Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/324: RENATO PARATORE TRIONFA AL BRITISH MASTERS

Successo azzurro al primo dei tornei britannici dell'Eurotour


NEWCASTLE-UPON- TYNE (GB) - L’European Tour riprende il suo circuito con il Betfred British Masters, primo della serie dei sei tornei denominati “UK Swing”, programmati in Inghilterra e in Galles. I sei tornei, tutti a porte chiuse, terranno impegnati i migliori golfisti europei,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/323: IL FRANCESE STALTER VINCE L'EURAM BANK OPEN

Ancora in Austria il secondo torneo di Eurotour e Challenge


RAMSAU (AUSTRIA) - Ecco il secondo dei tornei organizzati in sintonia da European Tour e Challenge Tour, che hanno ripreso l’attività dopo quattro mesi di sospensione per l’emergenza coronavirus. L’Euram Bank segue dopo una settimana l’Austrian Open, oggetto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/322: EUROTOUR E CHALLENGE RIPARTONO DALL'AUSTRIA

È dello scozzese Marc Warren il primo successo dopo il lockdown


VIENNA - Ripartono simultaneamente dall’Austria, European Tour e Challenge Tour, con due tornei organizzati in sintonia: l’Austrian Open, la cui prima edizione si è svolta nel 1990, ha luogo sul tracciato del Diamond Country Club di Atzenbrugg, nei pressi di Vienna, e...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Emergenza Covid 19, Conegliano e Vittorio Veneto

IL ROTARY CLUB DONA ALIMENTI E PANNOLINI ALLE FAMIGLIE

Solidarietà ai genitori che hanno bambini appena nati


TREVISO - In un momento nel quale i problemi economici mettono in grave difficoltà le istituzioni e i cittadini al pari del Coronavirus, la domanda di aiuti arriva da più fronti.
«Ci sono famiglie con neonati che faticano a provvedere ai loro bisogni - spiega l’Assessore al Sociale Antonella Caldart. - Ogni giorno riceviamo richieste di sostegno per l’acquisto di alimenti specifici per i più piccoli e di quanto necessario alla loro igiene. Un allarme - continua Caldart - del quale ha voluto farsi carico il Rotary Club di Conegliano Vittorio Veneto al quale ci siamo rivolti».
La risposta è stata immediata e grazie al presidente Diego Tomasi, con l’avallo di tutti i 63 soci e con l’impegno diretto di Franco Petrucci, Andrea Casagrande e Giuseppe Palatini, titolare dell’omonima farmacia cittadina, in pochi giorni sono stati raccolti e oggi consegnati ai Servizi Sociali, alimenti e pannolini per la fascia di età fino al primo anno di vita.
«L’attenzione verso i bisogni della comunità - spiega il presidente Tomasi, - già espressa nelle scorse settimane a favore delle persone anziane, fa parte dello spirito rotariano, che è anche quello di portare un contributo di sollievo alle persone deboli e che, più di altre, soffrono per le difficoltà del momento. Nei prossimi giorni - ha concluso il presidente – consegneremo una fornitura pari a questa anche al comune di Conegliano».
Il Rotary Club di Conegliano Vittorio Veneto sta inoltre esaminando altre iniziative per agevolare il ritorno alla normalità delle fasce più deboli.