Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Razzolini: "Riscontri positivi in tutto il territorio"

SELFIE CON I CUORI PER I TURISTI INNAMORATI DELLE COLLINE TREVIGIANE

Iniziativa dei Comuni dell'Alta Marca per S. Valentino


VALDOBBIADENE - Si sta dimostrando un vero e proprio successo di territorio l’iniziativa "Valdobbiadene in love". In occasione del prossimo fine settimana di San Valentino, tra venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020, infatti, le colline dell’Alta Marca Trevigiana si sono mobilitate per rendersi meta privilegiata della festa degli innamorati. Come? Attraverso la cura di un’immagine coordinata che offra a turisti e visitatori un'accoglienza diffusa tra le colline riconosciute paesaggio culturale patrimonio mondiale dell’umanità.

L’INIZIATIVA
Una proposta messa in campo dagli assessorati al Turismo di parte dei Comuni che fanno capo all’ufficio turistico Iat valdobbiadenese: oltre a Valdobbiadene, anche Farra di Soligo, Follina, Miane, Pieve di Soligo, Refrontolo e Vidor.
Tanti cuoricini rossi stanno decorando le strutture ricettive, gli esercizi commerciali e le diverse realtà che si occupano di accoglienza nel territorio, creando una positiva sinergia contagiosa tra gli addetti ai lavori.
“I riflessi dell’iniziativa sono molto positivi in tutto il territorio - spiega Tommaso Razzolini, vicesindaco di Valdobbiadene e promotore dell’idea - compreso tra i Comuni interessati. Tanti esercenti hanno sposato di buon grado l’idea, condividendo a mezzo social le foto delle proprie attività addobbate con il cuore”.
“Anche il video emozionale che abbiamo realizzato per lanciare il progetto - continua il vicesindaco Razzolini - ci ha regalato delle belle soddisfazioni con oltre 13mila visualizzazioni ottenute in poche settimane. Questo è l'anno zero, possiamo solo migliorare, ma ora non ci resta che aspettare il maggior numero di turisti e visitatori per accoglierli al meglio tra le nostre meravigliose colline”.

I PANORAMI ROMANTICI
In diversi punti panoramici d’effetto, tra i Comuni coinvolti nell’iniziativa, sono stati allestiti temporaneamente anche dei grandi cuori ideali per scattarsi un "selfie" in un paesaggio unico al mondo nel fine settimana dedicato alla festa degli innamorati.
A Valdobbiadene le installazioni troveranno spazio alla suggestiva “terrazza" di San Floriano, lungo la provinciale tra le colline vitate di Guia, nel cuore del Cartizze, all’Osteria senza oste e anche a San Pietro di Barbozza lungo via della Cima tra i sassi di Zoe.
A Farra di Soligo sul San Gallo e in prossimità dell’auditorium Santo Stefano. A Follina in piazza 4 Novembre, mentre a Miane in prossimità del municipio e davanti alla fontana di piazza 2 Giugno.
A Pieve di Soligo spazio all’isola sul Soligo, a Refrontolo in piazza e al Molinetto della Croda. A Vidor davanti al municipio e in prossimità dell’Abbazia di Santa Bona, eccezionalmente aperta per l’evento.

GLI EVENTI
Il fine settimana di San Valentino sarà arricchito da numerose proposte ed eventi tra cultura, musica, intrattenimento e gusto. Spicca tra queste la mostra "Canova Experience" nei locali dell'ex opificio di Villa dei Cedri a Valdobbiadene che sarà inaugurata venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 18 e visitabile sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020 dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19.