Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La fase 2 per ospedali e ambulatori medici

DA LUNEDÌ RIPARTONO ESAMI E VISITE MEDICHE

Riprogrammazione delle visite saltate e misurazione della temperatura all'entrata


TREVISO - Da lunedì comincerà la fase 2 anche per gli ospedali che riprenderanno le attività programmate, gli esami, le visite sia specialistiche che ambulatoriali sospese il 13 marzo scorso. Il piano di riapertura prevede però una serie di misure di sicurezza per tutelare i pazienti, oltre che il personale sanitario.
Si andrà in ospedale per lavorare, per farsi curare, o per far visita ad un parente, ma è concesso un visitatore alla volta. Ogni presidio avrà un solo ingresso, controllato dal personale sanitario, che a un metro di distanza, misurerà la temperatura corporea ad ogni utente.
In ospedale ci si recherà con guanti e mascherina come sempre, dispositivi che saranno forniti sul posto a chi non li possiede. Non si potrà quindi entrare con un accompagnatore, a meno che non si tratti di persone disabili, minori, o persone con difficoltà linguistiche. In ogni caso no si entrerà in ospedale con la febbre sopra i 37.5°. Al Pronto Soccorso resteranno separati i percorsi di gestione e cura dei pazienti Covid, mentre i malati urgenti e politraumatizzati saranno direttamente considerati pazienti con Covid e trattati con le cautele del caso.
In ospedale si prevedono 1600 tamponi al giorno e nelle sale operatorie ci saranno regole molto rigide: le anestesie per esempio saranno eseguite nella sala operatoria chiusa e senza altri sanitari non coinvolti direttamente nelle procedure.
Per quel che riguarda l’attività ambulatoriale, i medici di famiglia stanno programmando tutte le visite saltate a causa dell’emergenza Covid 19 e sarà loro dovere avvertire i pazienti e fissare un nuovo appuntamento, così come l’ospedale comunicherà la prima data disponibile per gli interventi chirurgici. Nuove visite ed esami saranno prenotati per telefono oppure online, per evitare gli assembramenti nei Cup e dove possibile saranno forniti consulti e follow up in videochiamata.