Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE GI GOLF/354: VA A DECHAMBEAU IL TORNEO DEDICATO AD ARNOLD PALMER

Molinarii, vincitore nel 2019, non supera il taglio


FLORIDA (USA) - Continua la corsa in Florida del PGA Tour. Il torneo in atto a Orlando, è l’Arnold Palmer a invito, in cui il nostro Francesco Molinari è il protagonista, tra i più prestigiosi. Una gara che l’azzurro ha già vinto nel 2019, dopo una hole in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Valdobbiadene, prima volta nella storia

RINVIATA LA FIERA DI SAN GREGORIO

Il coronavirus fa slittare l'antica fiera. Intanto si pensa alla data


VALDOBBIADENE – Rinviata la fiera di San Gregorio a Valdobbiadene prevista per il prossimo fine settimana, dal 7 al 9 marzo. «Abbiamo deciso di non annullarla, bensì di rinviarla, probabilmente ad aprile. La data verrà ora concordata con gli espositori e comunicata al pubblico entro questo fine settimana» annuncia il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese.
Stamane Fregonese era a Treviso, come tutti gli altri primi cittadini della Marca Trevigiana, per il vertice sull’emergenza coronavirus indetto da Ulss 2 e Prefettura.
«In queste ore comunicheremo agli espositori e a quanti coinvolti nell’evento che la fiera è rinviata: cercheremo una data da aprile in poi. Tra oggi e domani incontrerò i rappresentanti dei giostrai e degli espositori per individuare insieme una data che possa andare bene: faremo tutti uno sforzo affinché la fiera venga comunque fatta» ha affermato Fregonese.
Organizzare la fiera di San Gregorio costa al Comune circa 75mila euro.
«L’indotto che genera a Valdobbiadene tra camere, bar, negozi e ristoranti, è dieci volte tanto, circa 800mila euro – ricorda Fregonese -.
Il rinvio ci comporterà probabilmente un danno economico: troveremo le risorse necessarie e farò anche richiesta al Presidente del consiglio dei ministri sulla possibilità di avere un ristoro delle spese sostenute fino ad oggi e dimostrate».
Mai prima d’ora l'antica fiera di San Gregorio era stata rinviata o annullata.