverso la contrattazione aziendale e di sito per il riconoscimento di un’equa retribuzione e giusto inquadramento professionale, al fine di ricompattare il mondo del lavoro, così frammentato; agire sempre più incisivamente sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sulla formazione di Rsu e funzionari per dare loro gli strumenti per gestire le nuove sfide di Agricoltura 4.0 e Industria 4.0; presidiare la legalità, contrastando il lavoro sommerso e lottando contro il caporalato attraverso sinergie pragmatiche con i soggetti istituzionali preposti alla vigilanza e al controllo del territorio".
"Particolare attenzione – aggiunge la nuova segretaria generale – ai temi della tutela del territorio proprio attraverso il lavoro quotidiano dei Forestali e degli addetti ai Consorzi, categorie che negli ultimi anni hanno subito tagli e ridimensionamento delle giornate lavorative".