Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/315: I CIRCOLI FINALMENTE RIAPRONO

Massima attenzione, ma non c'è ambiente più salutare dei campi


MARTELLAGO - Era tempo, sono tanti i golfisti che attendevano questo momento, desiderosi di ritrovare il benessere fisico, hanno ora il morale risollevato. Questa disciplina è pronta a ripartire, meglio di tante altre, la sua pratica è essa stessa anti Covid. Non prevede...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/314 - CAMPI/26: IL GOLF CLUB AL LIDO

Agli Alberoni, il primo campo del Veneto ispirato da Henry Ford


VENEZIA - Golf al Lido, Alberoni. Parliamo del Campo di Golf che nasce nel 1928, il primo nel Veneto. Il posto dove sorge è fascinoso: una lingua di terra tra mare e laguna, un po' complicato da raggiungere. Ma qui non è applicabile il detto “per aspera ad astra”,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/313- CAMPI/25: IL GOLF CLUB DONNAFUGATA

In Sicilia, un gioiello in cerca di rilancio


RAGUSA - Un gioiello italiano del Golf in ginocchio, un’eccellenza italiana che sta scomparendo. Civico 194 di Contrada Piombo, nel Ragusano. Immerso nella macchia mediterranea, laborioso arrivarci, un angolo di Sicilia affascinante. Le terre di Tomasi di Lampedusa, il Gattopardo, Intriso di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

IDRANTI DELLA POLIZIA DI STATO VENGANO UTILIZZATI PER SANIFICARE LE STRADE

La proposta della Polizia di Padova al Governatore


PADOVA - Il Reparto Mobile di Padova può mettere a disposizione due idranti che potrebbero essere utilizzati per contribuire ai servizi di sanificazione delle strade in diverse città.
In particolare i veicoli speciali in dotazione ai Reparti Mobili della Polizia di Stato, hanno una capienza di 8000 litri d’acqua, che unitamente ad igienizzante fornito dal preposto ufficio dei vari Comuni interessati alla sanificazione, darebbero un grosso contributo alla salvaguardia della popolazione sanificando ed igienizzando le strade.
Per la particolare finalità in argomento l’impianto del veicolo speciale lavorerebbe a pressione ridotta e con le sole bocchette anteriori.
Detta iniziativa consentirebbe di promuovere un servizio di pubblica utilità in un momento di particolare esigenza attraverso l'utilizzo di mezzi speciali della Polizia di Stato.
Risultando infatti importante sanificare anche le strade, proprio grazie a questi idranti la Polizia di Stato metterebbe in campo così tutte le risorse a disposizione per fermare il Covid-19; uomini si ma anche mezzi, in particolare quelli che normalmente vengono impiegati nei servizi di ordine pubblico o nelle operazioni di soccorso e che, in questa situazione d’emergenza senza precedenti, aiuterebbero i comuni a pulire e disinfettare le strade del Veneto partendo dalle province maggiormente colpite dai contagi.