Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Anche tra il personale un solo caso. Michielon: "Frutto di un'azione tempestiva"

CASE DI RIPOSO DI TREVISO, UN SOLO POSITIVO SU 800 OSPITI

Completati i test nelle strutture dell'Israa


TREVISO - Un unico positivo al coronavirus su 800 ospiti. E' nettamente rassicurante il bilancio degli esiti dei test sierologici e degli eventuali tamponi effettuati sugli anziani, autosufficienti e non, residenti nei quattro centri servizi dell'Israa di Treviso: Casa Albergo Salce, residenza Menegazzi, residenza per anziani Città di Treviso, residenza Zalivani.

Tutti i test sono stati negativi, tranne uno, pari allo 0,1% del totale: si tratta di una persona, alloggiata allo Zalivani, peraltro a bassa virulenza e completamente asintomatico. Il soggetto è già in condizione di sicurezza, in isolamento.

"Questo risultato riteniamo che sia frutto, oltre che della provvidenza, anche di un’azione precoce e tempestiva iniziata il 24 febbraio scorso, che ha salvato tutte le sedi da possibili contagi della prima ora - sottolinea Mauro Michielon, presidente dell'Israa -. In ogni residenza è stata nel frattempo istituita una task forse anti Covid che ha predisposto piani di intervento, di formazione, di isolamento, di osservazione sanitaria, di informazione e formazione del personale, tutte operazioni che hanno consentito di raggiungere questo risultato".

"Il nostro ringraziamento va a tutto il personale, oltre 750 persone - ribadisce il presidente. insieme agli altri consiglieri dell'ente -, che ha operato nei tanti servizi dell’Israa affrontando con coraggio e professionalità, soprattutto nelle prime fasi, avversità e problemi che non si erano mai presentati prima".

"Un risultato - nota ancora Michielon - questo che, riteniamo, ripaghi il sacrificio di tutti i familiari che dal 24 febbraio scorso, per l’appunto, non hanno più potuto far visita ai propri cari, ma con cui sono comunque in contatto attraverso le telefonate e le videochiamate".
Sottoposto ai controlli anche il personale delle varie strutture. Anche in questo caso, solo un operatore è risultato positivo: si tratta di una persona sposata con un infermiere in servizio in Terapia intensiva e che si trova a casa da mesi in via precauzionale.
Ora, però, anche nelle case di riposo di Treviso si guarda alla fase 2": "Consapevoli che l’epidemia non è sconfitta e che il pericolo è continuo  - conferma Michielon - è necessario non abbassare la guardia, ovvero continuare ad impegnarci con la stessa forza e determinazione per garantire ad anziani e lavoratori di poter continuare la propria vita, - in attesa di una soluzione radicale, nonostante la presenza di questo terribile virus".


Questo il quadro complessivo dei test all'Israa:

Anziani

  • Casa Albergo: 168 p.l. tutti gli anziani risultano negativi;

  • Menegazzi: 244 p.l. tutti gli anziani risultano negativi;

  • Residenza Città di Treviso: 250 anziani, tutti negativi;

  • Zalivani: 138 p.l., tutti negativi ad eccezione di uno, asintomatico.

Personale

  • Casa Albergo: 137 tutti negativi:

  • Menegazzi: 255 tutti negativi, ad eccezione di uno;

  • Residenza Città di Treviso: 266 tutti negativi;

  • Zalivani: 112 tutti negativi.