Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/308- CAMPI/23: GOLF CLUB COLLI BERICI

Bel gioco e non solo nella pedemontana vicentina


BRENDOLA - La terra berica è territorio che ha del mistero, un Veneto che affascina: incantano le sue rocce, le sue grotte carsiche, i suoi mulini ad acqua, le numerose antiche fontane al servizio dei lavatoi. Tutto da scoprire è il fascino di villa Giulia, i cui dintorni, chiamati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/307: IL CORONAVIRUS FERMA ANCHE IL PLAYERS CHAMPIONSHIP

Il prestigioso torneo annullato dopo il primo giro


FLORIDA (USA) - Facciamo un commento all’evento, pur sapendo che la competizione non arriverà all’ultimo giro. Vince infatti il Coronavirus, alla conclusione della prima giornata.Il Players Championship è il torneo di maggiore importanza del PGA Tour. Si gioca al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/306: AL QATAR MASTERS, SUCCESSO DI JORGE CAMPILLO

L'iberico vince il testa a testa con lo scozzese Drysdale


QATAR - Sarebbe stato mio desiderio seguire le imprese di Francesco Molinari, intento a difendere il titolo nella 54ª edizione dell’Arnold Palmer Invitational, la prestigiosa gara dedicata al grande architetto campione di golf. All’azzurro è però capitato un...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Regole e consigli utili per comportarsi correttamente a tavola

A LEZIONE DI BUONE MANIERE NELL’ABBAZIA DOVE NACQUE IL GALATEO

Torna il Galateo di Giuliana Meneghetti in tre appuntamenti


NERVESA DELLA BATTAGLIA - Come riuscire a distinguersi per classe, buongusto e bon ton? Quali sono le regole e i segreti dell’eleganza?
Sabato 22, 29 febbraio e 7 marzo, in Abbazia di Sant’Eustachio ritorna Giuliana Meneghetti per presentare una nuova edizione del corso “Galateo - L’educazione autentica per stare bene con gli altri”, svelando i consigli utili a migliorare non solo se stessi, ma anche il rapporto con gli altri.
Tre pomeriggi per scoprire o riscoprire insegnamenti secolari, ma ancora fortemente attuali del Galateo, il celebre testo che Monsignor Giovanni Della Casa scrisse proprio mentre soggiornava presso l’abbazia benedettina nel lontano 1550.
“Durante questi incontri, non si vuole parlare di abitudini vuote e superate – afferma la relatrice Giuliana Meneghetti, già responsabile del Cerimoniale della Provincia di Treviso, esperta di “buone maniere” e organizzazione di eventi. – Il Galateo non è un mero insieme di regole, ma un modo di vivere. Assimilarne i consigli sulle buone maniere e il buon gusto può migliorare notevolmente il nostro rapporto con gli altri”.
Un corso, dunque, dedicato allo stile, al buon gusto e all’eleganza: a quella bellezza che, una volta acquisita, non passa mai di moda. Nell’affascinante cornice dell’Abbazia di Sant’Eustachio, recuperata grazie a un intervento promosso da Ermenegildo Giusti, proprietario della Giusti Wine, si parlerà non solo di buona educazione e buone maniere, ma anche di relazioni sociali e dell’arte dello stare a tavola, per potersi distinguere in qualunque situazione: dalle importanti occasioni formali ai momenti più conviviali.

Il percorso di formazione è costruito su 9 ore distribuite in 3 lezioni.
La prenotazione è obbligatoria e il costo dell’intero corso è di 180€.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare lo 0422.1836285 - 320/2696169, info@abbaziasanteustachio.com
prenotazioni obbligatorie, posti limitati.