Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/321: COSA È SUCCESSO A FRANCESCO MOLINARI?

Il campione azzurro dovrebbe tornare in campo ad agosto


LONDRA - È troppo tempo che non troviamo in campo Francesco Molinari. L’ultima volta è stato a marzo, quand’era andato a difendere il titolo nella 54ª edizione dell’Arnold Palmer Invitational, una delle più prestigiose gare del PGA Tour. Si svolgeva al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/320 - CAMPI/28: IL GOLF CLUB FRASSANELLE

Buche lunghe nel verde dei Colli Euganei


ROVOLON (PD) - Inserito in una luminosa tenuta, il Golf Frassanelle esprime la raffinatezza del nobiluomo Alberto Papafava che nel 1860 creò questo parco nel comune di Rovolon, su un’altura situata all’estremità settentrionale dei Colli Euganei. L’aristocratico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Valdobbiadene, prima volta nella storia

RINVIATA LA FIERA DI SAN GREGORIO

Il coronavirus fa slittare l'antica fiera. Intanto si pensa alla data


VALDOBBIADENE – Rinviata la fiera di San Gregorio a Valdobbiadene prevista per il prossimo fine settimana, dal 7 al 9 marzo. «Abbiamo deciso di non annullarla, bensì di rinviarla, probabilmente ad aprile. La data verrà ora concordata con gli espositori e comunicata al pubblico entro questo fine settimana» annuncia il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese.
Stamane Fregonese era a Treviso, come tutti gli altri primi cittadini della Marca Trevigiana, per il vertice sull’emergenza coronavirus indetto da Ulss 2 e Prefettura.
«In queste ore comunicheremo agli espositori e a quanti coinvolti nell’evento che la fiera è rinviata: cercheremo una data da aprile in poi. Tra oggi e domani incontrerò i rappresentanti dei giostrai e degli espositori per individuare insieme una data che possa andare bene: faremo tutti uno sforzo affinché la fiera venga comunque fatta» ha affermato Fregonese.
Organizzare la fiera di San Gregorio costa al Comune circa 75mila euro.
«L’indotto che genera a Valdobbiadene tra camere, bar, negozi e ristoranti, è dieci volte tanto, circa 800mila euro – ricorda Fregonese -.
Il rinvio ci comporterà probabilmente un danno economico: troveremo le risorse necessarie e farò anche richiesta al Presidente del consiglio dei ministri sulla possibilità di avere un ristoro delle spese sostenute fino ad oggi e dimostrate».
Mai prima d’ora l'antica fiera di San Gregorio era stata rinviata o annullata.