Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/329: BRILLA SEMPRE PIÙ LA GIOVANE STELLA DI RASMUS HOJGAARD

Il 19enne danese trionfa all'Isps Handa Uk Championship


SUTTON COLDFIELD (GBR) - Con l'Isps Handa Uk Championship, eccoci alla conclusione dell’”UK Swing”, con due azzurri in campo: Edoardo Molinari e Lorenzo Scalise, unici due italiani presenti al torneo che conclude il ciclo di sei gare denominate “UK Swing”, e che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Si occuperà della programmazione lirica e concertistica 2020-2022

STEFANO CANAZZA NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DEL TEATRO DI TREVISO

Nonimato dal sindaco Conte, guida il conservatorio di Castelfranco


TREVISO - Stefano Canazza è stato nominato direttore artistico del Teatro Comunale “Mario Del Monaco” di Treviso per la stagione lirica e concertistica 2020-2022.
La designazione del direttore artistico è prevista dalla legge nell’ambito delle attività del Teatro di Tradizione, che è in capo al Comune di Treviso con la collaborazione del Teatro Stabile per l’organizzazione degli eventi. A questa figura, competono la cura della qualità nella formazione dei cast con la scelta di cantanti, registi, scenografi, costumisti e altri collaboratori per l’attività di lirica e concertistica, l’approfondimento e il raffrozamento di collaborazioni di prestigio con enti, istituzioni e altri teatri in ambito nazionale e internazionale, la formazione e la crescita delle diverse fasce di pubblico.
Il sindaco Mario Conte ha scelto così Stefano Canazza per la programmazione artistica del “Del Monaco”: organista, clavicembalista e compositore, ha studiato ai Conservatori di Verona e Brescia e, negli anni, ha tenuto concerti in Festival e Rassegne internazionali in Italia (Associazione Organistica del Lazio – Roma, Associazione Veneta, Associazione Veneta Amici della Musica-Padova, XXII rassegna concerti d’organo Milano Marittima, Asolo Musica, Associazione Organi Antichi Bologna, Associazione Traeri Modena, Associazione J.S. Bach Modena, Ferrara, Napoli, Torino, Lucca, Verona, Bergamo, Udine, Venezia, Milano, Mantova, Ventimiglia, ecc.) e all’estero (Francia, Belgio). Attualmente è direttore del Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto.
"Ritengo il maestro Stefano Canazza un altro tassello di qualità per la valorizzazione del Teatro Comunale - afferma il primo cittadino - Grazie alla sua competenza e alla sua esperienza sia a livello nazionale che internazionale, avremo sicuramente una figura in grado di dare un prezioso contributo nel panorama musicale e artistico della città".
"Ringrazio il sindaco Conte per la stima e per la fiducia - le parole del neodirettore artistico - Darò il massimo per la città di Treviso e per il Teatro comunale, che conoscevo da musicista e che ha una grandissima storia. Porterò la mia esperienza in ambito musicale per valorizzarne e continuarne la grande tradizione".