Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Mercati delimitati e con regole rigorose

VENETO, OBBLIGO DI MASCHERINA E GUANTI IN TUTTI I NEGOZI

Zaia firma nuova ordinanza fino al 13 aprile


VENEZIA - Il presidente della Regione Veneto ha prorogato la propria ordinanza, in scadenza alla mezzanotte di oggi, fino a 13 aprile prossimo, giorno di Pasquetta.
Il nuovo provvedimento introduce anche delle novità, in primo luogo sui mercati: saranno consentiti, salvi i divieti già stabiliti dai sindaci, ma dovranno rispettare regole rigorose. L'area dovrà essere delimitata con transenne o nastri, dovranno esserci un solo ingresso e una sola uscita, all'interno dovrà essere rispettata la distanza di sicurezza di almeno un metro, tutti i venditori e i clienti dovranno essere dotati di mascherine e guanti. La Polizia locale o appositi addetti alla vigilanza dovranno verificare il rispetto delle norme.
Mascherine e guanti obbligatori anche nei supermercati e nei negozi di alimentari. Chi non riuscisse a procurarsi una mascherina, ha spiegato il governatore, dovrà comunque schermare naso e bocca con una sciarpa o un foulard.
L'ordinanza regionale dispone anche la chiusura al pubblico di garden e vivai: potranno svolgere solo consegne a domicilio. Viene così risolta una ambiguità intepretativa: il governo aveva equiparato il florovivaismo alle attività agricole autorizzate a proseguire, tuttavia gli spostamenti per acquistare questi prodotto, in molti casi, non sono stati ritenuti per "stato di necessità", e dunque sanzionabili.
Saranno possibili, invece, i lavori di manutenzione delle aree verdi, per garantire sia la sicurezza delle persone (si pensi ad un albero pericolante), sia del patrimonio vegetale (ad esempio per i campeggi che devono prepararsi alla prossima riapertura). Così come sono consentiti le opere urgenti e indifferibili legate alla sicurezza idrogeologica e a ragioni di protezione civile.
Autorizzata pure la vendita di articoli di cancelleria, negli esercizi commerciali già aperti, anche per venire incontro alle esigenze di molti studenti.
Restano, naturalmente, confermate le disposizioni della precedente ordinanza: in particolare, supermercati e alimentari chiusi alla domenica e passeggiate o uscite consentite entro un raggio (non distanza lineare) di 200 metri dalla propria abitazione.