Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/308- CAMPI/23: GOLF CLUB COLLI BERICI

Bel gioco e non solo nella pedemontana vicentina


BRENDOLA - La terra berica è territorio che ha del mistero, un Veneto che affascina: incantano le sue rocce, le sue grotte carsiche, i suoi mulini ad acqua, le numerose antiche fontane al servizio dei lavatoi. Tutto da scoprire è il fascino di villa Giulia, i cui dintorni, chiamati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/307: IL CORONAVIRUS FERMA ANCHE IL PLAYERS CHAMPIONSHIP

Il prestigioso torneo annullato dopo il primo giro


FLORIDA (USA) - Facciamo un commento all’evento, pur sapendo che la competizione non arriverà all’ultimo giro. Vince infatti il Coronavirus, alla conclusione della prima giornata.Il Players Championship è il torneo di maggiore importanza del PGA Tour. Si gioca al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/306: AL QATAR MASTERS, SUCCESSO DI JORGE CAMPILLO

L'iberico vince il testa a testa con lo scozzese Drysdale


QATAR - Sarebbe stato mio desiderio seguire le imprese di Francesco Molinari, intento a difendere il titolo nella 54ª edizione dell’Arnold Palmer Invitational, la prestigiosa gara dedicata al grande architetto campione di golf. All’azzurro è però capitato un...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Valdobbiadene, prima volta nella storia

RINVIATA LA FIERA DI SAN GREGORIO

Il coronavirus fa slittare l'antica fiera. Intanto si pensa alla data


VALDOBBIADENE – Rinviata la fiera di San Gregorio a Valdobbiadene prevista per il prossimo fine settimana, dal 7 al 9 marzo. «Abbiamo deciso di non annullarla, bensì di rinviarla, probabilmente ad aprile. La data verrà ora concordata con gli espositori e comunicata al pubblico entro questo fine settimana» annuncia il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese.
Stamane Fregonese era a Treviso, come tutti gli altri primi cittadini della Marca Trevigiana, per il vertice sull’emergenza coronavirus indetto da Ulss 2 e Prefettura.
«In queste ore comunicheremo agli espositori e a quanti coinvolti nell’evento che la fiera è rinviata: cercheremo una data da aprile in poi. Tra oggi e domani incontrerò i rappresentanti dei giostrai e degli espositori per individuare insieme una data che possa andare bene: faremo tutti uno sforzo affinché la fiera venga comunque fatta» ha affermato Fregonese.
Organizzare la fiera di San Gregorio costa al Comune circa 75mila euro.
«L’indotto che genera a Valdobbiadene tra camere, bar, negozi e ristoranti, è dieci volte tanto, circa 800mila euro – ricorda Fregonese -.
Il rinvio ci comporterà probabilmente un danno economico: troveremo le risorse necessarie e farò anche richiesta al Presidente del consiglio dei ministri sulla possibilità di avere un ristoro delle spese sostenute fino ad oggi e dimostrate».
Mai prima d’ora l'antica fiera di San Gregorio era stata rinviata o annullata.