Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE GI GOLF/354: VA A DECHAMBEAU IL TORNEO DEDICATO AD ARNOLD PALMER

Molinarii, vincitore nel 2019, non supera il taglio


FLORIDA (USA) - Continua la corsa in Florida del PGA Tour. Il torneo in atto a Orlando, è l’Arnold Palmer a invito, in cui il nostro Francesco Molinari è il protagonista, tra i più prestigiosi. Una gara che l’azzurro ha già vinto nel 2019, dopo una hole in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Si occuperà della programmazione lirica e concertistica 2020-2022

STEFANO CANAZZA NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DEL TEATRO DI TREVISO

Nonimato dal sindaco Conte, guida il conservatorio di Castelfranco


TREVISO - Stefano Canazza è stato nominato direttore artistico del Teatro Comunale “Mario Del Monaco” di Treviso per la stagione lirica e concertistica 2020-2022.
La designazione del direttore artistico è prevista dalla legge nell’ambito delle attività del Teatro di Tradizione, che è in capo al Comune di Treviso con la collaborazione del Teatro Stabile per l’organizzazione degli eventi. A questa figura, competono la cura della qualità nella formazione dei cast con la scelta di cantanti, registi, scenografi, costumisti e altri collaboratori per l’attività di lirica e concertistica, l’approfondimento e il raffrozamento di collaborazioni di prestigio con enti, istituzioni e altri teatri in ambito nazionale e internazionale, la formazione e la crescita delle diverse fasce di pubblico.
Il sindaco Mario Conte ha scelto così Stefano Canazza per la programmazione artistica del “Del Monaco”: organista, clavicembalista e compositore, ha studiato ai Conservatori di Verona e Brescia e, negli anni, ha tenuto concerti in Festival e Rassegne internazionali in Italia (Associazione Organistica del Lazio – Roma, Associazione Veneta, Associazione Veneta Amici della Musica-Padova, XXII rassegna concerti d’organo Milano Marittima, Asolo Musica, Associazione Organi Antichi Bologna, Associazione Traeri Modena, Associazione J.S. Bach Modena, Ferrara, Napoli, Torino, Lucca, Verona, Bergamo, Udine, Venezia, Milano, Mantova, Ventimiglia, ecc.) e all’estero (Francia, Belgio). Attualmente è direttore del Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto.
"Ritengo il maestro Stefano Canazza un altro tassello di qualità per la valorizzazione del Teatro Comunale - afferma il primo cittadino - Grazie alla sua competenza e alla sua esperienza sia a livello nazionale che internazionale, avremo sicuramente una figura in grado di dare un prezioso contributo nel panorama musicale e artistico della città".
"Ringrazio il sindaco Conte per la stima e per la fiducia - le parole del neodirettore artistico - Darò il massimo per la città di Treviso e per il Teatro comunale, che conoscevo da musicista e che ha una grandissima storia. Porterò la mia esperienza in ambito musicale per valorizzarne e continuarne la grande tradizione".