Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Oggi è il compleanno della Tigre di Cremona

MINA COMPIE 80 ANNI

Disse: "Preferisco un contratto a vita con la mia famiglia che con la tv"


Oggi Mina compie 80 anni. Nata con il nome di Anna Maria Mazzini a Busto Arsizio il 25 marzo 1940. I genitori si sono trasferiti poco dopo a Cremona e da lì è partita per diventare la Tigre della musica italiana.
Artista unica, inconfondibile, apprezzata anche all’estero, è da 60 anni il simbolo massimo della vocalità.
Quello di Mina è un repertorio sconfinato e raffinato: "Le mille bolle blu", "E se domani", "Grande grande grande", "Ancora, ancora, ancora", "Non credere"sono alcuni titoli dei brani che l'hanno resa famosa e irraggiungibile.
Louis Armstrong la definì "la cantante bianca più grande del mondo". Numerosi anche i duetti con Battisti, Celentano, Cocciante.
Mina resta un mito che non si è affievolito anche se non appare in pubblico dall’agosto del 1978. Un personaggio controverso con una storia particolare, diversi amori, e molti successi.
E poi la scelta di scomparire dalla scena, dalle televisioni e dai concerti, da qualsiasi evento pubblico. Sono più di 40 anni che non si esibisce e non si fa vedere dai suoi fans. Nessuna immagine, solo la sua voce.