Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/324: RENATO PARATORE TRIONFA AL BRITISH MASTERS

Successo azzurro al primo dei tornei britannici dell'Eurotour


NEWCASTLE-UPON- TYNE (GB) - L’European Tour riprende il suo circuito con il Betfred British Masters, primo della serie dei sei tornei denominati “UK Swing”, programmati in Inghilterra e in Galles. I sei tornei, tutti a porte chiuse, terranno impegnati i migliori golfisti europei,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/323: IL FRANCESE STALTER VINCE L'EURAM BANK OPEN

Ancora in Austria il secondo torneo di Eurotour e Challenge


RAMSAU (AUSTRIA) - Ecco il secondo dei tornei organizzati in sintonia da European Tour e Challenge Tour, che hanno ripreso l’attività dopo quattro mesi di sospensione per l’emergenza coronavirus. L’Euram Bank segue dopo una settimana l’Austrian Open, oggetto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/322: EUROTOUR E CHALLENGE RIPARTONO DALL'AUSTRIA

È dello scozzese Marc Warren il primo successo dopo il lockdown


VIENNA - Ripartono simultaneamente dall’Austria, European Tour e Challenge Tour, con due tornei organizzati in sintonia: l’Austrian Open, la cui prima edizione si è svolta nel 1990, ha luogo sul tracciato del Diamond Country Club di Atzenbrugg, nei pressi di Vienna, e...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Mangia sano e #MangiaItaliano

PRANZI DI PASQUA E PASQUETTA A CASA

Gli agriturismi di Campagna Amica per le festività consegnano a domicilio


VICENZA - Le festività pasquali si faranno tra le mura domestiche e si dovrà rinunciare al pic-nic di Pasquetta. Arrivano in soccorso, però, i cuochi contadini di Terranostra/Campagna Amica, pronti a consegnare il menù a kmzero direttamente a casa.
Basta un click ed il piatto della tradizione locale arriva in tavola.
Sia per la domenica delle Palme che per Pasqua è possibile consultare il sito https://veneto.coldiretti.it/news/campagna-amica-a-casa-tua/ o la pagina facebook Campagna Amica Vicenza e concordare l’ordine direttamente con l’operatore agrituristico. L’obiettivo della Coldiretti è garantire a tutti una tavola “apparecchiata” con prodotti freschi e di qualità nell’ambito della campagna #MangiaItaliano a difesa del Made in Italy, del territorio, dell’economia e del lavoro.
“Gli agriturismi, naturalmente, garantiscono oltre a tutte le migliori condizioni igienico sanitarie previste dalle norme – aggiunge il direttore di Coldiretti Vicenza, Cesare Magalini – anche il servizio di consegna dei piatti contadini del giorno, elaborati con prodotti di stagione del proprio orto o forniti dai colleghi contadini del circuito provinciale di Campagna Amica di Vicenza, come le erbe spontanee raccolte nel bosco o in campagna, l’asparago del territorio, le carni o gli spiedi di allevamenti vicentini e tanto altro, in base alle disponibilità aziendali del periodo, sempre contrassegnate da una proposta di qualità e genuinità”.
Il comparto ha da subito registrato l’azzeramento di prenotazioni di cerimonie, cene e pranzi conviviali, soggiorni e vacanze, con gravi perdite.
“Un danno indubbiamente destinato ad aumentare – spiega il presidente di Terranostra Vicenza, Riccardo Lotto – con l’approssimarsi delle festività pasquali caratterizzate ancora dal blocco degli spostamenti a causa della pandemia in corso. Un conto salato, che colpisce un sistema già in grande difficoltà dopo settimane di chiusura. Sull’orlo del crack sono alberghi e ristoranti, ma anche i nostri agriturismi, presenti in modo capillare sul territorio vicentino e per i quali la Pasqua segna tradizionalmente l’inizio della stagione turistica, con il risveglio della natura in primavera, che offre il miglior spettacolo delle campagne e, naturalmente le eccellenze enogastronomiche più attese”.