Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/318: SI TORNA A GIOCARE AL CHARLES SCHWAB CHALLENGE

Riparte il Pga Tour con un field da grandi occasioni


FORT WORTH (USA) - Era tempo, i professionisti mordevano il freno! Si gioca al Colonial National Invitation Tournament, che per sponsorizzazione dal 2019 si chiama Charles Schwab Challenge. È un torneo di golf del PGA Tour, che ogni anno, a maggio, ha luogo presso il Colonial Country, a Fort...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/317- CAMPI/27: IL GOLF CLUB ANTOGNOLLA

Nella verde Umbria alcune delle 18 buche più impegnative d'Italia


PERUGIA - Oggetto di piani molto ambiziosi, il Golf umbro Antognolla, con il suo resort, è destinato a diventare una perla del Golf in Italia. Avevo avuto il piacere di visitarlo molto tempo fa, era il 2011, e ancora ricordo la competizione cui ho partecipato in quell’ambiente, che nel...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Un corso per costruire la leadership mattoncino su mattoncino

AL LAVORO CON I LEGO PER DIVENTARE BRAVI MANAGER

Imprenditori e dirigenti d'azienda verranno aiutati a sviluppare il pensiero creativo


TREVISO - Stop alle riunioni aziendali, niente attività in ufficio, per un giorno i manager e gli imprenditori trevigani avranno sopra la scrivania solamente i mattoncini Lego, quelli che di solito regalano ai figli per Natale o per il compleanno. Dovranno costruire un modellino in 3d ma senza foglietto di istruzione, seguendo soltanto l'istinto e la fantasia.
A guidarli sarà Cristiana Genta, psicologa e consulente aziendale romana, socia della Society for coaching psychology Italy. "Costruire la leadership mattoncino su mattoncino" è il titolo dell'incontro che si svolgerà giovedi 20 febbraio presso la sede di UNIS&F in Piazza delle Istituzioni a Treviso.
Obiettivo della giornata sarà quello di aiutare gli imprenditori ad esplorare la capacità di leadership e individuare le principali azioni utili a potenziarla nei vari contesti della vita lavorativa.
Cristiana Genta avrà il ruolo di "facilitatore", dovrà guidare manager e imprenditori alla costruzione del loro modellino Lego attraverso una serie di domande. Il tutto applicando LEGO Serious Play ovvero un metodo finalizzato a sviluppare il pensiero, la comunicazione e la risoluzione di problemi complessi di gestione aziendale con l'impiego dei mattoncini per le costruzioni più famosi al mondo.
L'approccio si basa sull'idea di abbinare attività mentali e manuali per permettere una comprensione più profonda e maggiormente significativa dei problemi e risolverli in modo più efficace. Per favorire il "pensiero creativo" i partecipanti lavoreranno anche in gruppo, utilizzando i Lego come metafora della propria identità organizzativa e delle proprie esperienze. Uno degli scopi della giornata all'insegna di Lego Serious Play è anche quello di fare in modo che chiunque stia al tavolo partecipi alla discussione con le proprie idee, mostrandole agli altri sotto forma di costruzioni di Lego.