Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/346 - CAMPI/30: IL GOLF CLUB ACAYA

Nel cuore del Salento un percorso ricco di fascino e sorprese


VERNOLE (LE) - Siamo nel Salento, nel Leccese, una bella, generosa terra. Una lunghissima teoria di ulivi fa guida per arrivare all’elegante resort “Double Tree by Hilton Acaya”, inserito nel verde della macchia mediterranea, 100 ettari di pregiata vegetazione spontanea....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

WELFARE AZIENDALE: CORSI GRATUITI PER I DIPENDENTI

25 aziende hanno aderito alla proposta degli Industriali. 190 giornate di formazione distribuite su cinque sedi


TREVISO - Corsi gratuiti in omaggio ai propri dipendenti per dare la possibilità di aumentare le competenze tecniche ma soprattutto le "soft" skills che molto spesso, a dispetto del nome, determinano la qualità delle prestazioni a livello di singoli e di team di lavoro. È la nuova frontiera del welfare aziendale che un gruppo di aziende hanno scelto per il proprio personale. Sono 25 le imprese che hanno aderito al progetto di UNIS&F che da quest'anno offre "Learning Kit", un catalogo che prevede 130 corsi, corrispondenti a 190 giornate di formazione, su 5 sedi distribuite tra Padova, Treviso e Pordenone e più di 80 docenti senior coinvolti. I lavoratori potranno scegliere di frequentare durare l’orario di lavoro i tradizionali corsi “tecnici” ma anche lezioni dedicate alle emozioni che stanno alla base dei comportamenti quotidiani, oppure confrontarsi sulle tecniche e sugli strumenti da utilizzare per valorizzare l’immagine “green” della propria azienda. Spazio poi al concetto di bellezza, inteso come l’insieme delle “regole” per comportarsi con stile e qualità nelle relazioni con gli altri, ma anche a come liberarsi dagli schemi mentali negativi e imparare a gestire i cambiamenti che ci sono in un mondo e in una società in continuo mutamento. Tra le grandi aziende che hanno sottoscritto la formula “Learning Kit” ci sono Diesel, Lattebusche, Nice, Rossignol, Mionetto e Olimpias. Accanto a loro anche aziende più piccole che hanno scelto invece il pacchetto “Learnin Kit small” che offre la possibilità di iscrivere un dipendente a ciascuno dei corsi del Catalogo 2020, con lo sconto del 50 per cento. “Il successo dell’iniziativa dimostra l’attenzione delle imprese nei confronti del “benessere” dei propri lavoratori – spiega Sabrina Carraro, presidente di UNIS&F -. Oggi è sempre più importante avere personale non solo preparato ma anche “soddisfatto” della qualità del proprio lavoro e della qualità della vita in azienda. Per le aziende questi corsi sono un modo per fornire strumenti di crescita professionale e personale, ecco perché lo consideriamo una sorta di “welfare” aziendale”. Sei le diverse aree di competenza dei corsi:
Cross & Soft Skills - Leadership, problem solving, decision making, intelligenza emotiva e altre competenze per adattarsi rapidamente ai nuovi contesti organizzativi e tecnologici.

Finance & Legal - Per gli operatori delle Aree Amministrazione, Gestione finanziaria e Controllo. Ma anche per imprenditori e manager interessati a sviluppare competenze strategiche, finanziarie e gestionali.
Innovation & Product Development - Per aiutare le aziende a mettere in atto processi concreti e misurabili di innovazione grazie anche alle nuove tecnologie digitali.

Operations & Supply Chain Management - Dedicati all’organizzazione e alla gestione della produzione industriale secondo i principi del pensiero snello e del miglioramento continuo.
People Management & Organization - Dedicati in particolare alle Direzioni Amministrativa e del Personale delle imprese.

Sales, Marketing & Digital Communication - Per gestire efficacemente i processi di marketing e di vendita, con un’attenzione particolare al mondo del digitale e alle opportunità di business ad esso collegate.
Learning kit nasce dalla collaborazione tra UNIS&F e Fòrema, la società di formazione degli industriali di Padova.