Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE GI GOLF/354: VA A DECHAMBEAU IL TORNEO DEDICATO AD ARNOLD PALMER

Molinarii, vincitore nel 2019, non supera il taglio


FLORIDA (USA) - Continua la corsa in Florida del PGA Tour. Il torneo in atto a Orlando, è l’Arnold Palmer a invito, in cui il nostro Francesco Molinari è il protagonista, tra i più prestigiosi. Una gara che l’azzurro ha già vinto nel 2019, dopo una hole in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Consegne per un quintale di prodotto al giorno

I RIDER SALVANO LA PRODUZIONE DI ASPARAGI DOP

A Bassano del Grappa le consegne a domicilio in bici


VICENZA - Le famiglie di Bassano del Grappa hanno festeggiato la Pasquetta con il piatto tipico del giorno: uova ed asparagi, grazie ai ciclisti che fanno consegne a domicilio.
L’asparago di Bassano, che vanta la Denominazione di origine protetta, si può ricevere a domicilio grazie ad una ventina di ciclisti impegnati gratuitamente a turno in consegne nel raggio di 15 chilometri. Il progetto si chiama: “Pronto asparago by bike”.
Per ordinare gli asparagi bianchi di Bassano basta telefonare al numero 340.2280803 dal lunedì al venerdì, e in 24 ore i mazzi di asparagi saranno consegnati dai volontari rispettando le misure di sicurezza e le norme sanitarie.
“L’iniziativa è una delle tante modalità di distribuzione alternativa che testimonia la collaborazione tra agricoltori, amministrazioni locali e consumatori.
I dati danno ragione all’idea che registra consegne per un quintale di prodotto al giorno. Diversamente – commenta il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola – sarebbe rimasto nei campi se si considera la difficoltà, in piena emergenza sanitaria, di reperire manodopera straniera e in assenza di voucher anche di quella italiana come cassaintegrati, studenti e pensionati”.
Si pensi che in tutto il territorio regionale sono circa 1600 gli ettari dedicati alla coltivazione del turione bianco e verde, 400 solo nell’area vicentina.