Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/336: SCOTTISH CHAMPIONSHIP NEL SEGNO DI ADRIAN OTAEGUI

Il basco travolge gli avversari con un gran giro finale


FIFE (SCOZIA) - Questo evento di Scozia è a ridosso del 77° Open d’Italia, in programma dal 22 al 25 ottobre, al Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo (BS). Molti dei giocatori che sono in gara qui, parteciperanno poi all’ Open d’Italia. Nel field troviamo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/335: FRANCESCO MOLINARI TORNA IN CAMPO IN NEVADA

Il torinese, però, esce al taglio, vince Martin Laird


LAS VEGAS (USA) - Dopo una pausa di sette mesi, Francesco Molinari torna in campo. Lo fa con lo Shriners Hospitals for Children Open, sul tracciato del TPC Summerlin, a Las Vegas in Nevada. Si era fermato il 12 marzo, quando il The Players Championship era stato bloccato per l’emergenza...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/334: AL GOLF CLUB LIGNANO IL CAMPIONATO AIGG

L'appuntamento clou della stagione dei giornalisti golfisti


LIGNANO - Il Campionato individuale è notoriamente l’appuntamento più importante della stagione per i membri dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti (AIGG). Nel 2020, condizionato dal Covid 19, sono saltati molti incontri, rivestiva quindi particolare spessore...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Concerto di apertura sabato 15 febbraio

VIAGGIO NELLA MUSICA AL CA' FONCELLO

Al via la seconda edizione della rassegna all'ospedale di Treviso


TREVISO - L'Ospedale di Treviso riapre il suo pianoforte. Per il secondo anno consecutivo l’Ulss 2 propone la rassegna musicale "Viaggio nella musica", una serie di concerti organizzati all'interno del Ca’ Foncello. Dopo il successo delle edizioni precedenti la Direzione Generale ha voluto promuovere questa nuova edizione, con una programmazione da febbraio a giugno 2020.
Due le novità. La prima è la sede dei concerti, la rinnovata sala d'aspetto del reparto di Oncologia in via Scarpa, che ospiterà gli eventi musicali in un ambiente ristrutturato e pensato non solo come luogo di cura ma anche per progetti di umanizzazione.
La seconda novità è la volontà di coinvolgere i dipendenti e i pazienti, così come proposto dal Responsabile dell'Oncologia, dr. Favaretto: "Gli eventi musicali saranno un'occasione unica per i nostri pazienti che sanno suonare uno strumento. Potranno partecipare con qualche intervento all'interno dei concerti programmati. Invito, pertanto, i pazienti musicisti che si trovano nelle nostre strutture e volessero suonare, a contattare il reparto di Oncologia.”
Il Direttore Generale, Francesco Benazzi, esprime soddisfazione per questa nuova edizione del progetto: "Crediamo fortemente che la musica possa aiutarci a superare alcuni momenti difficili, e dare anche la possibilità di suonare a chi vorrà farlo potrà aiutare a generare prospettive nuove, momenti di serenità e supportare i pazienti in alcuni percorsi di cura".
Il concerto di apertura si svolgerà il 15 febbraio alle ore 16.30, presso l'atrio di ingresso dell'Ospedale Ca’ Foncello, con il Trio del Maestro Giorgio Pavan, violinista e Direttore Artistico della Rassegna. In quell’occasione sarà presentato tutto il calendario della rassegna, che prevede complessivamente sei eventi musicali, organizzata grazie anche alla collaborazione del Consorzio Tutela Prosecco Doc.