Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/315: I CIRCOLI FINALMENTE RIAPRONO

Massima attenzione, ma non c'è ambiente più salutare dei campi


MARTELLAGO - Era tempo, sono tanti i golfisti che attendevano questo momento, desiderosi di ritrovare il benessere fisico, hanno ora il morale risollevato. Questa disciplina è pronta a ripartire, meglio di tante altre, la sua pratica è essa stessa anti Covid. Non prevede...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/314 - CAMPI/26: IL GOLF CLUB AL LIDO

Agli Alberoni, il primo campo del Veneto ispirato da Henry Ford


VENEZIA - Golf al Lido, Alberoni. Parliamo del Campo di Golf che nasce nel 1928, il primo nel Veneto. Il posto dove sorge è fascinoso: una lingua di terra tra mare e laguna, un po' complicato da raggiungere. Ma qui non è applicabile il detto “per aspera ad astra”,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/313- CAMPI/25: IL GOLF CLUB DONNAFUGATA

In Sicilia, un gioiello in cerca di rilancio


RAGUSA - Un gioiello italiano del Golf in ginocchio, un’eccellenza italiana che sta scomparendo. Civico 194 di Contrada Piombo, nel Ragusano. Immerso nella macchia mediterranea, laborioso arrivarci, un angolo di Sicilia affascinante. Le terre di Tomasi di Lampedusa, il Gattopardo, Intriso di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Concerto di apertura sabato 15 febbraio

VIAGGIO NELLA MUSICA AL CA' FONCELLO

Al via la seconda edizione della rassegna all'ospedale di Treviso


TREVISO - L'Ospedale di Treviso riapre il suo pianoforte. Per il secondo anno consecutivo l’Ulss 2 propone la rassegna musicale "Viaggio nella musica", una serie di concerti organizzati all'interno del Ca’ Foncello. Dopo il successo delle edizioni precedenti la Direzione Generale ha voluto promuovere questa nuova edizione, con una programmazione da febbraio a giugno 2020.
Due le novità. La prima è la sede dei concerti, la rinnovata sala d'aspetto del reparto di Oncologia in via Scarpa, che ospiterà gli eventi musicali in un ambiente ristrutturato e pensato non solo come luogo di cura ma anche per progetti di umanizzazione.
La seconda novità è la volontà di coinvolgere i dipendenti e i pazienti, così come proposto dal Responsabile dell'Oncologia, dr. Favaretto: "Gli eventi musicali saranno un'occasione unica per i nostri pazienti che sanno suonare uno strumento. Potranno partecipare con qualche intervento all'interno dei concerti programmati. Invito, pertanto, i pazienti musicisti che si trovano nelle nostre strutture e volessero suonare, a contattare il reparto di Oncologia.”
Il Direttore Generale, Francesco Benazzi, esprime soddisfazione per questa nuova edizione del progetto: "Crediamo fortemente che la musica possa aiutarci a superare alcuni momenti difficili, e dare anche la possibilità di suonare a chi vorrà farlo potrà aiutare a generare prospettive nuove, momenti di serenità e supportare i pazienti in alcuni percorsi di cura".
Il concerto di apertura si svolgerà il 15 febbraio alle ore 16.30, presso l'atrio di ingresso dell'Ospedale Ca’ Foncello, con il Trio del Maestro Giorgio Pavan, violinista e Direttore Artistico della Rassegna. In quell’occasione sarà presentato tutto il calendario della rassegna, che prevede complessivamente sei eventi musicali, organizzata grazie anche alla collaborazione del Consorzio Tutela Prosecco Doc.