Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/351: DOPPIO EAGLE ALL'ULTIMO GIRO, BERGER VINCE L'AT&T PEBBLE BEACH

Il 28enne sorpassa in volata NcNealy, crolla invece Molinari


STATI UNITI - Siamo in California, a Pebble Beach, nella Contea di Monterey, piccola comunità sulla costa del pacifico. Si gioca una Pro-Am atipica, che a causa dell’emergenza sanitaria non viene giocata in compagnia delle celebrità come d’uso, è quindi una normale...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/350: DUSTIN JOHNSON CONFERMA LA SUA LEADERSHIP MONDIALE AL SAUDI INTERNATIONAL

Azzurri nelle retrovie, 33esimo il vicentino Migliozzi


ARABIA SAUDITA - Questa settimana l’Eurotour ha messo in scena il Saudi International, al Royal Greens Golf and Country Club, a King Abdullah Economic City, in Arabia Saudita; ai tee di partenza, ci sono ben sette azzurri, che hanno l’opportunità di giocare con veri big: il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/349: IL TEXANO PATRICK REED FESTEGGIA ALL'INSURANCE FARMERS OPEN

Gran rimonta di un ritrovato Molinari: da 39° a decimo


LA JOLLA (USA) - Concluso l’American Express con l’ottavo posto in classifica, Francesco Molinari si trova ora impegnato nel Farmers Insurance Open, ancora in California, non più a La Quinta ma a La Jolla - San Diego, al Torrey Pines Golf Course che sorge sul posto dove...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Colline del Prosecco: territorio ricettivo

FARE IMPRESA COL TURISMO, UNA SERATA DI FORMAZIONE

L’evento formativo dedicato agli aspiranti imprenditori


TREVISO - Quando si inizia un’attività imprenditoriale, muoversi nella jungla delle autorizzazioni e delle normative di riferimento, è impresa tutt’altro che agevole. Il settore turistico non fa eccezione. Dal B&B all’affitto di stanze e appartamenti, chi voglia sfruttare le nuove opportunità offerte dalle Terre del Prosecco, recentemente nobilitate dall’ingresso nell’élite dei territori patrimonio dell’Unesco, dovrà misurarsi anche con la burocrazia.
Il prossimo 24 febbraio, alle ore 20.00, il teatro «Da Ponte» di Vittorio Veneto ospiterà una serata di formazione destinata proprio ad illustrare le procedure con le quali far fronte - in modo rapido ed efficace - agli adempimenti che comporta l’avvio di un’attività nei settori del B&B e delle locazioni turistiche.
Il successo mondiale del Prosecco e la conseguente visibilità che si sono guadagnate le terre dove viene prodotto, accresceranno il flusso di turisti in arrivo nel vittoriese. Anche la domanda di strutture di accoglienza è quindi destinata ad aumentare.
Ecco perché è importante sapere come si apre un Bed and Breakfast o come è possibile dare in affitto - per brevi periodi - una stanza o un appartamento. Si tratta di conoscenze basilari, necessarie a chiunque intenda avviare attività legate al turismo. A trarne beneficio sarà l’intera economia della nostra zona.
La serata di lunedì prossimo è organizzata dal Comune di Vittorio Veneto e dalla Regione del Veneto che saranno entrambi presenti con propri rappresentanti.
L’evento è ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili ed ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Cison di Valmarino, Conegliano, Farra di Soligo, Follina, Moriago della Battaglia, Pieve di Soligo, Refrontolo, Revine Lago, San Pietro di Feletto, San Vendemiano, Sernaglia della Battaglia, Susegana, Tarzo, Valdobbiadene, Vidor e Miane.