Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Concerto di apertura sabato 15 febbraio

VIAGGIO NELLA MUSICA AL CA' FONCELLO

Al via la seconda edizione della rassegna all'ospedale di Treviso


TREVISO - L'Ospedale di Treviso riapre il suo pianoforte. Per il secondo anno consecutivo l’Ulss 2 propone la rassegna musicale "Viaggio nella musica", una serie di concerti organizzati all'interno del Ca’ Foncello. Dopo il successo delle edizioni precedenti la Direzione Generale ha voluto promuovere questa nuova edizione, con una programmazione da febbraio a giugno 2020.
Due le novità. La prima è la sede dei concerti, la rinnovata sala d'aspetto del reparto di Oncologia in via Scarpa, che ospiterà gli eventi musicali in un ambiente ristrutturato e pensato non solo come luogo di cura ma anche per progetti di umanizzazione.
La seconda novità è la volontà di coinvolgere i dipendenti e i pazienti, così come proposto dal Responsabile dell'Oncologia, dr. Favaretto: "Gli eventi musicali saranno un'occasione unica per i nostri pazienti che sanno suonare uno strumento. Potranno partecipare con qualche intervento all'interno dei concerti programmati. Invito, pertanto, i pazienti musicisti che si trovano nelle nostre strutture e volessero suonare, a contattare il reparto di Oncologia.”
Il Direttore Generale, Francesco Benazzi, esprime soddisfazione per questa nuova edizione del progetto: "Crediamo fortemente che la musica possa aiutarci a superare alcuni momenti difficili, e dare anche la possibilità di suonare a chi vorrà farlo potrà aiutare a generare prospettive nuove, momenti di serenità e supportare i pazienti in alcuni percorsi di cura".
Il concerto di apertura si svolgerà il 15 febbraio alle ore 16.30, presso l'atrio di ingresso dell'Ospedale Ca’ Foncello, con il Trio del Maestro Giorgio Pavan, violinista e Direttore Artistico della Rassegna. In quell’occasione sarà presentato tutto il calendario della rassegna, che prevede complessivamente sei eventi musicali, organizzata grazie anche alla collaborazione del Consorzio Tutela Prosecco Doc.