Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/342: BEZUIDENHOUT RIMONTE NEL FINALE E VINCE IL DUNHILL CHAMPIONSHIP

Niente da fare per gli italiani Gagli e Pavan


SUN CITY (SUDAFRCIA) - È ancora in Sudafrica l’European Tour, per il secondo dei tre tornei consecutivi, dove si disputa l’Alfred Dunhill Championship. La scorsa settimana è stato anticipato dallo Joburg Open a cui partecipavano gli azzurri Scalise e Pavan, la vittoria...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Il futuro è nella conoscenza delle materie prime, la sfida: attrarre i giovani"

NASCE IL GRUPPO GIOIELLIERI DELLA MARCA DI CONFCOMMERCIO

Un centinaio le imprese associate, con anche argentieri e orologiai


TREVISO - E’ rinato in casa Confcommercio, dopo un’esperienza conclusasi decenni fa, il nuovo gruppo sindacale Federpreziosi che associa i gioiellieri, gli orologiai e gli argentieri della provincia di Treviso. Ieri l’assemblea provinciale, tenutasi al Palazzo del Terziario in via Vernier, introdotta dal presidente provinciale di Confcommercio Federico Capraro, ha visto gli interventi del direttore nazionale di Federpreziosi Steven Tranquilli, del vicepresidente nazionale Aldo Biscontin, alla guida di un’Organizzazione che a livello nazionale conta 70 gruppi provinciali. Alla presidenza è stata eletta Marzia Breda di Conegliano. La affiancherà come vicepresidente Enrico De Wrachien ed un consiglio direttivo composto da Chiara Bernardini (Conegliano), Roberto Franchin (Conegliano), Alfio Lago (Castelfranco), Eugenio Sartorello (San Polo di Piave), Nicolò De Polo (Treviso). Il gruppo, che resta in carica fino al 2025, al momento rappresenta circa un centinaio di imprese associate in provincia ma ha intenzione di allargare la base associativa.
“Quella dei gioiellieri è una categoria che ha risentito della crisi economica, del cambiamento dei consumi e degli stili di vita - ha affermato il presidente Federico Capraro - più esposta di altre al problema sicurezza ma che ha una serie di carte vincenti per rimettersi in gioco e restare nel mercato con successo”.
“Il settore della gioielleria ha subito - ha spiegato la neopresidente Marzia Breda - forti trasformazioni ed il futuro è in mano a chi si aggiorna seriamente ed a chi sa trasformare il proprio negozio in un luogo di scambio, di relazione, dove il rapporto di fiducia con il consumatore è fondamentale e dove la vendita si trasforma in un’emozione positiva”. Le grandi partite del gioielliere del terzo millennio si basano sulle competenze, sulla conoscenza di metalli, leghe, pietre e relative provenienze: dai diamanti sintetici o naturali, che negli ultimi tempi hanno dato luogo a grandi truffe a danno dei consumatori a causa di vendita da parte di soggetti non competenti, alle perle di diversa provenienza, alla capacità di riparazione e manutenzione dei gioielli. I preziosi, l’oro e gli argenti rappresentano un mondo che oggi sembra lontano dai giovani, attratti da bigiotterie e design, ma che mantiene ancora intatta la grande forza suggestiva nei confronti del cliente, il potere emozionale, il valore di un investimento e che a buon diritto ha ancora il proprio posto nel settore del commercio tradizionale.