Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

WELFARE AZIENDALE: CORSI GRATUITI PER I DIPENDENTI

25 aziende hanno aderito alla proposta degli Industriali. 190 giornate di formazione distribuite su cinque sedi


TREVISO - Corsi gratuiti in omaggio ai propri dipendenti per dare la possibilità di aumentare le competenze tecniche ma soprattutto le "soft" skills che molto spesso, a dispetto del nome, determinano la qualità delle prestazioni a livello di singoli e di team di lavoro. È la nuova frontiera del welfare aziendale che un gruppo di aziende hanno scelto per il proprio personale. Sono 25 le imprese che hanno aderito al progetto di UNIS&F che da quest'anno offre "Learning Kit", un catalogo che prevede 130 corsi, corrispondenti a 190 giornate di formazione, su 5 sedi distribuite tra Padova, Treviso e Pordenone e più di 80 docenti senior coinvolti. I lavoratori potranno scegliere di frequentare durare l’orario di lavoro i tradizionali corsi “tecnici” ma anche lezioni dedicate alle emozioni che stanno alla base dei comportamenti quotidiani, oppure confrontarsi sulle tecniche e sugli strumenti da utilizzare per valorizzare l’immagine “green” della propria azienda. Spazio poi al concetto di bellezza, inteso come l’insieme delle “regole” per comportarsi con stile e qualità nelle relazioni con gli altri, ma anche a come liberarsi dagli schemi mentali negativi e imparare a gestire i cambiamenti che ci sono in un mondo e in una società in continuo mutamento. Tra le grandi aziende che hanno sottoscritto la formula “Learning Kit” ci sono Diesel, Lattebusche, Nice, Rossignol, Mionetto e Olimpias. Accanto a loro anche aziende più piccole che hanno scelto invece il pacchetto “Learnin Kit small” che offre la possibilità di iscrivere un dipendente a ciascuno dei corsi del Catalogo 2020, con lo sconto del 50 per cento. “Il successo dell’iniziativa dimostra l’attenzione delle imprese nei confronti del “benessere” dei propri lavoratori – spiega Sabrina Carraro, presidente di UNIS&F -. Oggi è sempre più importante avere personale non solo preparato ma anche “soddisfatto” della qualità del proprio lavoro e della qualità della vita in azienda. Per le aziende questi corsi sono un modo per fornire strumenti di crescita professionale e personale, ecco perché lo consideriamo una sorta di “welfare” aziendale”. Sei le diverse aree di competenza dei corsi:
Cross & Soft Skills - Leadership, problem solving, decision making, intelligenza emotiva e altre competenze per adattarsi rapidamente ai nuovi contesti organizzativi e tecnologici.

Finance & Legal - Per gli operatori delle Aree Amministrazione, Gestione finanziaria e Controllo. Ma anche per imprenditori e manager interessati a sviluppare competenze strategiche, finanziarie e gestionali.
Innovation & Product Development - Per aiutare le aziende a mettere in atto processi concreti e misurabili di innovazione grazie anche alle nuove tecnologie digitali.

Operations & Supply Chain Management - Dedicati all’organizzazione e alla gestione della produzione industriale secondo i principi del pensiero snello e del miglioramento continuo.
People Management & Organization - Dedicati in particolare alle Direzioni Amministrativa e del Personale delle imprese.

Sales, Marketing & Digital Communication - Per gestire efficacemente i processi di marketing e di vendita, con un’attenzione particolare al mondo del digitale e alle opportunità di business ad esso collegate.
Learning kit nasce dalla collaborazione tra UNIS&F e Fòrema, la società di formazione degli industriali di Padova.